America’, che famo?
America’, che famo?
***
Io nun chiedevo Messi, né Ronardo,
nimmanco chissà mai quale campione,
ma un cambio societario e de gestione,
che fosse certamente più gajardo.
****
E no vedé la stessa situazzione,
in cui nun ciài obbiettivi e pe traguardo,
se pò puntà a vince ‘no stendardo,
scambiato a inizzio incontro cor Crotone.
***
Qui nun s’ariesce a prenne un primavera,
che gioca in serie B e ch’era nostro,
e ‘gni artro tentativo è ‘na chimera.
***
Sarà che vedo ovunque un quarche mostro,
sarà che da un ber po’ ce dice nera,
ma nun sto più tranquillo e lo dimostro.
***
Stefano Agostino
***
Sonetto e penziero der giorno a l’insegna der Sor Tentenna: faccio o nun faccio; pijo o nun pijo. P’aritrovasse come Don Farcuccio: “nudi co’ ‘na mano davanti e l’antra de dietro”.
Comment by RomamoR — 14 Giugno 2012 @ 08:57Er “PROGETTO”, tanto sventolato, aveva da concretizzasse ‘n 3 o 5 anni, ma si continueno a gira’ a vòto nun se concrude gniente.
Hano preso er Z.Z. pe’ fa’ effetto a l’ocvhi de li tifosi e fregalli co’ l’abbonamento anticipato, ma dietro ce sta er vòto.
Se profila ‘n’antra staggione de me.da.
Se stanno a fà indubbiamente na bella serie de castronerie… Valutiamo Borini e c’e’ er rischio che lo perdiamo, non ci siamo tenuti i controriscatti dei gioiellini della primavera, abbiamo pagato tre mn i servigi, si fa x dire, di un solo anno de kiaer, abbiamo preso Zeman dopo il fallimento del carneade spagnolo spacciandolo x una prima scelta ( se lo era xchè non prenderlo lo scorso anno allora?)… Insomma me pare che si stia in stato narcolettico-confusionale… Svejaassaassa… Sfr
Comment by Sololupo — 14 Giugno 2012 @ 09:00Stiamo già con una mano davanti e l’altra dietro: io sono giunta da un bel po’ a pensare che gli americani non esistono: sono un’invenzione della banca. Il povero ZZ si troverà con una patata bollente in mano. Sarà che io sono pessimista, ma sono troppi anni che le cose per la nostra magggggica vanno male. Vedrò mai più una Roma vincente? Ho moltissimi dubbi.
Comment by letizia — 14 Giugno 2012 @ 09:56Quando nella società sono entrati gli americani, ho subito pensato che l’acquisto servisse a loro solo per uno scoop pubblicitario ed economico,valutata dal gran tifo del popolo giallorosso. Ad essi (gli americani) poco importa della squadra, dell’orgoglio e del destino in campionato. A loro interessa vendere magliette, abbonamenti, e quanto possa costituire interessi economici. Non hanno nessun amore per la squadra, perciò poco importa l’acquisto di un giocatore, o meglio di un allenatore che possa essere utile a portare la Roma a traguardi più ambiziosi.
Comment by Carlo Pighi — 14 Giugno 2012 @ 10:22Ragazzi mi rifiuto di pensare che che non si farà una campagna acquisti significativa! Dopo una stagione deludente, rinnovate promesse, tante nuove iniziative, dichiarate ambizioni, rilancio internazionale dell’immagine, alleanza Disney, trasferte USA, maggiori abbonamenti allo stadio… La nostra Roma verrà rinforzata, io sono fiducioso!
Comment by Silvio — 14 Giugno 2012 @ 10:42Ma era ovvio caro watson,che i scheichi nun vivano in AMERICA ………poi cè da dire che le GRANDI cose se constuiscano nel tempo,e allora SIA BALDINI CHE SABATINI ,no vogliono e no hanno i camelli necessari per top player,ma sempre loro due sono convinti de capire de calcio e de sapere riconoscere talenti in erba(il loro passato e statto ciò)sempre loro volevano L.E. per alcuni anni in modo de fare ossatura de un projeto,a ROMA se corre molto e se vince poco ma SONO TALMENTE TANTI STI ROMANI CHE COMANDANO SEMPRE LORO.certo serve L’AMORE ma ciò viene dal CORE e romani coi CAMELLI nè vedo pocchi ,forse sarebbe meglio e più facile dotarsi de pazienza e sapienza.
Comment by PEDRO — 14 Giugno 2012 @ 11:59SEMPRE FORZA ROMA
Buongiorno a tutti. Avere dei dubbi o delle perplessita’ è lecito, altro è invece sputare gia’ sentenze come fanno tanti cialtroni delle radio locali che si spacciano per romanistONI ma che della Roma non gliene frega niente perchè pensano solo alle loro sporche saccocce ! Io leggo solo critiche distruttive….COSA PROPONETE ? Ricordo a tutti che se non arrivavano gli americani o chi per loro, la Roma era FALLITA per colpa di una signora GARGAROZZONA !!! Aspettiamo la fine della campagna acquisti e poi giudichiamo….dobbiamo essere vigili, questi si ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 14 Giugno 2012 @ 14:06Uffa, regà, prima vojo vede come lavora Z.Z. con quel che ciavemo…
Comment by Luis — 14 Giugno 2012 @ 20:13La campagna acquisti l’avemo già fatta l’anno scorso, l’avevo detto che la vicenda L.E. avrebbe comportato 1+1 anni persi (forse)…
Confido nel Boemo e non nel Boh, e mò… che famo? Manco ha cominciato e già sentenziamo…
Al Top player preferisco il Player al Top… Daje Zeman falli sudà sui gradoni!!!
SEMPREFORZAROMA!!!