Bayern – Roma
Bayern – Roma: 2-0
***
Stavorta è dura stà a incrocià du verzi,
dopo ‘n’artra sconfitta come questa,
e nun è bello ariccontà le gesta,
quanno li risurtati fanno scherzi.
***
E dì che un tempo j’hai tenuto testa,
a sti tedeschi ch’ereno sommerzi,
poi ner seconno e er fatto de sederzi
j’hai dato modo a loro de fà festa.
***
Peccato perchè un pari qui in Baviera,
renneva un po’ più facile er discorzo,
dànno morale che bisogno c’era.
***
Mo tocca fà un po’ tutti un quarche sforzo,
pe soprattutto a nun vedella nera,
ch’è ancora lungo tutto sto percorzo.
***
Stefano Agostino
Grazie delle sforzo Stefano, stasera era proprio dura. Ma che ci possiamo fare? Quando hanno tolto Altintop ed Olic per mettere Klose e Gomez si e’ capita la differenza tra le due squadre, visto che i primi due sono riserve di Robben e Ribery! Che vuoi dire a questi onesti pedalatori che abbiano noi? Solo forza ragazza, Basilea e Cluj dovrebbero essere alla nostra portata.
Comment by Prometex — 15 Settembre 2010 @ 23:30Annotazione tattico-tecnica: vuoi vedere che hanno ragione i miei amici milanisti a dirci che ci hanno rifilato una sola? Non vorrei che ora per far giocare Borriello smettiamo di giocare nell’unico modo che sappimo, con Totti punta e gli altri dietro a correre. Va bene che e’ stato poco servito ma quell’occasione grida vendetta!
Comment by Prometex — 15 Settembre 2010 @ 23:32Eh, si Stefano s’è proprio mirato a un Pari… difatti avemo preso un Paro de gol, me Pare… Culio Sergio mica le pò Para’ tutte… squadra moscia come un Pure’… Pari, Paro, Pure, Para, Pure… daje, era nell’aria…
Comment by Luis — 15 Settembre 2010 @ 23:38… Caro Prometex, semo in sostanza na squadra, ammettiamolo, de Gregari, Super-Gregari e/o Super-Gregari campioni del mondo… un pò spompati, er Pelato Esaltato in Padella ne avrebbe presi minimo 4… vabbene così, mica è na partita secca… (anche se rimanemo sempre a secco…) Bonanotte e/ma SEMPREFORZAROMA!!!
Comment by Luis — 15 Settembre 2010 @ 23:38porca miseria…………. io che no faccio mai pace con la mia mente ,ho sempre dei dubbi terribilli, tipo se uno è con lui che ha i piedi fattati??? a senso del gioco lo ralenta e gestici come li pare insuma con lui che quando pressato dovrebbe dare er mejjjjjjo NO ?????????
Comment by PEDRO — 16 Settembre 2010 @ 00:30liberi sò boni tutti a fà du passagi anche casseti ci riesce ,però ????? poi io ci capisco poco è anche vero, l’altri corrano ……………catso corrano andò vanno ??????? a vincere bohhhhhhhhh
tanto noi aspetamo se nun sò capaci loro provamo noi con calma e morto gesso ner ginocchio ,aòòò se dovevano svejià e sapevano er perchè(romanews come fonte)pecato ………………..quelli della rai no dicevano altro che si mi dispiace dirlo ma burdassasino sabjiava sempre il tempo ,bohhhhh quà chi ci capisce perde e chi no ci capisce perde uggualle ,mahhhh no dovrebbe esseci un vincetore ?????? ahh giàààà sempre altrove se trova.(ma qui stano i finomini.
SEMPRE FORZA ROMA
E pensare che fino a quando MI SONO ADDORMENTATA, stavamo 0-0. Mi sa tanto che è il gioco di Ranieri a essere SOPORIFERO….
Comment by Principessa — 16 Settembre 2010 @ 09:15Provo una profonda pena per la partita di ieri, giocare da cagoni in europa non paga mai. Il catenaccio è tutto quello che sappiamo fare!!! Provo pena nel vedere Cassetti e Rosi là dietro, provo pena nel vedere giocare il 4-4-2 con due ali come Perrotta e Brighi (due ali ce le avevamo, Guberti e Cerci, due pippe direte voi, ma almeno di ruolo) e provo pena per un allenatore che non ha un briciolo di coraggio che non ha mai un gesto di audace pazzia, un ordinario dalle idee medioevali. Comincio a capire perchè non ha mai vinto nulla. Provo pena per un gruppo di buoni giocatori che ogni 2 mesi si perde e cerca l’entusiasmo e le motivazioni a destra e manca. Su questo sono d’accordo con Rosella, le motivazioni le devono trovare da soli, perchè sono dei professionisti, strapagati che fanno il lavoro più bello del mondo. Troppo fragili mentalmente, dopo 4 anni che sono sempre gli stessi, vanno ancora cercando entusiasmo e motivazioni. Io devo cercarle le motivazioni per alzarmi tutte le mattine alle 7 e andare a lavorare, non loro. Roba da uscire fuori di testa.
Comment by Romano&Romanista73 — 16 Settembre 2010 @ 09:23Finacchè’la partita è ita a tempo de TANGO e SLOW, ‘a Roma, pur nun facenno sfracelli, c’avuto quarche occasione, come ar solito, nun sfruttata. Doppo, quelli de casa, se messi a còre’ e so’ arivati li guai sotto forma de du’ pallini. Succede sempre così; o coremo puro noi, o beccamo pallini a josa. Tranquilli, c’è sempre Fiorentino de Unicredit che ce penza. In attesa der compratore c’arinforzeranno e pijeranno artri Borriello, Burdisso, Adriano. Ma giocatori boni de fascia dx e sx, arti e bassi, utili a ‘n gioco veloce e arioso? Boh! Cmq c’è sempre er modo de di’: FORZA ROMA !!!
Comment by RomamoR — 16 Settembre 2010 @ 09:36….e vorrebbero anche scioperare, i giocatori!!!
Comment by Principessa — 16 Settembre 2010 @ 10:54Parole sacrosante, R&R… A mio parere l’ultimo periodo di Spalletti è stato negativo (non mi interessa di chi sia la colpa, ma il dato oggettivo in sè) perchè a fronte de giocatori più vecchi, demotivati, lusingati da altre squadre, rotti, semi-rotti, ‘nsomma in calo si volle continuare a riproporre il gioco champagne dei primi anni. Ma il tempo passa per tutti… è bastato un allenatore più accorto e difensivo (scordatevi il bel calcio, disse, questi giocatori non li ho scelti io, ecc…)e s’è frenata la caduta, diciamo con stile visto che quasi quasi se vinceva lo scudetto… OK, grazie ad entrambi, ma ora dopo la pausa-preparazione, ci si aspettava onestamente qualcosa di diverso, o no? Da dove volemo ripartire? Ma soprattutto dove vogliamo arrivare?… Si può dire alla 2^ di campionato che si mira alla uefa? Ma non è meglio non dire niente?
Comment by Luis — 16 Settembre 2010 @ 12:17Scuateme, ma dato annamo a ariccjie’ tutti li scarti de l’antri, me sa che er caso ch’annamo a recuperà puro Amantino; forse s’aricorderà de fa’ er tornante de sx o dx. Penzo propio che so’ stati troppo rapidi e ‘ncoscienti a levasse Guberti e Cerci. Cmq ar posto de Perrotta, completamente fòri ròlo, ce metterebbe Cicinho, che armeno, tie’ corsa e sa mette la palla ar centro co’ li crosse. E’ ‘n’idea disperata, ma armeno se po’ tenta’.
Comment by RomamoR — 16 Settembre 2010 @ 12:28Ciao RomamoR, ma che fai, me nomini Cicinho? Nooooo, vuoi essere linciato? 😀 ma quello non copre, mejo Perrotta sulla fascia, lui copre… e basta!
Comment by Luis — 16 Settembre 2010 @ 12:34Ragazzi ritengo Ranieri un grande allenatore e l’organico rinforzato rispetto alla passata stagione, ma credo che sti ragazzi abbiano la testa da un’altra parte. Una Società è vincente quando sa scegliere gli uomini giusti e programma con lungimiranza. Ma ora ditemi come si fa a programmare quando non si sa più chi comanda, quando non si sa in che mani andrà l’AsRoma, quando non si sa chi resterà e chi andrà via???
Comment by Silvio — 16 Settembre 2010 @ 12:36Si, Silvio, può essere così… a cominciare dai brasiliani… fuori squadra… ai soliti 3 (Cicinho-Doni-Baptista) aggiungerei l’Avatar-Adriano… Vabbè daje la prossima con chi pareg… pardon, giochiamo?
Comment by Luis — 16 Settembre 2010 @ 12:44Buongiorno a tutti. Concordo con R&R su tutto, la Roma non c’è, la Roma non ha un gioco e ieri è stato fatto un catenaccio vergognoso, il gol era nell’aria perchè i tedeschi correvano il triplo piu’ di noi ed hanno schemi validi, sono un po’ deboli in difesa, ma chi se n’è accorto? Ma la cos che ritengo piu’ preoccupante non è solo l’aspetto tecnico, ma tutto cio’ che ruota intorno alla Roma, non vedo piu’ quel comune accordo che c’era l’anno scors e basta leggere le dichiarazioni di Totti e Ranieri per capire. Ringrazio come al solito i 3000 tifosi giallorossi di Curva che erano a Monaco…la Roma non c’è…loro ci sono sempre ! Daje Roma Daje.
Comment by genesis - roberto — 16 Settembre 2010 @ 13:00Io penso che è inutile portare gente in panchina, se poi non si cambia nulla. Comunque non si può fare il catenaccio in Europa, prima o poi un gol lo prendi. Squadra ridicola irriconoscibile, se non si cambia qualcosa, non si va da nessuna parte. Io sono molto preoccupata, ma Ranieri è all’altezza?
Comment by letizia — 16 Settembre 2010 @ 13:05Sua Altezza Ranieri (a) Monaco, vedrete che aggiusterà qualcosa in difesa… vedrete, adotterà il modulo alberghiero… quello con 2 portieri…
Comment by Luis — 16 Settembre 2010 @ 13:24Qunlcuno è in grado di spiegarmi che cosa se magnano i brasiliani? Sono palle di grasso indecenti,di Adriano sapevamo tutto, ma Simplicio e Julio Sergio mi sembrano un tantino sovrappeso ! A proposito, se Quei gol che ha preso J. Sergio li avesse presi Doni, non so che sarebbe successso. Mi rifersico al primo e al terzo di Cagliari e al secondo di ieri . Baci.
Comment by genesis - roberto — 16 Settembre 2010 @ 13:39Come sempre Luis riesci a strapparci sorrisi anche in giornate per la Roma abbastanza meste. Grazie
Comment by Stefano — 16 Settembre 2010 @ 13:52Bellissima quella del MODULO ALBERGHIERO @@@@@@@@@@@ tu, Luis, saresti sempre il portiere di notte??
Comment by Principessa — 16 Settembre 2010 @ 13:55Ranieri è una brava persona, un gentiluomo se vogliamo, un gran motivatore ma è un allenatore vecchio stampo con idee vetuste che nel calcio moderno non sono più applicabili. Ma secondo voi perchè gente come Lippi, Capello faticano a mantenere un certo rendimento? Hanno una visione del calcio ormai passata. Invece gente come Allegri, SpecialOne, Guardiola, Benitez hanno una visione moderna e spregiudicata del calcio, hanno coraggio, osano. Ma possibile che col parco giocatori che abbiamo non riusciamo a battere una squadra come il cesena o come il cagliari? Poi i cambi, dico io, i cambi, ma quando diavolo li fai. Il bayern visto che non segnava a messo subito due punte fresche con caratteristiche diverse, vivaddio, qualcuno che capisce che forse cambiando qualche cosa si trova il bandolo della matassa. Noi invece, continuiamo a giocare allo stesso modo, aspettiamo di prendere l’ennesimo gol e poi forse si può avere la soddisfazione di vedere un cambio.
Comment by Romano&Romanista73 — 16 Settembre 2010 @ 13:58“CHE AMAREZZA”!!! Ah, a proposito, stasera ce so’ li “Cesaroni”. FORZA ROMA!!! Ma sempre “che amarezza”.
Comment by RomamoR — 16 Settembre 2010 @ 15:44Sopponemo che, ner mentre ve state a fa ‘na carbonara ‘n trattoria, ar tavolo vicino ve capita Ranieri, Che je dite?
Comment by RomamoR — 16 Settembre 2010 @ 15:55Che direi a Ranieri se lo vedessi mangiare la carbonara? Che è un piatto “fuori moda” (come lui) e che FA INGRASSARE! Amarezza? A me, ieri sera è venuta semplicemente la Cecagna 😀
Comment by Principessa — 16 Settembre 2010 @ 15:58Certo, se vòle guarda’ solo la Roma de ‘sti tempi, e in più da soli. M’ho da attrezza’, pe vède’ la Roma me tòcca ….. compagnia.
Comment by RomamoR — 16 Settembre 2010 @ 16:32li direi mister pè 1000 euri mensilli e togliendo pizzaro e facendo giocà DE ROSSI nel suo ruollo dò sà fare il GIGANTE ,la cosa potrebbe cambiare in mejjio ,minimo se cominciava a corrè nel core del campo nel centro(campo)della vita calcisticamente parlando,a passo arrivi ma ci metti pure tanto…………………..domandarei anche il perchè de simplicio(trentenne)no potette dirme che ranieri no sapeva e no centra,e de burdassasino come mai loro e no motta andreolli mexes,rosi veniva sconsiderato dar pelato ieri miglore in campo(solo perchè ha provato a correre e fare qualcosa(cercato de giocare calcio)pure sapendo che il calcio no è atletica ma la qualità se cè và in CORSA………………….A QUATRO OCCHI ANCHE ALTRO …………………
Comment by PEDRO — 16 Settembre 2010 @ 16:37SEMPRE FORZA ROMA
Io je direi semplicemente di riordinare le idee perchè portarci dalle stelle alle stalle il passo è molto breve ed è quella la direzione che stiamo prendendo!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 16 Settembre 2010 @ 16:41a me sembra che nella stalla già ci siamo! 10 gol incassati contro due segnati! Ranieri è un brav’uomo, ma non un bravo allenatore!
Comment by letizia — 16 Settembre 2010 @ 18:28Boni, state boni…….
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 16 Settembre 2010 @ 21:38