Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2010/11

20 Novembre 2010

Roma – Udinese

menezRoma – Udinese: 2-0

***

Se vince e se convince, e questo è er bello,

co un gioco che s’affina e se mijora,

se vince in casa, sì, se vince ancora,

grazzie a li go de Menez e Bòriello.

***

Er primo è ‘na giocata che ‘nnamora,

cor core che ‘mparenta sè ar cervello,

de tecnica, de stile e de livello,

de chi la palla tratta da “signora”.

***

Ma è tutto er gruppo che mo s’aritrova,

pure chi gioca meno, si impiegato,

aiuta e ar risurtato questo giova.

***

E nasce così un artro campionato,

e quela sensazzione s’arinnova,

che nun se dice che sinnò è reato …

***

Stefano Agostino

  1. guarda che non si rinnova un bel niente…….stefano bella vittoria ma adriano se noi abbiamo olimpia voi avete un bel porcellino….dai è impresentabile neanche qui a catanzaro giocherebbe,,,,sto scherza,,,ma è come me a 50 anni…ma la fa la dieta o se ne frega come me..

    Comment by giuseppe di paola — 20 Novembre 2010 @ 20:25
  2. NOI se ne fregamo sempre… BellAdrianoCiccioBello! Comunque, daje, che ce costa sognare? La delusione sul finale? ‘Mbeh? Semo abituati… altri manco sognano, tutti l’anni je rimane solo la delusione… di non poter manco partecipare! SEMPREFORZAROMA!!!

    Comment by Luis — 20 Novembre 2010 @ 21:02
  3. Grande Stefano, spero che ti sia ripreso, io sono ancora un po’ incimurrita, comunque FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA

    Comment by letizia — 20 Novembre 2010 @ 21:13
  4. GRANDE ROMA anche oggi più confusa,però più cinica,l’unica ausensia da registrare è DANIELE per il resto ciccio bello però quello cativo ,purtroppo ogni volta che ci penso 8 millioni QUANDO AVEVAMO LA MIGLORE DIFESA D’EUROPA,un aplauso a MENEZ ogni vorta se inventa una…….bene cosi aspetando la mossa guista pè traguardi più importanti(ho poca fiducia che sia la volta bona anche se è ividente)
    martedi arriva presto ……………….
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 20 Novembre 2010 @ 21:46
  5. Aho, nun ricominceremo mica con i discorsi dell’altranno? E’ prematuro e poi nun ce vojo manco pensà. Nun me convincete, semo da terzo/quinto posto……volamo bassi….nun se famo vedè….famo finta de niente, che niente avemmo fatto. Io parlerei, se fosse il caso, verso marzo….
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 20 Novembre 2010 @ 21:58
  6. ammazza che gol che ha fatto menez…se il cervello continua a stargli su ‘on’ allora a marzo se ne riparla pe’ davvero! S F R

    Comment by Daniele Sololupo — 20 Novembre 2010 @ 22:14
  7. Talvolta… Menez… senesh… co certe meravije… chissà se ce tocca aspetta n’artri 2 anni… Mah, daje Jeremy, sblocchete der tutto… p.s. aò, Baptista me pare un pompiere in campo… sì, ma co tutta l’autoscala, eh? LeeeeEEEEEEeeento! Ma che Bestia è? Un bradipo? SFR!!!

    Comment by Luis — 20 Novembre 2010 @ 23:17
  8. Caro Luis, se giulietto baptista è un bradipo, adriano quando prende la palla me sembra n’azione registrata, alla moviola…
    Io sto con MaxBarig, per ora vedo decine di appoggi sbagliati, nessun gioco ma grandi individualità che fanno la differenza. Il giorno in cui claudiomartello farà provare uno schema in attacco, potremo pensare in grande. Per ora prendiamoci i 3 punti e vediamo gli altri che fanno

    Comment by Pablo BigHorn — 20 Novembre 2010 @ 23:32
  9. Ma chi se ne frega de come se vince e de come s’arimedieno li trepunti3. Pare che er Menez s’è messo ‘n testa d’esse’ ‘n campione e se finarmente ce crede n’avemo da vede’ de le belle. Com’ar solito ner finale ce sorte la cojonata, ma pe noi 2-1 o 2-0 so’ sempre 3 punti. Chi se contenta gode dice: FOOORZAAA ROOOMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment by ''svardo — 20 Novembre 2010 @ 23:46
  10. Sono contenta che abbia segnato Menez… specialmente dopo che era stato vittima del furto a casa sua. 😀

    Comment by Principessa — 21 Novembre 2010 @ 10:18
  11. Allora combinamo ‘n’Anonima Ladri. De notte arubbamo da Menez, Borriello, Totti, Vucinic e la settimana doppo, seconno cm’hanno giocato, j’aridamo er malloppo. De sicuro vincemo scudo, CL, Coppa Timme e tutt’e tre ‘e Supercoppe.

    Comment by RomamoR — 21 Novembre 2010 @ 12:38
  12. … Sì, io ce sto ma… okkio, metti che nell’impeto della marcia trionfale, volessero pure acCOPPA’ i ladri?

    Comment by Luis — 21 Novembre 2010 @ 18:00
  13. Tutti maligni… Etoo mica ja dato na capocciata, noooOOOOO! E’ che, poraccio, essendo moooolto raffreddato, ha solo fatto un enorme starnuto…. Et-choooooooOOOOOOHHHHhhh!!!

    Comment by Luis — 21 Novembre 2010 @ 22:00
  14. GRANDE ROMAAAAAAAA….e vai così, il nostro Menez contuinua a crescere da far paura è fantastico e io ormai sono completamente innamorata di lui, delle sue giocate, dei suoi piedi, della sua visione di gioco e delle sue magie…SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by Federica_Perla — 22 Novembre 2010 @ 08:49
  15. mmhhhhhhhhhhh, qualche cosa ancora non mi convince, soprattutto in difesa. Fly down, please, fly down!!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 22 Novembre 2010 @ 10:33
  16. Buongiorno a tutti. Adesso la Roma è una squadra, dal derby ha ricominciato ad esserlo. Sono d’accordo con R&R, in difesa dobbiamo migliorare, per me serve un terzino destro come il pane. E poi lasciatemi dire una cosa, visto il centrocampo di sabato, DDR tutta la vita pure con una gamba sola ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 22 Novembre 2010 @ 10:37
  17. Io vedo una squadra dalle grandi individualità, tecniche soprattutto, fiammate improvvise, migliorata senza dubbio nel carattere e nell’approccio. Però di gioco ne vedo proprio pochino!!! Aspettiamo!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 22 Novembre 2010 @ 10:41

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL