Stretti intorno a Parigi
Stretti intorno a Parigi
***
Sò già passati giorni dar macello
quela carneficina de innocenti,
ma bocche e occhi de chi senti senti,
se sò fermati a aripenzà ar bordello.
***
Sò fotogrammi d’attimi e momenti
che t’entrano ner dentro der cervello,
sbattenno come che pò fà un martello,
a svorticà li vari sentimenti.
***
La rabbia, la rivarza, l’amarezza,
tanta incredulità, ‘na gran paura,
un senzo de sconforto e de tristezza.
***
Ma a abbattese, pe quanto che sia dura,
è dàlla vinta a tutta ‘sta monnezza,
che va trattata come spazzatura!
***
Stefano Agostino
__________________________
***
Sò già passati giorni dar macello
Comment by Stefano — 16 Novembre 2015 @ 08:59quela carneficina de innocenti,
ma bocche e occhi de chi senti senti,
se sò fermati a aripenzà ar bordello. … (continua)
Solidarietà con i fratelli francesi!
Comment by Silvio — 16 Novembre 2015 @ 10:13Piango con i francesi e con tutti quelli che sono caduti in questo e altri atti di violenza. Purtroppo, come sta andando di moda, si strilla quando succede il fatto, si stringe il controllo; poi tutto torna nel dimenticatoio con il lassismo imperante.
Comment by 'svardo AsR '929 — 16 Novembre 2015 @ 11:02Se ce fossero intendimenti serì e accordo tra nazioni, per trovare il modo di perseguire i commercianti d’armi e i mestatori, punendoli con condanne riconosciute colleggiarmente da tutta l’ONU; tutto questo movimento già sarebbe messo in grado di non nuocere. Invece, pur sotto l’incubo di altre stragi, le nazioni, continuano a non collaborare. Russia e USA ne sono l’esempio macroscopico. Di tutto ciò ne va di mezzo l’avvenire di tutta la Terra.
Il fanatismo islamico può portare veramente alla distruzione del pianeta: immaginate questo fantomatrico “stato islamico”, circondato e in procinto di capitolazione, in possesso dell’arma totale (l’atomica). Non dico di più.
Preghiamo per tutte le vittime della violenza e confidiamo nel Signore che cambi i cuori degli uomini: con l’odio si generano solo guerre.
Comment by letizia — 16 Novembre 2015 @ 11:07Ne parla Nostradamus nelle sue vecchie previsioni: “in Oriente, un piccolo stato, circondato da potenti nazioni, provocherà la distruzione del pianeta”. C’è anche l’anno e non lo dico, ma non è lontano.
Comment by 'svardo AsR '929 — 16 Novembre 2015 @ 11:09