Lazio – Roma
Lazio – Roma: 2-1
***
Sarai contento mo, sarai contento
che t’hanno dato pure a te un rigore,
co un arbitraggio tutto de favore
sarai contento sì de Tajavento.
***
Sei stato a piagne p’er designatore,
er pianto frutta cento vorte cento
e mo festeggi, tanto nun te sento,
sonanno a ritmo er clacson der trattore.
***
Pe vince un derby dopo cinque perzi,
te c’è voluta pure un’espurzione,
e un arbitro che nun t’ha fatto scherzi.
***
Gioisci, te capisco è un’emozzione,
che nun provi da quanno li sesterzi,
staveno ancora in circolazzione.
***
Stefano Agostino
Il pianto frutta e pure bene, hanno cominciato a piagne da quando è stato designato tagliavento. Tanto so’ sempre poracci, morammazzati.
Comment by letizia — 16 Ottobre 2011 @ 23:10Grazie Stefano, per farci sorridere in una serata cosi’! Il pensiero del giorno… e’ giusto quello che ho pensato alla
Comment by prometex — 16 Ottobre 2011 @ 23:18fine delle partita 😉
Poracci…
Comment by Sololupo — 16 Ottobre 2011 @ 23:20Tagliavento ha arbitrato male, ma non abbiamo perso per colpa dell’arbitro: abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nel secondo abbiamo pagato la scelleratezza di Kjaer, che se teneva la mano a posto non sarebbe successo nulla: ce lo vedete quel brocco di brocchi che scarta Stek e va in rete? Nemmeno se ci prova mille volte. La colpa non è di Kjaer, è di chi lo mette in campo al posto di Burdisso.
Comment by Pablo bighorn — 16 Ottobre 2011 @ 23:20Abbiamo perso, fa male perchè all’ultimo minuto, ma i numeri parlano chiaro: un palo, una traversa, 12 tiri a rete contro 4 nostri. Abbiamo perso meritatamente.
I lamenti sull’arbitro li lascio agli sbiaditi, i Romanisti camminano sempre con lo sguardo alto, senza guardarsi indietro.
certo il biondino se fà trascinare del volo voluto de brocchi ma meglio mille volte del’assasino burdisso……….L’UNICO APPUNTO è solo che se al posto della pippa de pizarro chi ???? avessi fatto giocà LAMELLA dimonstrava corraggio e loro se cagavano invece…..PERò NO BUTTO NIENTE SE NO CIò.ANZI BUTTO TAGLIAVENTO …..però…….SEMPRE FORZA ROMA
Comment by PEDRO — 16 Ottobre 2011 @ 23:24gli sbiaditi sono convinti di vincere il campionato! che BUFFONI!!!!
Comment by letizia — 16 Ottobre 2011 @ 23:35Prima o poi doveva (e perchè?) succede…
Comment by Luis — 16 Ottobre 2011 @ 23:51Altre volte m’ha fatto male, quanno c’erano i sesterzi (Bella a Stè), mò provo solo fastidio…
Quelli li calcolo sempre meno, sono, come dice Letizia, sempre più sbiaditi…
Noi semo in cammino nel deserto, semo un cantiere aperto e st’incidente de percorso ce pò sta ORA, che nun stamo in coppa nè, onestamente, per lo scudetto…
SEMPREFORZAROMA!!!
prima de sparà sul GRANDE KAJYER BISOGNA SAPERE CHE HA GIOCATO ANCHE LUI E ALLA MORTE MARTEDI LA QUALIFICAZIONE AL’EUROPEO COL PORTOGALLO PER ALTRO VINTA CONTRO TAL RONALDO E NANNI,Bè PRIMA DE DI CHE BURDI L’ASSASINO è MEGLIO,MEGLIO GUARDà I FATTI
Comment by PEDRO — 16 Ottobre 2011 @ 23:58SEMPRE FORZA ROMA
E vabbè, avemo perzo; era previsto da la Cabala. Me so’ spaventato pe Reja: esurtava così tanto ch’ho temuto che je pijava ‘na sincope.
Comment by RomamoR — 17 Ottobre 2011 @ 00:29Finarmente Lotirchio ha vuto la serata pe tira’ fòra tutta la sua dialetica logorroica.
Ennamo, ‘gni tanto ‘n contentino (elemosina) se pò da’ a li bisognosi.
CMQ FORZA ROMA C’E’ SEMPRE DA FA’ ER RITORNO. ALLORA SARA’ VENDETTA, TREMENDA VENDETTA.
P.S.: Dicheno che er golle vittoria de li “sbiaditi”, è stato propizziato da ‘no sbajio de posizzione de Cassetti. Strano che er PEDRO nun se n’è accorto.
ci pò stare con un omo in meno e poi da lui no pretendo……fino a oggi ha visto bene LUIS casseti ha fatto i minuti guisti cè qualcuno che ha fatti troppi invece…..
Comment by PEDRO — 17 Ottobre 2011 @ 00:47SEMPRE FORZA ROMA
A me la vittoria dei cuginastri lascia quasi completamente indifferente…. starò invecchiando? 😀
Comment by principessa — 17 Ottobre 2011 @ 09:05… bel sonetto … sperando di non doverne leggere un altro su questo tipo di risultato per molto tempo … L’analisi della partita? Il passaggio indietro di Bojan, errato, c’era Pjanic libero con nessun ostacolo verso la porta avversaria, e da lì nasce l’azione in contropiede che ha portato Brocchi ad entrare in area, quel gesto “istintivo?” di Kjaer, punito severamente dall’arbitro, ha messo la Roma in condizioni di inferiorità … Poi chi ha visto la partita si sarà reso conto che l’arbitraggio è stato molto sfavorevole, ecc. La squadra è ancora un po’ “acerba”, ma viste le altre squadre di quest’anno, c’è da sperare in meglio … FORZA ROMA!!
Comment by Elio Malloni — 17 Ottobre 2011 @ 09:14Io la vedo tale e quale a GrandeCorno. Se andiamo a rivedè la partita….c’hanno preso a pallonate….almeno al secondo tempo. Certo fa malissimo perdere a 15 secondi dalla fine…. ma l’abbiamo meritato. L’unica cosa che inputo all’arbitro sono tutti i falli fischiati ad Osvaldo….. Chi caxxo ha dormito stanotte?
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 17 Ottobre 2011 @ 09:22Buongiorno Rome’s people! Se posso permettermi un consiglio, lasciamo perdere di parlare di arbitri, aderiamo anche noi ad una nuova cultura sportiva e facciamolo non perchè costretti ma perchè è bello e giusto farlo… Focalizziamoci ed entusiasmiamoci semmai sul fatto che una squadra appena nata, giovanissima, con 7/11 nuovi al derby, ridotta in dieci, negli ultimi 5 minuti per ben due volte ha portato il suo esterno sinistro dentro l’area di rigore avversaria rischiando di vincere la partita! E’ ovvio e non potrebbe esser altrimenti che ci sia una certa ingenuità, anche tattica (ad es. quando Heinze esce a “coprire” la palla di Matuzalem lì deve scattare il fuorigioco), però in my opinion questo progetto di gioco e di mentalità va spedito più di quanto pensassi… Orgoglio immutato, appartenenza straordinaria e come disse Albertone consapevolezza che noi semo noi e loro continuano a nun esse’ un…!!! Daje Roma Dajeeeeeeee….
Comment by Sololupo — 17 Ottobre 2011 @ 09:40Ogni consiglio è gradito e ben accetto. Ci terrei a precisare che non si è parlato tanto di arbitraggi contro, quanto di pianto preventivo dei laziali, che ha fruttato. In ogni caso non è sempre facilissimo sonettare dopo un derby perso, specialmente all’ultimo minuto.
Comment by Stefano — 17 Ottobre 2011 @ 09:44Sarve popolo der bloghe, stamatina me so’ voluto diverti’ a legge (Wikipedia) la storia e le statistiche der derby.
Comment by RomamoR — 17 Ottobre 2011 @ 09:52A parte er fatto che ‘n campionato je magnamo ‘n testa pe’ 11 lunghezze, ce sta le vòrte che j’avemo menato co’ lo scarto de più de 3 (tre) reti. Nostro er maggior numero de triplette, pe nun parla’ de la “quartipletta” de Montella.
Poi ho puro capito perché i formellesi so’ burini de nascita: li primi golle de la Formellese (1929 e seguenti)l’ha segnati un “Pastore”. Peccato che so’ stati assenti pe’ 11 anni, artrimenti la differenza sarebbe stata più arta co”n raporto de 5 a 3.
Come già detto: ‘sta sconfitta era ne la “Cabala”.
Mo’ basta! Aricominciamo a fa’ sur serio.
DAJE ROMA DAJE e sempre FORZA ROMA!!!
Non ce l’avevo co’ te Ste’… Ma coi pianti che sento in radio mentre lavoro… Il pianto per gli arbitri e i laser li lascio a loro… poracci…
Comment by Sololupo — 17 Ottobre 2011 @ 10:00Ok, Danie’… tutto a posto 😉
Comment by Stefano — 17 Ottobre 2011 @ 10:41Buongiorno a tutti. Concordo al 100% con Daniele. L’arbitraggio è stato chirurgico ma i pianti lasciamoli agli squallidi sbiadidi. Noi stiamo crescendo, stiamo studiando da grande squadra, e l’anno prossimo lo saremo, ne sono sicuro. Per adesso vedo piu’ cose negative , ma c’è il tecnico e i giocatori per migliorare. Il rigore su Brocco lo danno solo in Italia, in altri paesi è cartellino giallo per simulazione. Loro hanno fatto valere la maggior scaltrezza e furbizia (picchiavano e si lamentavano), ci hanno preso a pallonate quando siamo rimasti in 10, il primo tempo hanno fatto due tiri dalla distanza. Mi consolo ricordando le splendide giocate del trio Pianic-Bojan-Osvaldo e con noi tifosi che stiamo tutti o quasi con questo progetto ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 17 Ottobre 2011 @ 12:47Un mio secondo commento un pò più a freddo rispetto a ieri sera… ma no, è tale e quale a ieri. Un allenatore che a me è sempre piaciuto molto, Ventura, tempo fa ha detto “Luis Enrique è un miracolato”. Non ho nulla da aggiungere. Anche ieri formazione sballata, e cambi in ritardo.
Comment by Pablo BigHorn — 17 Ottobre 2011 @ 16:03Ma i Romanisti so sempre li mejio, anche e soprattutto dopo aver perso (meritatamente) il derby. Ecco alcuni esempi di ironia impareggiabili:
Lazià, bentornato su facebook.
Ogni 5 persi, uno è omaggio.
L’ultimo derby che hai vinto, il Mar Morto era ancora malato.
Luis Enrique è un miracolato…e Ventura è un’invidioso. Scherzi a parte, il nostro Mister ha le sue colpe, soprattutto a non far giocare Burdisso in una partita come il derby dove ci vuole anche molta cattiveria. E direi anche tutte quelle punte in panchina senza centrocampisti di ricambio. Comunque 11 contro 11, con tutte le nostre pecche di inesperienza, abbiamo giocato meglio noi. Poi c’è stata l’ingenuita’ di Kjiaer e la partita è cambiata. Speriamo di reagire subito.
Comment by roberto genesis — 17 Ottobre 2011 @ 16:16Robè….la mia frase “ci hanno presi a pallonate” era ovviamente riferita al secondo tempo…ma è un dato di fatto. Io mi sento di sostenere questo progetto….anche se dico che….secondo me il rigore c’era….tagliavento c’ha messo del suo per i pianti pregressi dei lazieli…ma c’era…. e una volta dato non poteva non espellere il biondo.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 17 Ottobre 2011 @ 16:16SempreForzaRoma
Max , lo so che ti riferivi al secondo tempo, e hai ragione, c’hanno ammazzato. Per quanto riguarda il rigore, per me non c’era assolutamente, solo in Italia danno quei rigori, all’estero, e specialmente in Inghilterra, non solo ti becchi l’ammonizione ma sarai vituperato dai tifosi !!!
Comment by roberto genesis — 17 Ottobre 2011 @ 16:41Roberto, sono d’accordo con te, Ventura è invidioso quando dice quella frase. Ma dice la verità. Enrique è un dilettante che sta imparando a fare l’allenatore, a nostre spese. Forse è il primo allenatore in Italia che non viene preso a calci dopo aver suicidato la sua squadra uscendo fuori dai preliminari di europa league (prima volta nella storia della ASR) e dopo aver toppato metà delle formazioni iniziali mandate in campo sinora. Un allenatore che rinuncia alla propria filosofia di gioco dopo un “confronto” con i giocatori che gli hanno detto col tikketakke in Italia non vai da nessuna parte. Un dilettante allo sbaraglio…
Comment by Pablo BigHorn — 17 Ottobre 2011 @ 17:32Il nome di Ventura non l’ho fatto a caso. Circa un anno e mezzo fa Guardiola disse che era andato a vedere i dvd del Bari di Ventura per trovare ispirazione per nuovi schemi. Nessun altro allenatore ha ricevuto un simile omaggio da parte di Guardiola. Sono sicuro che con la stessa rosa e un allenatore vero, eravamo sopra alla juve. Altrochè lanzie.
Comment by Pablo BigHorn — 17 Ottobre 2011 @ 17:35Gli assenti hanno sempre ragione…
Comment by Luis — 17 Ottobre 2011 @ 18:55Mò Burdisso è uno che difende sulle punte…
No, mica per paragonallo a ‘na ballerina, solo pè dì che forse ar brocco je camminava sopra…
Non sarebbe la prima vorta che ne stende una…
Er derby perso brucia, ma l’allenatore con poca esperienza ME PIACE… Volevate un Ranieri, un Lippi… un Gasperini, ecc?
ME PIACE invece sto sogno…
Ventura? Ma sì, daje, nun stamo lo stesso ad annà alla Ventura?
SEMPREFORZAROMA!!!
e certo che BURDISSO tiè in gioco klose è lui più dietro de casseti,cosi se racontano i fatti.ciò vuole dire che anche in poco tempo la cassata l’ha fatta …come sempre o amassa qualcuno oppure lo perde proppio………LUIS ha datto molta fiducia a questi giocatori nella mente principalmente e proppio perchè pretende un GOL IN PIù DEL’ALTRI ieri ha sbagliato poichè sè tradito ha avuto paura e no ha provato a vincere con LAMELA,kyajer è più forte de mexes e burdisso messi insieme famolo crescere bene e in tranquilità…….
Comment by PEDRO — 17 Ottobre 2011 @ 19:49SEMPRE FORZA ROMA
ps.fino alla cassata kyajer no aveva sbagliato nulla.