Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

13 Gennaio 2016

Bentornato Mister

Bentornato Mister

***

E bentornato mister, bentornato!

Nun s’hanno da lassà soli l’affetti,

pe questo hai cancellato li sospetti,

de quanno un dì che fu, te ne sei annato.

***

E come ne li sogni più perfetti,

dopo de un intervallo cadenzato,

ritorni a Roma a completà er passato

così interotto, e resta qua, Spalletti.

***

E fàlli lavorà come tu sai,

fàlli sudà e impegnà matina e sera

come nun hanno faticato mai.

***

E che nun sia più sogno, né chimera

d’avé ‘na squadra co le palle … evvai,

che poi sappia esartà la città intera.

***

Stefano Agostino

***

  1. E bentornato mister, bentornato!
    Nun s’hanno da lassà soli l’affetti,
    pe questo hai cancellato li sospetti,
    de quanno un dì che fu, te ne sei annato. … (continua)

    Comment by Stefano — 13 Gennaio 2016 @ 08:34
  2. Ce la ricordiamo tutti l’effervescenza del gioco di Spalletti, quando inventò un Totti falso nueve che, pur segnando lui stesso valanghe di gol, con maestrìa millimetrica mandava a rete i centrocampisti che si inserivano con incursioni sincronizzate!
    Ripeto però: la causa del cattivo rendimento in quest’ultimo anno e mezzo è a monte, è in società, le cui ambizioni appaiono essere marketig e stadio più che vittorie sportive…

    Comment by Silvio — 13 Gennaio 2016 @ 09:55
  3. Le minestre riscaldate mi piacciono poco! Staremo a vedere cosa farà Spalletti con gente come Sabatini e Baldissoni. Garcia è stato la vittima sacrificale.
    Comunque SEMPRE FORZA ROMA.
    Buona giornata.

    Comment by letizia — 13 Gennaio 2016 @ 10:45
  4. Buongiorno. E’ tornato “er pelato” e, a quanto pare, co’ bòni propositi: de completa’ l’opera ‘ncompiuta. Ce sarà da ride e ‘incchiasse, pe le scintille tra lui e Sabatini. Le proposte p’a campagna acquisti ‘e farà “Spalla” e Sabatini l’ha da asseconna’ o, magara, annassene “pe’ decoro”. Cambierà sistema de gioco: no centravanti nueve: ma farà smove ‘e chiappe a Deezco e pijerà a carci in c..o i difensori si nun se smoveno. Armeno è uno che ‘a chiesa la tenuta sempre ar centro e nun ce l’ha da mette adesso. Me pare che Castan è ‘n ripresa e ha da torna’ Strootman, poi nun ce ne deve da sta pe nisuno. Sarà cmq dura recupera’ la posizione ambita. DAJE ROMA, CHE ADESSO HAI SOLO DA PEDALA’!!!

    Comment by RomamoR AsR '929 — 13 Gennaio 2016 @ 12:31
  5. OPS: Leggo che co’ Spalletti ariveranno Domenichini e ….Baldini. Baldini chi, l’ex de Capello? Allora Sabatini farà ‘e valigie “pe’ decoro”.

    Comment by RomamoR AsR '929 — 13 Gennaio 2016 @ 12:41
  6. Bon tornato a Spalletti, speriamo riesca a completare l’opera 🙂 Anche a me in genere non piacciono le minestre riscaldate, e ricordo con una certa preoccupazione il suo dogmatismo tattico nell’ultimo anno alla Roma. Credo però possa dare una bella scossa all’ambiente, e se la dirigenza lo asseconda possiamo ancora salvare la stagione (leggi posto in CL l’anno prossimo).

    Comment by Luca — 13 Gennaio 2016 @ 14:10
  7. Bentornato Mister, Pelatone mio, e buon lavoro!
    Grazie Garcia, per un periodo ci hai fatto sognare, poi qualcosa è andato storto, e ancora nessuno sa perchè.
    Io sono convinto che Garcia è solo uno dei responsabili dell’ultimo anno incerto. La colpa principale è dei giocatori, loro vanno in campo, e di chi (Sabatini) compra giocatori senza palle, inseguendo un suo sogno estetico fatto di attaccanti estrosi e nessun terzino come si deve.
    I numeri parlano chiaro, a favore di garcia: la sua media punti a partita in due anni e mezzo è superiore alla media punti degli anni di spalletti, tanto per dirne una. Il record dei punti in un campionato l’abbiamo fatta con Garcia, non con altri allenatori sia pur bravissimi (Capello, Spalletti, Ranieri).
    Comunque, il dado è tratto, e almeno ora abbiamo tolto di mezzo il parafulmine: adesso i giocatori sanno che non hanno più alibi, tocca a loro. Se le cose andranno bene, tutto ok. Se le cose sciaguratamente andranno male, spalletti non potrà essere incolpato, essendo subentrato in corsa, e tutte le responsabilità ricadrebbero su chi scende in campo. In entrambi i casi noi saremo qui, a tifare la maglia. SCDFR

    Comment by Pablo BigHorn — 14 Gennaio 2016 @ 09:22

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL