Roma – Atalanta
Roma – Atalanta: 0-2
***
Senza un’idea, senza un po’ de grinta,
senza coraggio, senza fantasia,
senza lottà e senza geometria,
senza voja de córe, manco a spinta.
***
Senza agonismo, senza ‘na maggia,
senza la rabbia de nun dàlla vinta,
senza sudore, senza èsse convinta,
senza costrutto, senza ‘na reggìa.
***
Senza attributi, senza un tiro un porta,
senza le palle, senza còre in petto,
senza la tigna, senza dà ‘na svorta.
***
A quanno senza maja e senza er netto
de lo stipendio ch’è quer che je ‘mporta?
Senza parole. E chiudo ‘sto sonetto.
***
Stefano Agostino
***
Senza un’idea, senza un po’ de grinta,
Comment by Stefano — 29 Novembre 2015 @ 17:18senza coraggio, senza fantasia,
senza la rabbia, senza geometria,
senza voja de córe, manco a spinta. … (continua)
Annassero tutti a moriammazzati pallotta sabbatini, garcia e tutta la squadra (AD ECCEZIONE DI TOTTI). Buffoni senza palle e senza cuore. E non dico altro.
Comment by letizia — 29 Novembre 2015 @ 17:27Ma daje, se sapeva e era ne l’aria. A Bologna è stata data ‘a còrpa ar tereno e la pioggia, a Barcellona perché nun c’era partita, Ogggi ‘a conferma: nun se gioca ‘n 10 contro chiunque e ‘n più senza ‘na parvenza de gioco. Perché ‘n 10? Perché ar posto d’a punta ce sta ‘n palo e Garcia nun ce sta a capi’ più ‘na mazza.
Comment by RomamoR AsR '929 — 29 Novembre 2015 @ 19:18Me dispiace, pur’io m’ero illuso der contrario.
Sempre e solo forza Roma
Ops, et voilà,
Comment by RomamoR AsR '929 — 29 Novembre 2015 @ 23:05la Juve già sta quà.
alla Roma bella bella,
je sta a pija’ la cacarella.
Daje Roma, nun t’avvili’
Sempre così va a feni’.
Er Garcia, poveraccio
Comment by RomamoR AsR '929 — 29 Novembre 2015 @ 23:06s’è ridotto ch’è ‘no straccio.
Certo che sto lunedì, ch’ariva dopo ‘na settimana de “gioie” giallorosse, è propio da cancella’ da li calennari pe ‘n’antro millennio.
Comment by RomamoR AsR '929 — 30 Novembre 2015 @ 10:03Comunque ce sta er sole e ‘a vita continua: chi tie’ ‘n lavoro, lavora; chi nun lo tie’ ‘o cerca o ozia; chi sta ‘n penzione sa ariposa; d’a Roma ne riparlamo sabato aspettanno er raggiungimento d’a Juve che, de certo, ‘a Lassie nun fermerà.
Che amarezza…!!!
Comment by Silvio — 30 Novembre 2015 @ 10:09Carma e Gesso. Brutta partita di Florenzi (la peggiore da quando gioca in prima squadra) Un palo della luce che segna meno gol di Destro e ora si capisce bene perchè faceva la riserva della riserva al Manchester. Per il resto, ho visto un buon primo tempo, con tanti tiri, diverse occasioni fallite e un solo tiro in porta dei bergamaschi, e gol. Nel calcio ci vuole anche un pò di deredano, e se fai gol al primo tiro in porta, ce l’hai. Comunque la squadra è stanca, digne non può giocare tutte le partite e infatti fa un errore clamoroso che regala il primo gol. Maicon è da pensione, e non è un caso che le cose vanno male da quando Salah e Gervasio si sono fatti male.
Comment by Pablo BigHorn — 30 Novembre 2015 @ 10:27E allora, cosa vogliamo fare? Buttare tutto a mare? Licenziare tutti e ricominciare? ASRoma delenda est? No, buttare tutto non è la strada giusta, anche se farebbe piacere ai tanti giornalisti e pseudo giornalisti della carta stampata e delle radio, perchè gli darebbe modo di avere qualcosa di cui parlare durante la settimana.
Comment by Pablo BigHorn — 30 Novembre 2015 @ 10:43Guardate i ladroni bianconeri. Sono partiti malissimo, c’è stata qualche dura critica ad allegri (diciamo un 20% delle critiche che sta ricevendo garcia), hanno lavorato per correggere il tiro e adesso sono di nuovo là.
Invece di buttare a mare allenatore e dirigenti, io butterei a mare le radio romane. Senza radio e senza pseudo gornalisti, le squadre delle grandi città vincono più di noi. E questa non è un’opinione.
Ma fosse che ‘nvece de propinaje eccitanti, a la squadra je propineno sedativi? Hai visto mai che quarche quinta colonna s’è ‘nfirtrata ne l’ambiente de Trigoria? Ce fosse quarche boicotaggio de sto genere?
Comment by RomamoR AsR '929 — 30 Novembre 2015 @ 12:10A parte Deezco, che già dormiva ando’ stava, me pare che ariveno giocatori abbastanza prestanti, ma quanno stanno quì ‘n pò de tempo s’addormeno. Sarà l’aria de Roma oppure …….???