Grazzie Roma
Grazzie Roma
***
Pe tutti li momenti che ho vissuto,
li parpiti der còre è l’emozzioni,
pe li sussurti e le vibbrazzioni,
fino a quell’urtimissimo minuto.
***
Pe le speranze, gonfie de passioni,
le braccia ar celo, l’urli e avè goduto
ne l’umilià er papero pennuto,
a cede curva, maja e pantaloni.
***
Pe avè donato orgojo romanista,
de quelli che sòrtanto tu ce l’hai,
co ‘na rincorsa che nun s’è mai vista.
***
E pure ch’è finita come sai,
sticazzi de lo scudo a l’interista,
tifà la Roma nun fa perde mai.
***
Stefano Agostino
Buongiorno a tutti. “Chi tifa Roma non perde mai”, quanto è vero rega’, quest’anno è stato memorabile, perchè come ha detto Ranieri, a questa squadra “gli abbiamo soffiato dietro”, l’abbiamo spinta col cuore e con la voce, a Verona a Parma, Bari, Milano , Livorno , Torino ecc. Qaunto erano belle quelle macchine ai caselli con bandiere e sciarpe fuori dai finestrini, anche al ritorno da Verona un po’ mogi, guardavo la corsia opposta e vedevo gli intertristi e dicevo: Si avete vinto, ma non siete nessuno! Siete una tifoseria che applaude un idiota ventenne che getta la maglia per terra dopo avervi mandato affanculo! Siete tifosi di una squadra di potere e arrogante, Chivu è stato leggermente punito e lo strisione su Totti passa in secondo piano ! siete tifosi di una squadra che vince ma che ha un strapotere economico tale da rendere un Campionato squilibrato, che 2 anni fa ci ha rubato uno scudetto e che quest’anno di partite ne ha giocate 37 e non 38 visto che una certa squadra si è venduta come una mignotta. Segue…
Comment by roberto genesis — 20 Maggio 2010 @ 09:13…Noi semo noi…noi stessi senza compromessi. non l’abbiamo una squadra costruita a tavolino con una barca di soldi, a noi ci hanno regalato Burdisso e neanche si sa se rimane, pero’ abbiamo fatto lo stesso 80 punti e ogni punto ce lo siamo guadagnato e noi tifosi c’eravamo sempre. C’era la SUD che gridava ” Non c’è stadio che non ci vedra’” e tutti c’hanno buttato er core ! Non saremo una squadra vincente, pero’ sotto il settore ci vengono Francesco Totti e Daniele De Rossi, due Romani ! E quanta dignita’ nella loro tristezza e nelle loro lacrime. che ne sanno gli altri dell’appartenenza, della tradizione, della stroia di Roma e della Roma ! As Roma 1927…di padre in figlio .
Comment by roberto genesis — 20 Maggio 2010 @ 09:20Buongiorno a tutti.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 20 Maggio 2010 @ 09:35Ti sei superato Stefano e quante verità nelle tue parole Roberto.
Bongiorno a tutto ‘sto popolo che nun cede mai e mai demorde. Er popolo “GIALLOROSSO”. Letto er sonetto e er commento der “genesis” m’è salita n’onda de commozzione e orgojio d’appartenza. Grazie a tutti.
Comment by RomamoR — 20 Maggio 2010 @ 09:49Buongiorno Belle e Belli come il SOLE!!! LIMPIDI, puliti come neonati, CERTI d’avè fatto il GIUSTO e d’avello fatti BENE!!! Bellissima sintesi in rima, caro Stefano!!! P.S. Roberto Perfetto, non c’è bisogno d’aggiunge altro… aò, ammazza però quanto Meni, quante sacrosante Bacchettate… gnente gnente eri il batterista dei Genesis?
Comment by luis60 — 20 Maggio 2010 @ 10:16Un’infinita gratitudine la sentiamo profondamente tutti noi che abbiamo condiviso forti emozioni e palpitato insieme fino all’ultimo, gli altri non potranno mai capirci… Ma oggi sia Stefano che Roberto con le vostre parole mi avete fatto vibrare le più intime corde dell’anima! Grazie anche a voi dunque. Andrebbe scritto vicino ai monumenti, sulle fontanelle, nei vicoletti, nei parchi pubblici, fuori chiese e scuole di tutta la città, scolpito su targhe di bronzo: CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI!
Comment by Silvio — 20 Maggio 2010 @ 10:23Ciao Luis….ahahaha….il batterista dei mitici Genesis, magara ! Ho condiviso al 100% il tuo accorato sfogo su Massimo Troisi, e cioè persone che non dovrebbero MAI morire, parole sante e naturalmente aggiungerei Fabrizio De Andrè che per fortuna continua ad accompagnarmi con le sue poesie vestite di musica !
Comment by roberto genesis — 20 Maggio 2010 @ 10:50Buongiorno a tutti.
Comment by Federica_Perla — 20 Maggio 2010 @ 11:07Stefano oggi sei stato MAGNIFICO, questo sonetto è talmente bello che nn può essere commentato. Posso solo gridare GRAZIE ROMAAAA….
Roberto, mi sono venuti i brividi.
Quanto amore, quanta passione…quanta ROMA.
“CHI TIFA ROMA NN PERDE MAI”
Stefano regala perle e questa e’ una di quelle destinate alle generazioni future,perche’ di questo campionato,di questa rimonta che sembrava un film di hollywood,di queste palpitazioni fino alla fine ne parleremo ai nipoti,andranno a rivedere i video dei nostri eroi e di quella curva.E a loro volta ringrazieranno d’esse nati romanisti!
Comment by ciumachella73 — 20 Maggio 2010 @ 18:41p.s. grazie alle splendide parole di Roberto…che all’inizio di questo campionato stava abbattutissimo!E hai visto invece ROMANOSTRA che c’ha combinato?
Ragazzi, grazie a tutti per le parole che avete per me e per la vostra fedeltà a questo sito. Una speciale parola di ringraziamento per Genesis che ha scritto una dei commenti più belli, tra i tantissimi, che ho avuto la fortuna di leggere su questo sito. Vi voglio bene. Di cuore. Stefano
Comment by Stefano — 20 Maggio 2010 @ 19:34magnifico sonetto, magnifici tifosi e super magnifica ROMA. Solo oggi ho riacceso il pc e ho letto questa chicca! Grazie Stefano.
Comment by letizia — 21 Maggio 2010 @ 11:40allora nun sò matto perchè mi sò inamorato delle cose guiste,
Comment by PEDRO — 21 Maggio 2010 @ 19:48che poi siano il senso della vita,no nun sò matto ………….
SEMPRE FOORZA ROMA