Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

22 Giugno 2011

Bojan Krkic

bojan krkcicBojan Krkic

***

E finarmente ecco er primo tassello

de la nova gestione americana,

de provegnenza bona, la blaugrana:

se chiama Bojan Krkic a fà l’appello.

***

Viè a fà parte de la LEGIO romana,

da Barcellona e dar gioco più bello,

pe fà der nostro un carcio uguale a quello,

ma senza rinnegà l’aria nostrana.

***

Basta che viè, ce frega poco come,

si in prestito, già cor controriscatto,

a noi ce importa solo ch’è un gran nome.

***

De sta nova avventura è er primo atto,

ce piace, anche si ar posto der cognome

cià un codice fiscale, più contratto.

***

Stefano Agostino

  1. Lo vuole il mister….va bene così.
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 22 Giugno 2011 @ 09:52
  2. Ma, chissà, però, forze, stamio a vède. Abbasta che nun aricominciamo co’ li doppioni che, o se pisteno li piedi ‘n campo, o protesteno perché aresteno ‘n panca.
    Cmq, come dice Massimiliano, se l’ha voluto Erriquetto …. nun obbiettamo.

    Comment by RomamoR — 22 Giugno 2011 @ 10:01
  3. mah……sarà; speriamo bene…..

    Comment by letizia — 22 Giugno 2011 @ 10:05
  4. Buongiorno a tutti. Quante perplessita’ che sento tra tifosi e radio locali! Abbiamo acquistato un giocatore di 20 anni e siamo solamente a giugno, a me non sembra vero. Sono anni che per vedere acquistato un giocatore(parametro zero, prestito, scarti o pipponi) dovevamo aspettare i saldi di ferragosto. Ma siamo a Roma, grande metropoli piccola provincia ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 22 Giugno 2011 @ 10:25
  5. E’ normale, direi umano, che un nuovo allenatore voglia portare con sè qualche giocatore della sua precedente squadra. Accadde con Spalletti (che chiese il Peq) e non con Renieri (chiedeva Marchisio) solo perchè non c’era una lira da spendere. Insomma, il giocatore della vecchia squadra è una sorta di coperta di Linus, per il nuovo allenatore.
    Il problema in questo caso è la funzionalità di questo piccoletto (1,70 m) e veloce attaccante, che non è un fenomeno. Viene a fare il sostituto di Vucinic che vuole essere venduto? In questo caso peggioriamo. La riserva di Totti? Ma li c’è Borriello.
    Insomma, 10 mln secondo me si potevano spendere meglio, aggiungendoli a quelli necessari a comprare un vero fuoriclasse, Alvarez

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 10:27
  6. OGGI ORE 18 SU RAI SPERT 1 SPAGNA > BIELORUSSIA PRIMA SEMIFINALE.
    Vedemo ‘sto Bojan. Speramo che sotto porta sia veramente un BOIA GIUSTIZZIERE CHE NUN PERDONA.

    Comment by RomamoR — 22 Giugno 2011 @ 10:39
  7. PICCOLETTO 1,70? E io cosa sono (1,62)??!! A parte gli scherzi, non lo conosco questo giocatore, indi mi astengo dal formulare un giudizio di merito… a parte il nome strano, che sembra una riga della tabella oculistica!

    Comment by principessa — 22 Giugno 2011 @ 11:02
  8. Paolo, Bojan non lo conosco, è vero quello che dici tu, ma, a parte che lo vuole Luis Enrique, forse trascuri un piccolo particolare, questo ha solo 20 anni e in prima squadra è chiuso da un certo Messi, ha ancora ampi margini di miglioramento. Semmai le perplessita’ sono sul tipo di acquisizione, nel senso che il Barca si è riservato il diritto di riscatto, segno evidente che al giocatore ci tiene e ci crede.

    Comment by roberto genesis — 22 Giugno 2011 @ 11:39
  9. caro Roberto, intanto il barca incassa 10 mln, poi si vedrà se davvero è interessato a riprenderlo, dipende da cosa il ragazzo farà quest’anno.
    Sono convinto anche io che è giovane e può migliorare, anche se non è un fuoriclasse, basta guardare i suoi goals (pochi in verità) e azioni su youtube.
    Solo dico che 10 mln per uno che viene a fare la riserva mi sembrano un lusso. Non dico che è un acquisto sbagliato, dico che prima di lui avrei preso qualcuno (Alvarez) che verrebbe a fare il titolare, migliorando la squadra. Bojan invece migliora la panchina.

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 12:00
  10. Un giocatore che ha chiesto Enrique è Montoya, ma si tratta di un terzino davvero forte di testa e di piede, l’ho visto giocare nel campionato U21. Anche lui è riserva nel barca, ma non lo vendono. Mica sono fessi, i giocatori giovani e forti se li tengono.

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 12:07
  11. Che io sappia viene in prestito, caso mai i 10 milioni li metttiamo l’anno prossimo. Qualche hanno fa si parlava di bojan come il nuovo messi, poi si e; un po’ perso. Ma a 20 anni, e a me basta che non sbagli i goal a porta vuota per vedere un miglioramento.

    Comment by Prometex — 22 Giugno 2011 @ 12:23
  12. Paolo, un giocatore non si vede da youtube, questo almeno è il mio pensiero. Pensa uno che vede Vucinic su youtube per la prima volta, pensera’ che è un fenomeno….il carattere e la continuita’ non si vedono su youtube. Poi, hai ragione tu, Alavarez e anche Clichy, accostati alla Roma sono giocatori importanti, aspettiamo la conclusione della campagna acquisti, che, se non erro, anche quest’anno dovrebbe finire il 31 agosto, abbiamo molto tempo a disposizione. Sbagliero’, ma a me questo progetto intriga e non poco.

    Comment by roberto genesis — 22 Giugno 2011 @ 12:40
  13. Sono d’accordo, Roberto, un giocatore non si giudica su youtube, perchè li appaiono solo le cose migliori, mica i goals sbagliati.
    Ed è proprio questo che mi preoccupa, se le cose migliori di Bojan sono quelle su youtube, figuriamoci il resto…
    Siamo tutti dalla stessa parte a fare il tifo: tutti vogliamo che sabatini prenda i migliori giocatori disponibili. Secondo me ci sono giocatori migliori di Bojan da prendere, ma sarei felice se si dimostrasse un match winner, speriamo bene

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 13:06
  14. Ahò, se vede che sto a casa… mai fatta una chat cosi’ lunga… Stefano mi perdonerà di tutto questo spazio preso…

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 13:08
  15. Proseguiremmo la chat il 20 luglio p.v. ….

    Comment by principessa — 22 Giugno 2011 @ 13:22
  16. Sentito i ministri de l’Interni? (plurale perché li “maroni” de solito so’ due). La tessera der tifoso nun se leva, bensì, se ‘ntensifica.
    In previsione de la Roma nòva arinnovate l’abbonamento? Ce vòle la tessera.

    Comment by RomamoR — 22 Giugno 2011 @ 14:09
  17. Caro RomamoR, tocchi un tasto dolente. Ormai alle idiozie del ministro Maroni ci siamo abituati, gli stadi sono semivuori, di famiglie allo stadio nemmeno l’ombra e lui continua a dire che la tessera del tifoso è un successo ! Non ammettera’ mai il fdallimento del suo progetto, che ricordiamolo, non è una legge ma una circolare a cui hanno aderito da grandi pecoroni tutte le societa’ e molti tifosotti della domenica. Se leggi la lettera inviata da MyRoma inviata ai nuovi proprietari dell’AS Roma capirai meglio il totale fallimento della tessera e il vomitoso vassallaggio di radio e giornalistucoli che difendono la tessera…non c’è cosa peggiore che dare opinioni senza sapere !!!

    Comment by roberto genesis — 22 Giugno 2011 @ 14:32
  18. E vvvaiiiiii… Omini e Donne di poca fede!!!
    Non avemo sempre detto che ce voleva gente nuova che risollevasse la squadra?
    E che c’è de mejo de un … KRIC?
    (Ehm, se chiama così, vero?)
    SEMPREFORZAROMA!!!

    Comment by Luis — 22 Giugno 2011 @ 14:50
  19. Paolè… Ma sei sicuro che parli di Krkic e non ti confondi con qualcun altro? Alla sua età neanche Messi aveva segnato di più. Bojan ad agosto farà 21 anni, ha disputato 185 partite segnando 51 gol (Menez nenache a 78 anni arriverà a questo score). Ha segnato in tutte le competizioni (Champions compresa). Ha vissuto un anno difficile, l’ultimo, ma ha le stimmate del campione e del giocatore al cui livello questa piazza non è abituata. Dopo anni ed anni un nostro dirigente ha trattato al Camp Nou senza l’intermediazione patetica dello stipendiato del Milan nonchè salumiere umbro Bronzetti… Non scherziamo… Tra l’altro Enrique non ha mai allenato Bojan, l’ha voluto non come coperta di Linus (per intendersi non è Festa per Mazzone) ma solo perchè ne conosce le qualità. Questa dirigenza per me sta lavorando molto e bene e meriterebbe il nostro massimo sostegno. Il 31 agosto si farà un bilancio, il 31 agosto però, non il 22 giugno a mercato tra l’altro chiuso. Sfr

    Comment by Sololupo — 22 Giugno 2011 @ 15:08
  20. Ciao Daniele, oggi non c’è scampo, ho tempo di leggere e rispondere.
    Il 31 agosto tante squadre si sentono campioni d’italia, e tanti acquisti sono fenomeni. Sono abbastanza vecchio da sapere che si tratta di balle.
    Se rileggi quello che ho scritto, non sto criticando la società nuova, dico che avrei speso meglio quei 10 mln per un vero fuoriclasse.
    Non prendere per oro colato quello che scrivono i siti giallorossi che hanno interesse a magnificare e santificare gli acquisti. Bojan ha segnato 51 goals in tutto, comprese le cantere e giovanili. I goals veri, in serie A, sono in tutto 21, fatti in 4 stagioni (in media 5 golas a stagione, con circa 25 presenze a stagione). Poi ci sono 5 goals in champions (anche questi distribuiti su 4 stagioni).
    Non sono numeri impressionanti, converrai, specie per un attaccante che ha alle spalle il centrocampo del Barca. Però è giovane, e questo lascia sperare.

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 15:50
  21. Dimenticavo, le informazioni e i numeri li ho presi da wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bojan_Krki%C4%87

    Comment by Pablo bighorn — 22 Giugno 2011 @ 15:52
  22. Bojan, da wikipeia, compreso le cantere ha segnato oltre 600 gol… Nessuno sta magnificando acquisti ma Bojan Krkic è giocatore veo, talmente vero che il barca si riserva il controriscatto… Questo è uno dei più forti in circolazione altro che, basta guardare le reazioni sui forum spagnoli… E a quel prezzo ci compri poco… Borriello ê costato uguale ed ha 7 anni d più…. Ottimo inizio per me, inizio che fa sperare in grandi cose…

    Comment by Sololupo — 22 Giugno 2011 @ 17:34
  23. buenas tardes a todos los presentes……………….il KRICK VIè IN PRESTITO se paga lo stipendio,poi dirito de riscato se vale se lo pijiamo,con il rischio de perderlo l’anno dopo ma comunque con una plusvalenza del 20 %……il chè è già de suo un fatto da comemorà o almeno farci un augurio …….solo pè il metodo ….dicano che è bravo viè pè ora a cottimo AUGURIAMOCI CHE FACCIA BENE. è giovane qualcosa se mouve e bene de nuovo in questa MAGICA ROMA per cui io resto calmo e ribadisco se stà facendo bene,anche se stà rimanendo chi no voglio però credo più pè voglia sua che pè volontà de altri certi daggi stiamo ancora pagando COMUNQUE ASPETIAMO il 31 agosto,però la strada credo sia quella guista.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 22 Giugno 2011 @ 19:00
  24. 25 presenze a stagione negli ultimi quattro anni? Era titolare del Barca a
    16 anni?

    Comment by Prometex — 22 Giugno 2011 @ 19:00
  25. NO SCORDANDOSE CHE UNA SANA CONCORRENZA FORSE ESALTARà VUCINIC
    IL CHè è UN BENE Pè TUTTI.

    Comment by PEDRO — 22 Giugno 2011 @ 19:01
  26. siii vucinic si e’ esaltato ogni volta che e’ partito dalla panchina, come contro il palermo…

    Comment by Prometex — 22 Giugno 2011 @ 19:05
  27. VUCINIC è ed rimane un campione,quando niente gira pijà se la con uno nun è correto,tutto và male tutti nè hanno colpe se vince tutti vincano…….certo stò krick è novo novo(troppo ragazzino)ha dei buonissimi piedi,ha fisico e buona vicìsione della partita ciò ho trato in 10 minuti,dicano è lho visto ancheio che manca de cabeza(personalità)lo dicano anche in spagna,mhhhh sarà durrissima pè lui meno male che ENRIQUE lo stima(vuole)lo aspeterà .nun è pronto ma pò servi …………………….mhhhhhhhhhhhhhhh
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 22 Giugno 2011 @ 20:20
  28. Sto seguendo la svizzera u21… mica male questo shaquiri che sembra interessi la roma.

    Comment by prometex — 22 Giugno 2011 @ 22:49
  29. Ale, ale, stasera vedemo Bojan e Shaquiri. Però semo propio sicuri ch’ariveno ‘n giallorosso? Me pare d’ave’ ‘nteso che Arvarez s’è già accasato da ‘n’antra parte.

    Comment by RomamoR — 25 Giugno 2011 @ 09:17

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL