Roma – Catania
Roma – Catania: 2-2
***
Comincia un po’ in sordina co un pareggio,
da l’aria più agro-dorce de rimonta,
ché com’è ita, giusto a fà ‘na conta,
poteva annà de certo pure peggio.
***
Esordio ch’è de quelli che te smonta,
pe ben du’ vorte sotto ner punteggio,
ma Osvardo prima e Lopez, go’ egreggio,
hanno evitato de subì quell’onta.
***
De certo s’aspettava ‘na partenza
ben più gajarda e da bottino pieno,
con un po’ più de vigore e un po’ de benza.
***
Ma intanto è un punto che fa paja e fieno,
da mette su in cascina a fà dispenza,
ché tempo c’è pe fà avvià ‘sto treno.
***
Stefano Agostino
***
Ciao a tutti, torno ora dallo stadio e…..col boemo sempre…ma stanotte qualcuno gli tolga la maschera di LE. A parte gli scherzi…s’è vista per pochi minuti la sua Roma….diamo tempo…del resto il tempo lo abbiamo dato, e troppo, anche all’asturiano.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 27 Agosto 2012 @ 00:40SempreForzaRoma
Certe vòrte vie’ da aringrazia’ li fallacci su Totti. Ar posti suo è entrato quer regazzino che, abituato a nun cincischia’, fa ‘no stoppe, ‘na giravòrta … e golle pareggio. Sotto posta nun devi aggiustatte la palla ar piede, hai da tirà come te capita. Se poteva perde’ 1 a 2 oppure …..quasi 2 a 3.
Comment by RomamoR ASR'929. — 27 Agosto 2012 @ 04:05Aricordamose sempre; CARMA E GESSO e …SEMPRE FORZA ROMA.
Penziero der giorno:
“La traversa del mancato 2-3 mi fa pensare più al punticino ritrovato che non ai due lasciati andare. SFR.”
Certo che quer contropiede è micidiale e la difesa nostra sempre troppo larga. Spramo ch’ariescheno a registra’ i movimenti, artrimenti ….bohhh!
Comment by RomamoR ASR'929. — 27 Agosto 2012 @ 09:03Solo e sempre FORZA ROMA!!!!!!
Comment by letizia — 27 Agosto 2012 @ 09:41È stato un furto, speriamo il primo e l’ultimo ma ne dubito. Bellissimi i nostri gol, ma molti problemi di fluidità di gioco. Mi sbaglierò ma Ddr non può fare il regista di Zeman… Troppo lento ed impreciso nelle sventagliate tipiche delle squadre del boemo. Il capitano bene ma troppo basso,osì non è più un 4-3-3. C’è da lavorare molto… Forza Roma!
Comment by Sololupo — 27 Agosto 2012 @ 10:09Buongiorno a tutti e ben trovati. A parte i capolavori di goal, non mi è piaciuto niente. Continuo a non capire i due esterni alti (Totti e Lamela) che col 4-3-3 di Zeman non c’entrano nulla e sono d’accordo con Daniele sul ruolo di DDR. Detto questo la gare è stata condizionata dsgli errori dell’arbitro, tutti a nostro danno. Daje Roma Daje.
Comment by robero genesis — 27 Agosto 2012 @ 11:29Buongiorno a tutti e ben trovati. A aprte i capolavori di goal, non mi è piaciuto niente. Continuo a non capire cosa c’entrano i due esterni alti(Totti e Lamela) col 4-3-3 di Zeman, e sono d’accordo con Daniele sul ruolo di DDR. Detto questo, l’arbitraggio è stato tutto a danno nostro, 6 arbitri per non vedere un fuorigioco statosferico in occasione del loro primo goal, un rigore su mani loro(quelli anoi ce li danno sempre comtro) e un fuorigioco inesistente fischiato a Osvaldo che andava a tu per tu col portiere, effetto Zeman? Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 27 Agosto 2012 @ 12:56“…….. effetto Zeman? Daje Roma Daje.”
Comment by RomamoR ASR'929. — 27 Agosto 2012 @ 14:07Cmq “a penza’ male ce ser azzecca sempre”.
Il mio doppio commento è “effetto ritorno dalle ferie” !!!
Comment by roberto genesis — 27 Agosto 2012 @ 14:34Meno male che l’avete detto voi che DeRossi non può fare quel ruolo….mi ricorda tanto il Guardiola romanista ….che era stato soprannominato “Dolcezza” per la flemma in campo….
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 27 Agosto 2012 @ 14:37Caro Max….c’è da dire pero’ che anche Pirlo troverebbe difficolta’ se davanti hai le belle statuine, e comunque il lancio per il gol di Osvaldo l’ha fatto lui, d’altra parte sia Totti che Lamela sono abituati a giocare palla al piede con poca propensione ad attaccare gli spazi e chiedere il lancio. Ho paura che Zeman dovra’ fare scelte dolorose e impopolari.
Comment by roberto genesis — 27 Agosto 2012 @ 15:29Se dice che. “medico pietoso fece piaga cancrenosa” o ” se er dente nun mastica è mejo levallo”.
Comment by RomamoR ASR'929. — 27 Agosto 2012 @ 16:10Forse er boemo è er tipo giusto pe tale operazzione, abbasta che nun tie’ paura de diventa’ impopolare.
Nonostante un primo tempo meno che mediocre, poteva finire 4 a 0, invece 4 errori della cinquina arbitrale hanno determinato il 2 a 2. Due fuorigioco non fischiati al Catania (2 goal), un fuori gioco inesistante fischiato alla Roma (probabile goal di Osvaldo), un mani su Osvaldo = rigore non fischiato contro il Catania (quasi certo goal di Totti) e 2 goal autentici di Osvaldo e Lopez. Alla Rubentus non fischiato rigore a favore del Parma.
Comment by RomamoR ASR'929. — 28 Agosto 2012 @ 05:33“NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE”
DAJE ROMA, CO’ ZEMANNE ‘N PANCA, DOPO 13 ANNI E’ SEMPRE LA STESSA STORIA?