Roma – Chievo
Roma – Chievo: 3-1
***
Vittoria a chiude l’anno e fà Natale,
un ber regalo co un gran fiocco ar pacco,
e dì che s’era preso guasi scacco
cor go’ der Chievo in fase inizziale.
***
Ma er Faraone, re de questo attacco,
su punizzione e mira micidiale,
pareggia er conto, prima der segnale,
de che se chiuda er tempo primo e stacco.
***
Poi ner seconno esce un’artra squadra,
la Roma spigne e Dzeko fa er due a uno,
su assist de El Sharaawy che lo inquadra.
***
Er tre è de Perotti che a le strette
pìà er rigore che segna e io a ciascuno
auguro un gran dumiladiciassette.
***
Stefano Agostino
***
Vittoria a chiude l’anno e fà Natale,
Comment by Stefano — 22 Dicembre 2016 @ 23:05un ber regalo co un gran fiocco ar pacco,
e dì che s’era preso guasi scacco
cor go’ der Chievo in fase inizziale. … (continua)
Embeh che vòi fa’? Si ‘gni partita nun te becchi er marmatrone, nun stacchi. Ok, è stata portata a casa ‘n’antra partita, ma se nun ‘mpareno a gioca’ co’ l’omo addosso e, ar contrario, loro addosso a l’avversario nun se va lontano. Me penzavo che ‘a partita co’ ‘a Juve aveva ‘nsegnato quarcosa, ma me sbajavo.
Comment by Romamor AsR'29 — 22 Dicembre 2016 @ 23:55Gara non esaltante ma migliorata la classifica. L’AsRoma ha preso punti sulle squadre immediatamente inseguitrici e ha anche chiuso l’anno solare 2016 con un esaltante bottino di punti conquistati in campionato.
Buone feste a tutti!!!
Comment by Silvio — 23 Dicembre 2016 @ 08:29Bel regalo per Natale!!!! E sempre FORZA ROMAAAAAA
Comment by laura — 23 Dicembre 2016 @ 09:06Bella partita con qualche patema d’animo, ma tutto sommato è andata bene. SEMPRE FORZA ROMAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment by letizia — 23 Dicembre 2016 @ 09:16Buona Giornata.
Bongiorno. Comunque il fatto che Salah si sia risparmiato è giustificabile: doveva preservarsi per la sua nazionale che giocherà la parte finale della Coppa d?Africa. Penso che non sia giusto criticarlo.
Comment by Romamor AsR'29 — 23 Dicembre 2016 @ 10:50Ero allo stadio col piccolo, e al gol clivense tutti abbiamo reagito con qualche vaffa ma senza patemi: la roma era sempre nella metà campo avversaria, e se peres aveva dimostrato per l’ennesima volta di non essere un gran difensore, era chiaro che prima o poi avremmo sfondato.
Comment by Pablo BigHorn — 23 Dicembre 2016 @ 14:25Certo che salah è inutile nelle partite in cui fai il 90% di possesso palla, lui è un contropiedista e non è capace nello stretto, quando l’area è intasata.
Un altro piccolo “problema” è geko, che segna un gol ogni 5 occasioni da rete… se segnasse ogni volta che sta solo davanti al portiere farebbe 4 gol a partita. Ma tant’è.
Diciamo che alla Roma non vanno bene le congiunzioni astrali: ogni volta che si costruisce un bella squadra, capita sempre un’avversaria insuperabile: prima l’inter del triplete, ora la rubentus dei 100 punti in un anno… non se ne esce. Speriamo di vincere qualcosa nel 2017, a sperare cosa poco.
Auguri a tutti i Rimanisti