Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

23 Marzo 2011

DDR

Supercoppa ItalianaDDR

***

Ma nun giocamo propio, nun giocamo,

ched’è sta storia de cede De Rossi?

Noi semo vaccinati, granni e grossi,

pe nun guardà più un’esca senza l’amo.

***

Che Lele li colori giallorossi,

ce l’ha ner sangue, sò linfa p’er ramo,

perciò ste chiacchiere noi le lassamo

 a chi spera che un’artra maja indossi.

***

Pe costruì ‘na vera granne Roma,

nun se pò rinuncià a sto valore,

che cià la lupa ‘ndentro ar cromosoma.

***

Ce spiace p’er serpente incantatore

che dice: “mo levamose sta soma”,

pensasse a la sua lazzio e ar suo trattore!

***

Stefano Agostino

  1. Giù le mani da Danielino, uno dei pochissimi punti fermi dai quali ripartire, ricostruire, ristrutturare! Non solo non si discute il suo valore tecnico (se lo vogliono le società più prestigiose d’Europa…), ma è anche uno dei pochi per cui questi colori sono una seconda pelle, che non è mai uscito con la maglia asciutta, nonostante la crisi di rendimento. Il valore assoluto del calciatore non può però essere dubitato, come pure il suo temperamento da guerriero che non molla mai. Avessero tutti quell’atteggiamento in campo…

    Comment by Silvio — 23 Marzo 2011 @ 09:44
  2. Grazie Stefano. Spero che questo sonetto arrivi all’interessato. Basta che una radio locale dica qualcosa contro DDR, ci sono subito centinaia di pecoroni che gli vanno dietro. non mi va neanche di entrare in polemiche tecniche, dico solo che DDR (cosi’ come Totti) è un patrimonio della citta’ e di noi tifosi con i suoi limiti e le sue qualita’(immense). E a chi dice che non è un Campione , io rispondo ” e chi se ne frega”, meglio avere un ROMANISTA VERO che presunti campioni che fanno vedere le qualita’ ogni morto de Papa ! Per me vale il veleno che ci mette in ogni partita, vale il sacrificio in copertura, vale i mille palloni recuperati, valgono i suoi gol preziosi, valgono i colpi di testa nella nostra area per salvare i nostri mezzi portieri, valgono i suoi applausi alla Curva dopo l’eliminazione in Champions, vale il fatto di metterci sempre e comunque la faccia e valgono le parole di elogio di tutti i piu’ importanti allenatori e giocatori del mondo !!! GIU’ LE MANI DA DANIELE ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 23 Marzo 2011 @ 10:00
  3. NON TOCCATE DANIELINO!!!!!!!!!!! ddr: deve da restà, bello!

    Comment by letizia — 23 Marzo 2011 @ 11:47
  4. Silvio, Roberto, Letizia, mi fa piacere che siete d’accordo sul trattenere a tutti i costi DDR. Sento troppi tifosi della Roma indifferenti ad una sua eventuale cessione.

    Comment by Stefano — 23 Marzo 2011 @ 12:50
  5. Caro Stefano, le radio hanno imbastardito il tifoso, sono pochi quelli che ragionano con la propria testa. D’altra parte questa è la citta’ dove siamo arrivati a discutere gente come B.Conti “se dribbla pure i fili d’erba, R. Pruzzo “culo de piombo”, T.Cerezo “er tappetaro”, G.Giannini “è troppo lento”, A.Di Bartolomei ” vedi Giannini”, M.Del Vecchio fischiato e poi applaudito, R. Voeller “vedi Del Vecchio”. Adesso è il turno di DDR, meno male che siamo in tanti a dimostrargi tutto il nostro affetto !

    Comment by roberto genesis — 23 Marzo 2011 @ 13:49
  6. +
    Ah rega’, ma voi ce credete?! La solita manfrina de disturbo. Succede sempre quanno uno sta pe’ entra’ ne l’urtimo anno de contratto. Lunedì o martedì pare ch’ariveno “li nostri e …. caricaaaaa”. Pare ch’è gente co’ le sacre sfere ede sicuro già c’avranno l’idee chiare. Vedrete come faranno presto a mette ar silenzio certa stampa de giornalai. Daje ch’è Primvera puro ne la A.S.Roma e se prepareno le pulizie de Pasqua. Cmq a Roma, ‘n monumento ‘n più nun guasta e nun m’ariferisco a DDR.

    Comment by RomamoR — 23 Marzo 2011 @ 15:33
  7. Ho postato l’aggiornamento della pagina ASR, conservando i commenti di ieri. Ogni aggiornamento torna così all’inizio ed è quindi immediatamente visibile.

    Comment by Stefano — 23 Marzo 2011 @ 15:48
  8. Quello che penso di De Rossi lo vado dicendo da tempo ormai, molto ma molto prima delle radio…..lo dovreste ricordare, almeno tutti i presenti alla prima cena….. Le radio non le ascolto, ma sò guardare e valutare e, mi dispiace, io non reputo De Rossi un giocatore da Roma.

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 24 Marzo 2011 @ 20:46
  9. più che de rossi direi che ve farei assaggià honecker. meglio un trattore oggi che niente domani

    Comment by laura — 28 Marzo 2011 @ 12:30

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL