philippe mEXes
philippe mEXes
***
A ‘na distanza circa de sei mesi,
ecco spiegato er fatto de Bòriello,
der quale, in fonno, quarche campanello,
c’era sonato, senza daje pesi.
***
Tra controprestazzione e un questo e un quello
Galliani pija Mexes, senza sospesi,
fra l’artro gratis – geni incompresi –
lassannoce ner mezzo der bordello.
***
Nun se poteva arinnovà da prima,
nun aspettà che arivasse a scadenza,
pe perdelo a gnente a fà ‘na stima?
***
Ma quanno cambierà sta dirigenza,
ch’er pesce puzza sempre da la cima,
che nun se ne pò più de sta reggenza?
***
Stefano Agostino
Buongiorno a tutti. Caro Stefano, hai sintetizzato perfettamente quello che volevo scrivere io, anche il pensierino su Adriano ci sta benissimo. E’ tutta ‘na risata ! E pensare che qualcuno gia’ rimpiange questa “dirigenza” . Io non mi strappo i capelli per la partenza di Mexes, ma certo, si poteva gestire il suo contratto in modo migliore. Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 3 Marzo 2011 @ 09:18Ammazza quanto c’hai rasggione Ste’. Si nun me sbajio l’avevamo aggià previsto. Sarò perfido e c attivo, ma tengo l’impressione che c’è ‘na signora che nun vò propio schioda’, se prima, co’ ‘na serie de sotterfuggi, nun impingua la borza a spese de la A.S.Roma. Scusateme si ce vado duro, ma a chi je ‘nterssa ha rinnovato, ‘n modo principesco, er contratto guasi a vita. Dar sor Adriano da Milano avrà er sostegno p’a presidenza de la Lega Carcio Serie A. Si, c’o so, so’ maligno, ma nun poche vòrte ce pijio.
Comment by RomamoR — 3 Marzo 2011 @ 09:33Me vie’ da rimpiagne “Marinuccia”, che tanto ho controbattuta. Ammazza si teneva raggione.
Cmq nun desisto: FOOORZAAA ROOOMAAA!!!
P.S.: Ma Unicredit che fa? Assiste immobbile a ‘sto sfacello? Anzi ce caccia puro li sòrdi pe paga’ ‘sti vijacchi che nun s’areggheno manco ‘n piedi.
Dajeeee, sotto a chi tòcca. Venite, venite a la vigna de zio. Avemo da svòta’ bottega e arealizza’ er massimo profitto sotto banco, prima ch’ariveno li nòvi proprietarì, a li quali lassamo ‘na bottega vòta.
Comment by 'svardo — 3 Marzo 2011 @ 09:40Buongiorno a tutti, altro capitolo di una brutta storia… storia che da anni si ripete puntuale, nn siamo mai in grado di gestire un rinnovo, nn siamo mai in grado di fare una campagna acquisti decente(vedi adriano) e quando sembra c’è la fregatura(vedi borriello in cambio di mex GRATIS)…una dirigenza ridicolaaaa…SEMPRE FORZA ROMA…
Comment by Federica_Perla — 3 Marzo 2011 @ 10:32PS…Stefano stavolta la devi proprio cambiare la foto 🙁
buon giorno stefano tu parli di rinnovo di contratto, già è difficile competere senza debiti con quei due caimani di milano, te l’ho detto, per anni si lotterà per terzo e quarto posto, vogliono ridurre il campionato italiano ad una mera competizione di seconda importanza. Come in Spagna…Due corazzate e 18 fregate…io te capisco tu ami la roma come io amo la maratona, e tu non sai stefano mio quanto me costa, dice mi moje e mi fratello, pe nà medaglia. E no dico io per una maglia da onorare e perchè su quella c’è sudore e sangue.
Comment by giuseppe di paola — 3 Marzo 2011 @ 13:23Buongiorno a Tutte e Tutti! MeXe…mbra logico che er mejo fico der Bigonzo Rugantino e Bla Bla Bla vada via… E’ la legge del contrappasso (male la palla?). La Roma è in declino (d’età), i mejo bigonzi tenteranno il fuggi fuggi, le scartine vorranno invece vivacchiare al sole di Roma il più a lungo possibile… Saràun travaso naturale finchè sti ca… de Americani Cinci-schieranno ( Ma che sono, de Cinci-nnati?)
Comment by Luis — 3 Marzo 2011 @ 14:28Con Adriano, lo sapevamo, prendevamo un ferma-porta… Oddio, più un ferma-porta girevole (Italia, Brasile, Italia, Brasile…) MA SEMPREFORZAROMA!!!
Permutasi aitante, ma isterico, difensore francese, con pregiata poltrona direzionale in lega calcio…
Comment by Daniele Sololupo — 3 Marzo 2011 @ 19:15Per sposarsi, bisogna essere d’accordo in due. Quello che si sa è che da circa un anno sensi ha proposto al “rugantino” un rinnovo di 3 mln piu’ premi. Ma lui e il suo impresario giovannone hanno sempre risposto picche. L’ultima scusa è nche “vogliono vedere i nuovi proprietari”. La verità è la solita: se lui rinnova, zio fester deve spendere molti denari x comprarlo, e quindi il monte-ingaggi disponibile cala. Se invece non rinnova, una parte dei soldi non spesi per comprarlo se li ciuccia “rugantino” sotto forma di un bel contratto a 4,5 mln piu’ premi. E di conseguenza anche giovannone. Quello che risparmia di piu’ è il berlusca, d’altronde sembra sia sulle spese questo periodo, deve pagare avvocati e il silenzio di qualche donnina
Comment by Pablo BigHorn — 3 Marzo 2011 @ 22:21E pensare che la scorsa estate avevo pensato ad un accordo sottobanco per uno scambio alla pari mexes-borriello, sia pure con acquisto distanziato di un anno. Staremo a vedere.
Comment by Pablo BigHorn — 3 Marzo 2011 @ 22:25In ogni caso, intendiamoci, non mi strappo le vesti in nessun caso: dopo quello che è successo, per me ci vuole un ripulisti completo: anche a costo di far giocare la Primavera, almeno cosi’ qualche giovane ci mette garretti e voglia e noi rivediamo la maglia sudata
Dicono che Totti non abbia tollerato lo smacco di Genova con la Samp. In quell’occasione lei lo fece entrare a 4 minuti dalla fine…
Comment by PEDRO — 4 Marzo 2011 @ 00:45“Lo rifarei, era influenzato. Gioca chi è in forma e Totti è un campione che in un minuto può cambiare volto e senso a una partita. Comunque non abbiamo mai litigato. Francesco è la bandiera della Roma e nello spogliatoio è probabilmente molto più solo di quanto non appaia.”
Pizarro. Con lei non giocava, con Montella è tornato a brillare, una coincidenza?
Comment by PEDRO — 4 Marzo 2011 @ 00:46“David da tempo aveva problemi al ginocchio. Fin dall’estate si era allenato poco e male, non era pronto (ha giocato la Supercoppa a Milano senza allenamento, ndr) più lo difendevo dandogli il tempo di guarire più trovavo insinuazioni continue sui giornali. Siccome non sono un’idiota l’ho preso molte volte da parte: ‘hai dei problemi con me? Ti ho trattato male? Dimmelo in faccia, se ho commesso un torto non ho paura di ammetterlo sono fatto così, non da ieri.’ Risposta: ‘No mister, nessun problema’.
Pizarro la guardava negli occhi?
“No, mai. Che le devo dire? Io sono diverso, per me la sincerità è fondamentale”