Roma – Cagliari
Roma – Cagliari: 1-2
***
La delusione è forte, nun giocamo:
la prima in casa e de sto novo corzo,
da vince senza manco troppo sforzo,
s’è perza come pesci a abboccà a l’amo.
***
Nun vojo qui de certo fà er discorzo
da vorpe che nun riesce a arivà ar ramo
de l’uva e dice: “è acerba”, se mo bramo
de nun concede spazzio più ar rimorzo.
***
E’ vero, avemo perzo, ma giocanno,
sippure senza mai provà a fà un tiro,
difetto ch’è arimasto da l’artr’anno.
***
Ma ho visto voja de sudà e l’ammiro,
perciò qui più de tanto nun m’addanno,
sto già a penzà a la gara de San Siro.
***
Stefano Agostino
Io avevo intuito che avevamo perso… dalle facce SERIOSE dei tifosi che tornavano dallo stadio 🙁 beh rimanderò la dieta!
Comment by Principessa — 11 Settembre 2011 @ 18:20Oh l’anno scorso alla seconda si perse col Cagliari 5-1, e’ un bel miglioramento no?
Comment by prometex — 11 Settembre 2011 @ 18:23Me l’aspettavo… cominciamo male, speriamo di non finire peggio.
Comment by letizia — 11 Settembre 2011 @ 18:25Ma che te vòi penza a la gare de sabato prossimo. Se n’avemo beccati aue dar Cagliari, a Milano ce fanno neri.
Comment by RomamoR — 11 Settembre 2011 @ 18:31Che te vli aspetta’ da uno che ‘nsiste co Cassetti centrale e nun lo schiera a terzino e vò trasforma’ Taddei a terzino e nun lo schiera esterno alto.
Manca propio er gioco a l’ala, co tre centravanti che s’ammucchieno nun giochi: t’insabbi.
Se nun fosse che l’Atalanta è penalizzata, stavamo pure sotto a loro.
J’avemo fatto pena e c’hanno arigalato er golle de la bandiera.
Poi quarcuno ha da piantalla a a tira’ ‘n porta quanno tie’ l’avversario davanti che lo mura. So’ tutte palle perze in attacco.
Sarò, ma la vedo brutta e nera
Quello che mi fa pensare è che….si sono impegnati….e il risultato è questo. La rosa è ampia ma davanti abbiamo 4 prime punte. Josè Angel m’è piaciuto e non lo metto in croce ne per l’errore ne per l’espulsione(che c’era tutta). Mi chiedo solo perché Rosi e non Cassetti e poi….dovemo tirà in porta. SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 11 Settembre 2011 @ 19:25Pure ‘stavorta: du tiri e du golle. Pare che l’avversari tengheno er Radar: ce pijano sempre, ner mentre li nostri, o pijeno a pallonate li difensori, o tengheno li piedi fucilati.
Comment by RomamoR — 11 Settembre 2011 @ 19:28Famo ‘nterveni’ la NASA.
Non perdevamo in casa col Cagliari dal 1968, giocava un giovane Giggggiriva.
Non perdevamo la prima di campionato dal 1992.
Non uscivamo dai preliminari di coppe europee da una vita.
Enriquetto caro, hai battuto abbastanza record, adesso per evitare di batterne altri tornatene a casa, ad allenare l’asturia.
Comment by Pablo bighorn — 11 Settembre 2011 @ 19:44voglio un allenatore veroooooooooo
Comment by Pablo bighorn — 11 Settembre 2011 @ 19:45Bonasera, cercamo d’esse freddi (‘n effetti cianno freddati)…
Comment by Luis — 11 Settembre 2011 @ 20:03Quarcuno me spiega perchè ho avuto l’impressione che giocavamo cor freno a mano? (nun ve impressionate per la caciara senza un tiro in porta!)
Quarcuno me spiega Josè (Angel nel bene e nel male) ‘sta Roma che davanti dovrebbe fa sfracelli e invece me pare ingolfata?
Quarcuno me spiega perchè dopo lo 0-1, come se se fosse Asturia-to un lavandino, tutti hanno cominciato a pedalà?
Vabbè la prima se pò steccà, mò basta però!
SEMPREFORZAROMA, DAJE ROMA DAJE… Mò basta però!
… Forse non è un freno a mano, forse sò un paio de palle… al piede…
Comment by Luis — 11 Settembre 2011 @ 20:04Ciao a tutti. Ho visto un involuzione rispetto alla gara di coppa. Ma e’ purr vero che i giocatori importanti sono arrivati da poco. Dicheno che bisogna avere pazienza. Speriamo solo di limitare i danni, altrimenti so cavoli.
Comment by Romano&Romanista73 — 11 Settembre 2011 @ 21:12Realizzare un progetto ambizioso richiede tempo e pazienza. A me pure me rode tanto per il risultato di oggi, ma stiamo assistendo a un cambio epocale, siamo passati drasticamente a una politica di svecchiamento, a un gioco che richiede meccanismi rodati, anche Spalletti diede alla squadra un gioco brillante dopo aver stentato la prima parte della sua prima stagione, poi piano piano i risultati arrivarono…
Comment by Silvio — 11 Settembre 2011 @ 21:55i risultati de spalleti sò arrivati pè una serie de coincidenze………….oggi LUIS ha ancora una volta dimonstrato che no sà leggere le partite in corso il peggiò era osvaldo e no bojan cosi lo stesso errore du volte su due……….no siamo perfetti ma manca ciò che è sempre mancato l’attegiamento se pò anche fare il tic tac però se deve andare verso la porta aversaria ……..cosi tanto pè essere belli ……il cavolo è che pè fare ciò ci vogliono attributi e gente grintosa no a parole ma nei fatti e LUIS era seduto guardava e poco faceva pè cambiare il corso delle cose ma se no lo fà lui……….io aspetavo una ROMA che faceva un sacco de errori però vivace e con voglia de correre più del’altri,ma il film che voglio io ancora no è uscito nei stadi………..no cè due snza tre per cui il futuro è ancora nero buio ………..
Comment by PEDRO — 12 Settembre 2011 @ 01:29SEMPRE FORZA ROMA
Buongiorno a tutti, sapevamo tutti che sarebbe stato difficile, nn si può pensare di cambiare tutto dal giardiniere al presidente e che il tutto avvenga senza il minino problema…ma il vero problema nn è il rodaggio o la mancanza di affiatamento ma è che siamo circondati dai finti ROMANISTI che si sono messi sul trespolo insieme ai degni compari e aspettano solo di vederci in difficoltà…ok abbiamo perso adesso andate pure a v… SEMPRE FORZA ROMA io la mia squadra la sostengo nn gliela tiro
Comment by Federica_Perla — 12 Settembre 2011 @ 08:55La cosa seccante è che GLI USCIERI dell’ufficio fanno battute idiote sulla débacle di ieri pomeriggio al MIO PASSAGGIO! Beh, sono quasi tutti aquilotti spennacchiati puzzolenti…
Comment by Principessa — 12 Settembre 2011 @ 09:03Buongiorno a tutti. Concordo al 100% con Federica e Silvio. E meno male che il Capitano ha detto di “stringersi tutti insieme alla Roma” !!! Adesso escono fuori quelli del “l’avevo detto”, che schifo ! Quello di cui sono fiero e’ che adesso ho una societa’ che mi garantisce continuita’, che è stata fatta una ricapitalizzazione, che sono stati riscattati il marchio e i campi di Trigoria ipotecati dalla vecchia gestione, questo per me tifoso innamorato è molto piu’ importante, direi vitale, che una partita persa ! Un allenatore si puo’ sostituire, una societa’ no, puo’ soltato fallire se non hai capacita manageriali ed economiche. L’applauso dello Stadio Olimpico alla fine di Roma-Cagliari vale molto di piu’ delle tante cazzate che si sentono via etere ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 12 Settembre 2011 @ 09:48grande Roberto…
Comment by Federica_Perla — 12 Settembre 2011 @ 09:57Ok, allora dimo chiaramente, senza ‘ncomincia’ da li strombazzamenti de li giocatori, che questo srà, se possibbile ‘n campionato de mediocrità, giusto pe’ sfanga’ ar prossimo senza er rischio de retrocede.
Comment by RomamoR — 12 Settembre 2011 @ 10:12Cominciassero tutti a nun di’ :”spaccamo er monno”.
Accetto la transizione, ma co’ ‘n minimo de decenza.
Cmq puro er Cagliari ha comprato tanti gioveni, ma è partito co guasi tutta la vecchia guardia e ha fatto l’innesti durante la partita. Invece Enriquetto ha tenuto, addirittura ‘n tribuna, l’unico esterno alto che tie’ er moto perpetuo, penzate ce vò fa ‘n terzino, mentre da ‘n tezino vero ce vò fa ‘n centrale. So’ questi cambiamenti “maniaci” che nun me stanno bene.
Vojo sperà che Zio Tomme ce capisca de “SOCCER” e nun se faccia frega’ li sòrdi.
Cmq un FORZA ROMA nun ase nega mai.
Io sono e resto fiducioso. Ieri ho visto due giocatori di pallone: Angel e Pjanic. Borini non mi è dispiaciuto. Non mi è dispiaciuto l’atteggiamento della squadra in campo. Il fatto che anche in dieci i giocatori non abbiano rinunciato a giocare e a cercare il pareggio. Il difetto grosso è quello evidenziato da DDR a fine gara: mancanza di tiri in porta, sterilità in attacco. Ma sono convinto che questa squadra possegga enormi margini di miglioramento. Di certo non mi allineo a chi non vedeva l’ora di poter dire: l’avevo detto. SFR
Comment by Stefano — 12 Settembre 2011 @ 11:07Buongiorno a tutti, anche io mi associo a Genesis, Perla, Silvio su tutto, sono stufa di questi commenti che non fanno bene ne alla squadra ne a noi tifosi. Sono d’accordo con Bariggio per il non dare contro Jose Angel che ha fatto vedere delle belle cose comunque. Se voi altri alla prima di campionato gia’ sapete l’esito della stagione, vi arrendete e dichiarate fallito un progetto appena nato, beh datemi le vostre assolute verita’ che me le gioco al picchetto. Non si cresce mai, si piange e basta! Se dopo 19 stagioni, con la 20esima appena cominciata Il Capitano (vittima di una campagna di carta straccia allucinante x tutta l’estate) e’ pronto a farsi da parte (e io ieri ho di nuovo visto un mostro!!!)per abbracciare questo progetto, mi chiedo da che posizione vengono tutte queste sentenze contrarie, ma ve stipendiano?
Comment by ciumachella — 12 Settembre 2011 @ 11:11Secondo me per dare un giudizio sereno su questa squadra ma soprattutto sul Mister e il suo sistema di gioco servono almeno una decina di partite, dopodichè lo rispediamo in Spagna e ne prendiamo un’altro oppure andiamo avanti cosi’. Una volta Franco Sensi disse :”Avessi avuto una stampa a favore….ecc ecc”. Aveva proprio ragione. Comunque grande Ciumachella…i tifosi/e veri si vedono al momento del bisogno !
Comment by roberto genesis — 12 Settembre 2011 @ 11:45Per quanto riguarda il lato tecnico, certo, anche io ho delle perplessita’ su Luis Enrique, soprattutto perchè in Italia ti aggrediscono, non ti fanno ragionare, ieri si è visto soprattutto il primo tempo dove gli attaccanti del Cagliari pressavano alto e Stekelemburg era costretto a rilanciare quasi a casaccio. Inoltre Bojan continua a dimostrarsi un oggetto misterioso cosi’ come anche Osvaldo ha deluso e mi sembrano tutti attaccanti centrali. Per il resto mi associo a Stefano, cerco di vedere il bicchiero mezzo pieno.
Comment by roberto genesis — 12 Settembre 2011 @ 12:01Vecchie maniere…La Roma, la Maglia ed esserci a prescindere!
Comment by ciumachella — 12 Settembre 2011 @ 12:03…E poi visto che lo sapete che sono malata x Lui, il Mio Capitano Sempre!
Non posso negare di esserci rimasta malissimo ieri pomeriggio, nell’apprendere la sconfitta dalle facce tristi e dai clacson silenti dei tifosi che uscivano dall’Olimpico; tuttavia, speriamo che i risultati positivi arrivino presto (altrimenti divento Juventina…..SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)!
Comment by Principessa — 12 Settembre 2011 @ 12:19Buongiorno a tutti. Al primo anno di Spalletti abbiamo visto la Roma solo a dicembre in occasione di Samp-Roma…poi 11 vittorie consecuutive. Ma nel primo anno di Zeman, alla prima partita(roma juve 0-0), avevamo già visto il gioco e le occasioni. Ne potevamo prendere 5 e ne potevamo fare 5…. Sono d’accordo di dare ancora tempo….intanto però il campionato è iniziato e…. Sabato c’è Inter-Roma….. chissà perché sento che qualcosa inizi a cambiare….. almeno il risultato. SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 12 Settembre 2011 @ 13:59Ok, rinfodero l’obbiettività e faccio er tifoso cor paraocchi.
Comment by RomamoR — 12 Settembre 2011 @ 14:34Defatti nun ho visto gniente, me l’han no solo ariccontato.
Dunque: stamo attenti che a li primi passi se pò ‘nciampa’, abbasta sapesse ariarza’, artrimenti bigna allunga’ ‘na mano e aiutalla a mettese ‘n piedi. Speramo che nun je pesa troppo er “popò”, sennò le culate se sprechene.
Sabato a Milano? Menomale che er “popò” nun tie’ li denti.
Pe tutto er resto …….FORZA ROMA!!!!
Magara pe ‘na “culata” (vedi fattore “C”), se pò puro sfanga’.
Comment by RomamoR — 12 Settembre 2011 @ 14:37E sempre cicenno: FORZA ROMA!!!
Ma a quando la fondazione di un “Luis Enrique fan club”?
Comment by Pablo bighorn — 12 Settembre 2011 @ 21:25Mi ci iscriverei subito!
LE ha a disposizione un nucleo di circa 12 giocatori molto sopra la media, più un fuoriclasse, più diversi buonissimi rincalzi. Una squadra che non sfigurerebbe in Champions.
Epperò prende sberle da tutti: Cagliari, Slovan, Valencia, Paris SG. L’unica volta che abbiamo segnato più di un goal è stato contro i boscaioli tirolesi.
Tre attaccanti a partita, che però non è previsto che tirino in porta: i cannonieri, si fa x dire, sono DDR e Viviani e Caprari.
Non c’è uno schema di attacco. E non venitemi a dire che ancora non si conoscono bene: mi sembra che la circolazione palla da DDR a Pjanic a Totti sia fluida e precisa.
Quello che manca, in questa faraonica e sontuosa campagna acquisti, è un allenatore vero. Spalletti con la metà di questi acquisti avrebbe vinto un paio di campionati.
Chiedo scusa a tutti, ammetto di non essere sereno e distaccato. Sono un tifoso, e quindi posso permettermi di non esserlo.
Comment by Pablo bighorn — 12 Settembre 2011 @ 21:31Fa rabbia, ma tanta, vedere questo ben di Dio di giocatori, di rosa sprecata a fare circolazione palla senza tirare, senza uno schema che non sia “fate circolare la palla, prima o poi qualcuno tirerà”.
E infatti tirano in porta Angel, Pjanic, De Rossi. Gli attaccanti tutti impattati, troppo fermi e quindi facilmente marcabili. Occasioni figlie di improvvisazione, mai di uno schema.
Voglio un allenatore verooooooo
Paolo, innanzitutto non c’è da chiedere scusa. Hai espresso la tua opinione, senza trascendere e sai bene che in questo blog ogni opinione è degna di rispetto al pari delle altre. Quello che mi sento di dire però è che darei ancora tempo a questo allenatore per dimostrare quello che vale. Amichevoli estive, la sconfitta con lo Slovan senza molti titolari e una sola partita di campionato non credo siano sufficienti per poter giudicare l’operato di Luis Enrique. Aspettiamo di vedere le prossime partite e poi vedremo che succede. Con stima e affetto.
Comment by Stefano — 13 Settembre 2011 @ 07:55Aspettiamo dunque, che questo Luis-Godot-Enrique impari il mestiere di allenatore.
Comment by Pablo BigHorn — 13 Settembre 2011 @ 15:57Io prendo nota di due cose: la prima è che tutti, ma proprio tutti i giocatori sono affascinati dai suoi metodi di allenamento. E non credo siano frasi di circostanza. I giocatori si fidano e seguono l’allenatore.
La seconda cosa è altrettanto lampante: dalla scelta delle marcature contro il Cagliari alle sciagurate scelte di sostituzione contro lo Slovan, LE ha dimostrato di non essere all’altezza della serie A italiana.
E allora, faccio una proposta costruttiva: allenatore a Trigoria LuisEnrique e DeRossi senior in panchina. La formazione la scelgono insieme, ma le scelte tattiche durante la partita sono di Alberto DeRossi
caro PAOLO come te capisco nel senso che ho già passato ciò che stai passando tu adesso,ossia spalleti aveva campioni veri eppure ha scelto pizarro e no le vitorie,ricordo che le undici 11 vitorie sò arrivate senza TOTTI ma pè TOTTI(L’INFORTUNIOal capitano li è partito tutti,pè grossi meriti dei giocatori,no và bè hai capito)dopo è rientrato TOTTI E lui ci ha sempre mantenuto in alto senza de lui era buio,infatti i campionati no sò statti vinti eppure de avversari c’erano solo uno l’inter……e io che dicevo se pò fare molto de più con un aquilani ancora giovane finito al milan(loro de calcio no ci capiscono spalleti si)……..è già come dicevo ti capisco ci sò passato……LUIS NUN è UN ALLENATORE BRAVO no sà leggere le partite e è come er pelato più schemi che bravura dei uomini…………ossia stiamo rivivendo ciò che è già sucesso e come allora rimanemo al palo guardando l’altri che vincono e convincono ………come sempre …….SEMPRE FORZA ROMA
Comment by PEDRO — 13 Settembre 2011 @ 17:21