Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

I sonetti romani

1 Agosto 2010

Torneo di Parigi

cartellino-rossoTorneo di Parigi

***

Sarà forze che io sò esaggerato,

che m’avveleno pure pe na gara

in amicizzia, ma quann’ uno bara,

me sale der veleno er concentrato.

***

La Roma aveva vinto da corzara,

e sto torneo l’aveva conquistato,

ma st’arbitraggio ha stravorto lo stato,

fischianno in magnera poco chiara.

***

Rigore pe la Roma, segna Totti,

due a zero, palla ar centro, e  Roma vince,

ma è er punto de sortì co li biscotti.

***

Così che l’arbitro frega ‘na lince,

ritira quer rigore e er go che inzotti,

fanno penzà a quer che nun convince…

***

Stefano Agostino


  1. Caro Stefano, il risultato ci interessa il giusto, cioè poco. La coppa quella vera (anzi super) arriva tra 20 giorni, e li occhio alle giacchettenere. Senza moviola…
    Piu’ interessante è il comportamento di squadra, e io ho visto le riserve che ieri hanno finito l’incontro all’attacco, e i titolari che oggi hanno finito con la lingua di fuori e gambe mosce. Vucinic era tanto stanco che gli serviva la barella per uscire? Taddei non l’ha mai strusciata, e gli altri hanno smesso di correre dopo 60 minuti. Speriamo nei prossimi giorni riescano a mettere benza nelle gambe. Quel ciccione di benitez mi sta piu’ simpatico della caramella mou, ma un bel dispiacere all’inizio dobbiamo darglielo

    Comment by Pablo Bighorn — 1 Agosto 2010 @ 22:42
  2. Ciao Stefano e “Bighorn”, certo che a vede’ che la partita nun finiva se nun pareggiaveno, ortre a er rigore annulato, è stato proprio ‘no schifo. Puro Ranieri nun ha voluto vince de prepotenza; abbastava che ‘nsieme a Brighi metteva Cerci ar posto de Taddei e Guberti ar posto de Pitt, ce li magnevamo crudi. Mo vedemo ‘st’artre “amichevoli” come vanno, ché se so’ come quella de oggi, me sa che ar 21 agosto tenemo l’infermeria zeppa.

    Comment by RomamoR — 1 Agosto 2010 @ 23:19
  3. il risultato interresa il guisto ma io come stefano quando vedo ciò mi bolle il sangue,passa però come và il tutto è brutto ma brutto bruttto,questo poi lo possiamo prendere in europa speriamo de no ,ho almeno che si rifaccia(però nun cè molto gusto uggualle,io vedo giocatori forti fare i cappricci ,certo sò prime donne(campioni) un pò tutti,però i capricci nun portano a nulla demo fare un salto in avante io fino a che vedo loria è troppo comico,restiamo in attesa de news burdissiane baptistiane arabiane ,bohhh ansia quella ho .
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 2 Agosto 2010 @ 16:52
  4. ma certo che “dovevano” vincere loro, festeggiavano i quarant’anni! come gli strisciati che festeggiavano il centenario. D’alra parte se non avessero segnato quel gol a tempo scaduto, ancora giocavano. Che buffoni!!!! Comunque rosico lo stesso.

    Comment by letizia — 2 Agosto 2010 @ 18:12

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL