Fiorentina – Roma
Fiorentina – Roma: 3-0
*
Che devo ariccontà? De ‘na partita
che nun c’è stata mai, e che aricconto?
Si de li insurti devo fà lo sconto
nun m’arimane che dì ch’è finita.
***
Invece de tre punti, famo er conto
co tre go’ presi a amareggià sta gita,
e tre espursioni che, in tutta la vita,
nun m’aricordo un pari resoconto.
***
Su la graticola st’allenatore
stavorta ce s’è messo lui da solo
cor fà la formazzione ar frullatore.
***
Osvardo a casa, su cui ormai sorvolo,
Boriello a Roma, e schiaffo in faccia e ar core
in panca Totti, nun è corpa, è dolo.
***
Stefano Agostino
E’ vergognoso luis enrique se ne deve andare, se è onesto si deve dimettere stasera.
Comment by letizia — 4 Dicembre 2011 @ 17:34#%&$*@!#@#%&@#@@%&@
Comment by prometex — 4 Dicembre 2011 @ 17:35se osvaldo era onesto chiedeva de essere ceduto,se borrielo fossi onesto andrebbe a allenassi più dei compagni,invece de andare in giro con la senecar(qualcuno e anche io pè certi versi dico beato a lui,ma LUIS no lo pò fare)se DAMATO è un arbitro io sò più forte de MOURINHO come allenatore e più forte de MESSI come calciatore.
Comment by PEDRO — 4 Dicembre 2011 @ 18:12SEMPRE FORZA LUIS
SEMPRE FORZA ROMA
Confido, spero e credo nell’intelligenza di Baldini, confidando che questa lo porti ad un esame umile e critico delle decisioni a suo tempo prese più che ad un intestardirsi che finirebbe solo per allungare l’agonia e a far rischiar grosso la Roma. Luis è uomo di valore… Come tecnico purtroppo è la dimostrazione di quanti danni possano fare saccenza e presunzione. Forza Roma.
Comment by Sololupo — 4 Dicembre 2011 @ 18:28Io me l’aspettavo…
Comment by Principessa — 4 Dicembre 2011 @ 18:50Luis de qua Luis de là…A me sta storia che è sempre colpa mia, Porca Boja(n), nun me piace…
Comment by Luis — 4 Dicembre 2011 @ 19:02A parte li scherzi, ste scoppole fanno star male, molto male, sempre più male…
Forse era mejo pià ‘n allenatore più rozzo, forse era mejo impostà un gioco all’italiana, palla lunga e pedalare, tutta costruita intorno al Capitano, perchè di Barca ce n’è una, tutte le altre son di carta…
Ma… che senso avrebbe cambiare allenatore ORA?
E tutti l’acquisti fatti in funzione di quel gioco?
Che sarebbe stato un anno interlocutorio lo si sapeva, a mio parere bisogna essere tremendamente pazienti SALVO non rischiare di scivolare troppo in basso…
SEMPREFORZAROMA!
sempre più perfetto … ortreché sverto de penna …
Comment by Elio Malloni — 4 Dicembre 2011 @ 19:31Dopo Udine ho scritto:
Comment by RomamoR — 5 Dicembre 2011 @ 00:22“Penzo che a la fine der girone la roma avrebbe da ave’ armeno 30 punti: 1 tra Fiorentina, Juve e Napoli e 12 co Bologna, Chievo, Catania e Cesena. Se nun li fa arischia de precipità e galleggia’ tra er nono e unicesimo posto a la fine der campionato.”
Ero ottimista.
Adesso, visto come semo ridotti, vista la demoniacale testardaggine de E.L., considerando che supponevo di poter prendere il punto a Firenze, vedo profilasse tempi cupi, ma più cupi de quanno ereno cupi.
Cmq è confermato che L.E. è quer tipo che, se la moje lo cornifica, lui pe’ dispetto d’evira.
BASTA, BASTA, BASTA, BASTA, BASTA !!!!!!!
LUISSE HAI DA ARZA’ LI TACCHI !!!!!
Ricordo a tutti della cena del blog di martedì 13 dicembre 2011 ai Meloncini. Siamo in pochini per ora, si aspettano nuove adesioni.
Comment by Stefano — 5 Dicembre 2011 @ 09:16Buongiorno a tutti. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile, quando si cambia tanto è inevitabile. Ma certo, Luis Enrique ci sta mettendo molto del suo per accentuare queste difficolta’. I giocatori scelti dal Mister come Bojan e Jose’ Angel sono bravini ma signorine non pronti per giocare in questo campionato, la gestione di Osvaldo è stata ridicola(la multa bastava e avanzava, si ostina a far giocare un mediocre come Greco, si ostina a tenere fuori Totti che anche a mezzo servizio è utile quantomeno per il suo bagaglio di esperienza, si ostina a far giocare fuori ruolo numerosi calciatori e soprattutto si ostina a cambiare sempre formazione e non se ne vede il bisogno dato che la Roma non gioca le Coppe. Insomma tutto questo basta e avanza per esonerarlo ! Il problema è che prendere dato che allenatori affermati come Ancelotti o Hiddink non accetterebbero mai una situazione del genere. Forse l’unico che potrebbe fare al caso nostro l’abbiamo in casa, Alberto De Rossi che potrebbe fare un mix tra calciatori esperti e giovani. Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 5 Dicembre 2011 @ 09:44Alberto De Rossi????? Così non uno ma due….. No, no…. aripijamose spalletti, verrebbe di corsa…. e con una squadra del genere in mano farebbe sfracelli….
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 5 Dicembre 2011 @ 10:43Non solo deve andarsene l.e., ma anche baldini, bugiardo, falso e ipocrita.
Comment by letizia — 5 Dicembre 2011 @ 11:12Sapete che non sono mai stato tenero con lo pseudo allenatore delle asturie. Ma oggi parlare male di LE è troppo facile, dopo aver messo Angel mezzala sinistra, cosa gli vuoi dire?
Comment by Pablo BigHorn — 5 Dicembre 2011 @ 12:23Oggi preferisco parlare dei giocatori, quelli che scendono in campo. Perchè se è vero che il primo rigore non c’era (era fallo di Jovetic che trascina a terra Juan) è altrettanto vero che Juan si fa anticipare e soffiare la palla pur essendo in vantaggio rispetto a Jovetic. Ma come si fa?
Heinze ha fatto bene palla a terra, è ancora reattivo, ma oramai tutti quelli che lui controlla su calcio d’angolo fanno gol di testa. Non è possibile.
E allora, stabilito che LE è un aspirante allenatore, i nostri “eroi” in difesa sembrano cotti assai.
E allora bisognerebbe esonerare non solo LE ma anche Baldini che lo ha scelto e Sabatini che ha fatto gli acquisti in totale libertà
Paolo, ma vieni o non vieni alla cena?
Comment by Stefano — 5 Dicembre 2011 @ 12:26Caro Stefano, io aderisco di default, in automatico: sai che sulla mia inseparabile agenda cartacea (vintage) l’appuntamento si è scritto da solo? 😉
Comment by Pablo BigHorn — 5 Dicembre 2011 @ 13:14L’unico problema è che ancora non so se vengo accompagnato da qualche grandecornino oppure no: il più piccolo (6 anni) dopo la partita di ieri mi ha detto: papà, me sa che se sò impippiti…
Daje Ste’, sto a carcola’ er percorso Piramide > Meloncini e Meloncini > Acilia in taxì. Ce vojo propio sta’.
Comment by -'svardo - Romamor — 5 Dicembre 2011 @ 13:34Fantastico! RomamoR e Grandecorno in un colpo solo! Allora, per la cena dovremmo essere: Perla, Principessa, Genesis, Grandecorno, RomamoR, Silvio, Sindaco, io.
Comment by Stefano — 5 Dicembre 2011 @ 13:52😀
Comment by principessa — 5 Dicembre 2011 @ 14:44Stefano, per la cena conta anche la Signora Genesis. Grazie !
Comment by roberto genesis — 5 Dicembre 2011 @ 15:49Bene, aumentiamo di numero. Sono contento. Perla, Principessa, Genesis e Signora Genesis, Grandecorno (possibili Grandecornini), RomamoR, Silvio, Sindaco, Stefano. LUIS CHE FAI ???
Comment by Stefano — 5 Dicembre 2011 @ 18:01Io vorrei invitare qualche amica per pareggiare il conto, ma di calcio non capiscono un piffero! Oddio, magari + di L.E., scavando scavando!
Comment by Principessa — 5 Dicembre 2011 @ 21:33