Inter – Roma
Inter – Roma: 3-1
***
L’inizzio parte a strascichi e sciancato,
la Supercoppa è robba meneghina,
ma più pe la bontà capitolina,
che p’avè vinto bene e dominato.
***
La Roma va in vantaggio e fa melina,
sfruttanno mòrto meno der creato,
poi dar pareggio quasi arigalato,
finisce le risorze e la benzina.
***
Tocca aggiustà quarcosa giù in difesa,
annasse a riacchiappà presto Burdisso,
che senza Giulio Sergio è quasi resa.
***
Che nun ce sta chissà mai quale abbisso,
tra Inter e Roma è gara sempre accesa,
e nun è sempre e solo uno fisso.
***
Stefano Agostino
Buon giorno a tutti, di ritorno dalle vacanze. Stè dici che non c’è molto divario con l’inter? Bho non lo so. a me sembra sempre la stessa musica. Si gioca bene 30 minuti, si segna, poi loro se svejano, cominciano a corre, noi famo la solita cazzata, se nun è Cassetti è Mexes, se nun è Mexes è Vucinic, insomma ce sta sempr euno che si prodiga a fare regali e poi tutto va in caciara, loro sono bravissimi a farci innervosire, per fortuna ieri i nervi non sono saltati. Comunque è la solita musica anche quest’anno. Per non parlare della situazione portiere. Costretti a giocare una finale di coppa con un portiere che lo scorso anno se ha fatto due partite è grasso che cola. Lobont dovrebbe essere il secondo portiere? Bè a sto punto era meglio Curci!!!L’inter è più forte non c’è niente da dire e niente da fare e quest’anno il divario sarà ancora più netto, perchè loro sono rimasti gli stessi (con qualche acquisto buono) e noi pure, ma con giocatori un anno più vecchi!!! Ma in un mese e mezzo quel chiappone di Adriano, quanto sarà dimagrito? Un etto, un etto e mezzo? Ciao Stè, alla prossima 😀
Comment by Romano&Romanista73 — 22 Agosto 2010 @ 10:56Buongiorno e ben ritrovati. A me pare che il divario stia aumentando ed anche in modo alquanto visibile, e sta tutto nella forza e nel cinismo con il quale ci hanno ammazzati nel secondo tempo. Oltre ai buffoncelli alla Mèxes, ai giocatori da recuperare e alle vere e proprie pippe – vedi portiere – dobbiamo portare la croce di una tifoseria che non perde occasione per farci fare figure di m…..
Comment by stalloreggi — 22 Agosto 2010 @ 11:16chi ben comincia…. intanto, la storia della vendita – come previsto – si fa lunga.
Ben ritrovati a tutti. Come al solito, buon primo tempo, poi, grazie agli svarioni, la squadra affonda. Quest’anno la vedo brutta; spero di sbagliarmi.
Comment by letizia — 22 Agosto 2010 @ 12:53Ben tornati,certo stiamo messi male già che un simplicio no valga un ginochio scrichiolante,mahhh certo è una botta de fiducia …….. Daniele nun è ancora tornato,SENZA C… il portiere ,senza giocare una volta in vantaggio,SENZA IDEIE DE RANIERI(bohhh mi è aparso più arreso del peggiore spalleti).
Comment by PEDRO — 22 Agosto 2010 @ 16:09certo che anche unicredit come rossela già allora se i millioni nò sò quelli ????(quanti de precisso nun è datto sapere ma 160 nun bastano )tutto peggiò de prima il futuro comunque è rosseo.
SEMPRE FORZA ROMA
Grazie Ste’ d’avecce dato n’antro motivo de scrive. Io la vedo e la penzo diversamente, nun è che semo meno o più forti de l’anno passato, pe me la Roma s’è giocata la partita su l’artare de N.Burdisso. Moratti ha parlato co Rosella e j’ha detto: si vòi Burdisso guasi pe regalo (5,5) famme vince tranquillo. Mirko passa la palla a Pandev e vai, Taddei raddoppia e stamo tranquilli. Magara è “carcio de fantascjenza”, ma l’ho penzato subito ar pareggio. Tra tanti pretennenti a pija la Roma, mettemoce puro li “biscotti” Gentilini.
Comment by RomamoR — 22 Agosto 2010 @ 18:56Aripeto: è “fantacarcio”, la Roma e tanto meno Rosella s’abbasseno certe pochezze. Avete sentito? Er Liverpulle arivenne A.Aquilani a la Juve e c’arimette 8 mln 8. Boh! FORZA ROMA !!!
Comment by ''svardo — 22 Agosto 2010 @ 19:01Io la penso come RomamoR
Comment by letizia — 23 Agosto 2010 @ 10:36Buongiorno e ben trovati a tutti! Io sono rientrata oggi al lavoro 🙂 ho visto la partita, con grande rammarico per averla sprecata stupidamente!
Comment by Principessa — 23 Agosto 2010 @ 11:43Ma se pò vedè il complotto ovunque? Stavolta che neanche ci possiamo attaccare all’arbitro, andiamo a pensare ad un intrigo internazionale? Bho!!! A me sembra di avere visto una buona squadra perdere stupidamente una partita che aveva praticamente in mano ai danni di un altra squadra che calcisticamente e psicologicamente è superiore ma che per 30 minuti è stata in difficoltà. Poi nel secondo tempo si è migliorata psicologicamente ed ha ottenuto la vittoria. Cresciamo pure noi come tifosi, sempre a cercare la verità ad “effetto” anche quando le cose sono semplici. Oltretutto dico una cosa: se davvero pensate che la roma abbia perso la partita perchè non aveva burdisso in campo, veramente stiamo alla frutta!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 23 Agosto 2010 @ 15:29A mio modesto, ma OGGETTIVO parere, ha inciso in negativo la prestazione di Lobont (avrei saputo parare meglio IO la palla del pareggio, con un occhio bendato!)
Comment by Principessa — 23 Agosto 2010 @ 15:42Principessa: ottimo il “modesto ma oggettivo” parere….
Comment by stalloreggi — 23 Agosto 2010 @ 15:53che poi il gol del parreggio è il più dificile quello stà li …..forse sul terzo più atenzone oppure c……lio ,poi se sò d’acordo su durdisso ,vale lo stesso pè pizarro io sò de parte ma fare giocare lui rotto e Daniele che è APPENA TORNATO,behhh ma il ragionamento sia de brigghi che de simplicio ,questo ha giocato senza mai allenasse ,bohhh alla frutta più che alla frutta ormai siamo al LIMONCELLO.
Comment by PEDRO — 23 Agosto 2010 @ 16:47SEMPRE FORZA ROMA
Penzo che sia bene legge’ che quanno unio dice “fantacarcio” se tratta de robba de fantasia. Defatti doppo ho precisato che: …. “Aripeto: è “fantacarcio”, la Roma e tanto meno Rosella s’abbasseno certe pochezze” ….. Nessuno parla de complotti, ma ‘n po’ de ironia, doppo ave’ visto come ce semo fatti frega’, penzo che nun guasta. Cmq, come ho detto in altro sito, la vedo male. So’ rotti quelli che conteno, so’ rotti quelli che so’ appena arivati, mo aspetto quanno tutti diranno che la corpa è de Ranioeri.
Comment by RomamoR — 23 Agosto 2010 @ 20:04Bongiorno rega’, iersera me so’ addormito co’ ‘n mente er discorso de Rosella :”la squadra è competitiva”. Me la so’ ‘nsognata sopre er barcone de piazza Venezia 70 anni fa, che ne le vesti de ‘n’omo diceva: “abbiamo 8mln di baionette e romperemo mle reni ai francoanglosassoni”. Avemo giocato contro l’Inter e avemo fatto er duplicato de “El Alameinne”. Dar miracolo de er recorde de “11 vittorie 11” so’ passati 6 anni e Ranieri c’ha riprovato co’ li stessi ommeni che, appunto, tengheno 6 anni de più. Ah Rosellaaaa mettete a sede’ e aritirete ‘na bona vorta, perché nun capischi ‘n cacchio come quello de 70 anni fa.
Comment by RomamoRBongiorno rega' — 24 Agosto 2010 @ 07:41Sarve rega’, ho fatto un sogno, ma ve lo racconto più tardi, mo me stanno a leva’ la corrente pe fa li lavori
Comment by RomamoR — 24 Agosto 2010 @ 07:56a RomamoR, resisti!!! Er Romanista va … contro… corrente, :D!
Comment by Luis — 24 Agosto 2010 @ 21:03Buon giorno, leggevo le notizie sulla nostra beneamata. Non stiamo messi affatto bene. Ho un pizzico di preoccupazione a 2 giorni da inizio campionato. Praticamente Burdisso è chiaro come il sole che non vogliono darcelo (e dico giustamente, mai rafforzare una diretta concorrente, lo sanno tutti tranne che noi) Adriano s’è rotto, Simplicio non pervenuto, Totti ha la caviglia malandata, Pizarro il ginocchio della lavandara, il portiere è meglio quello del mio palazzo, in più Guberti, Andreolli e Motta l’hai dati via, Cerci è su quella strada, Doni, Baptista e Cicinho sono fuori squadra. A regà ma contro il cesena chi ce va in campo. Ho la leggera sensazione che anche sta campagna acquisti è stata na ciofeca. A noi servono giocatori pronti non gente da rimette in sesto che forse e dico forse tra 4-5 mesi arriva al top. E nel mentre chi gioca? Taddei, Perrotta e Cassetti che ormai so spremuti come limoni? Se la juve se prende pure Burdisso, ciao core!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 26 Agosto 2010 @ 09:47Mi pare evidente che nella Roma, alla ormai conclamata indisponibilità di capitale e alla sostanziale incompetenza si sia aggiunta la subordinazione ai diktat di Unicredit. Buonanotte….
Comment by stalloreggi — 26 Agosto 2010 @ 10:01Ciao a tutti. Spero stiate bene ed abbiate fatto buone vacanze! Un caro saluto al vate con la speranza che presto ci possa essere chi lo metta nelle condizioni di poter scrivere di vittorie e di trionfi. Per ora chi ci ha parlato di progetto giovani ha venduto Guberti, Motta, Cerci, Andreolli e preso il 31enne Castellini, il robustello e sfasciato Adriano e lo scomparso Simplicio. Meno male invece che il virtuosismo finanziario c’ha impedito di andare in mano ad una banca…e che lo stadio è quasi pronto…Continuiamo così…Facciamoci del male. Sabato si ricomincia, con quali auspici non lo so, se non il solito immarcescibile irrinunciabile Forza Roma!
Comment by Daniele Sololupo — 26 Agosto 2010 @ 20:29Che volemo di’? Che amarezza!!! Se penzo che Moratti aveva proposto lo scambio a la pari Burdisso = Baptista e l’illuminata Rosella prima ha detto si, poi s’è tenuta Baptista (grave sgarbo rinfacciato puro da Mourinho) e che adesso vende a lo Schalke il brasiliano per 6 mln e prova, dico prova, a prendere l’argentino per 8 mln. Perdita secca di 2 mln. Ammazza ch’affari!!!!
Comment by RomamoR — 27 Agosto 2010 @ 00:16se pure tante cose sò storte e vedo molto nero davanti a occhi pè l’anno che comincia ????? .ma due cose no mi tornano prima sarà rossela che no ha voluto vendè Baptista al’inter allora oppure lo stesso Baptista ha detto de no come ha fatto in questi giorni diverse volte ????(rimane il dubbio minimo)
Comment by PEDRO — 27 Agosto 2010 @ 12:38la seconda è se la colpa dei giovani è de pradè ???? oppure de chi preferisce Casseti a Motta………..CHE poi se lamentamo tutti ma ho da sempre preferito Motta no solo per l’età ……………..
SEMPRE FORZA ROMA
Valeva per spalletti vale per Ranieri è facile lavorare quando il materiale è de ottima qualità,è più dificile cominciare a construire lo stesso materiale anche se si ha i soldi tipo ZENIT mancata l’entrata in champions rimasto in 9 contro una squadra no proppio irriisistibile diciamo cose già viste da altre parti la diferenza era e è il materiale DANNY no è TOTTI e bruno alves nun vale mezzo MEXES.in cui no se continua a credere e se continua a distruggere pè un burdisso qualsiase ah già i soldi dei giovani vanno tutti pè burdisso su ruchiesta de RANIERI mi torna in mente pizarro……..già visto ,bohhhh avrano raggione loro ma il loro raggionamento no mi convince.
Comment by PEDRO — 27 Agosto 2010 @ 12:44SEMPRE FORZA ROMA
SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 27 Agosto 2010 @ 13:23Pe leva ogni dubbio, dico subbito: FORZA ROMA !!! Poi preciso che se fosse stato baptista a nun vole’ anna all’Inter, er sor Moratti avrebbe capito e nun se sarebbe legato ar dito lo sgarbo. Li gioveni se pònno costrui’ co’ la pazienza, ma intanto hai da manna’ ‘n campo gente capace. Volemo forse paragona’ Okaka co’ Balotelli? Quest’urtimo ha dimostrato subbito d’esse’ ‘n campione, ner mentre Okaka tie’ ancora da ‘mpara’ un sacco de cose. Poi è puro da cpi’ che le finanze de Rosella nun consenteno de tene’ ‘ maturazione tanti virgurti sia puro a stipendio base. Questo nun è stato pe corpa de Spalletti e manco de Ranieri. Er tifoso nun vo’ vede er givane che fa du cose bone e ne sbaja tre, vòle er risurtato subbito. Pe preparà bene li gioveni nun s’ha da compete pe’ coppe o coppette, ma ‘ntanto che se fanno bigna contentasse de vivacchia’ a mezza classifica. LO VOLETE? NO! E allora? SEMPRE FORZA ROMA!!!
Comment by RomamoR — 27 Agosto 2010 @ 17:41il Barcelona ha speso anche qualche millione ma nel mentre ha cerscuito qualche campione ,ora la ROMA de millini nè ha speso più della metà del barcelona ma de campioni crescuiti manco l’ombra,certo Okakka nun è Balottelli ,però de gente oltremanica che lo vò cè nè,Motta è andato alla rube certo loro lottano pè metà classifica cosi come cerci alla fiorentina,mahhh sarà ma de neccesità virtù no vedo manco un u(H).
Comment by PEDRO — 27 Agosto 2010 @ 21:25SEMPRE FORZA ROMA
AQ Roma l’allevamento de li gioveni è come l’allevamento de li polli, se fanno cresce pe venneli e è tutto guadambio. Ma ve se te mai domannati perché è difficile che quarcuno, doppo ave’ visto quali so’ le condizioni d’acquisto, arinuncia a compra’ l’ASROMA? Perché cpome condizione capestro ce sta che Rosella ha da resta la presidente. Ecco ando’ va a feni er guadambio. Però, mo, co’ la tessera caleno l’affluenze puro lei avra’ da strigne la cintola. A parte tutto aresta solo: FORZA ROMA!!!
Comment by RomamoR — 27 Agosto 2010 @ 22:30Motta nun era tutto de la Roma e l’Udinese voleva troppo pe l’antra metà. Okaka lo voleveno all’estero, ma pe regalo. Cerci rischiava d’anna’ via a parametro zero, guasi come Chivu, aveva già preso accordi co la Fiore e pe nun rinnova’ chiedeva troppo, ma è stato utile pe tampona’ lo sbajio a nun ave’ fatto er cambio Burdisso Baptista. E’ tutta ‘na serie de sbaj. Mo pe arza’ quarche euro declassamo Doni. Pare ch’è diventato, tut’an botto, ‘na pippa e beccamo li primi 3pallini3 dall’Inter co lobont(à)e. Speramo che Baptista accettì presto d’annassene, c’arimettemo 6mln, ma arisparmiamo l’ingaggio. L’unico ingaggio che nun se pò arisparambia è quello de Rosella
Comment by RomamoR — 27 Agosto 2010 @ 22:48per l’unico motivo che la paga unicredit io no sò correntista …………..no ho l’abbonamento …………..e no mi frega nulla de ROSSELA .Ma qualcuno ha chiesto spressamente un certo giocatore che costa 8 coccuze oltre ai spiccioli pè il fratello mahhhh vale la candela ,loro dicano de si io ho i miei dubbi ma la parola è
Comment by PEDRO — 28 Agosto 2010 @ 01:45SEMPRE FORZA ROMA
PS,l’inizio nun è stato ottimale …………….