Cagliari – Roma
Cagliari – Roma: 4-2
***
Che delusione Roma, che amarezza!
Stavorta nun ciò più quel’attenuanti,
ch’ho sempre avuto, nun ce sò scusanti,
dopo sta prova de granne tristezza.
***
Erori un po’ dovunque e pure tanti,
difesa che nun pare mai a l’artezza,
trabballa ché je basta ‘na carezza,
pe prenne go’ da tutti l’attaccanti.
***
Er gruppo de le prime intanto avanza,
e noi l’arincoremo a fiato corto
co sempre meno loggica speranza.
***
Ché si volemo traghettà ner porto
sta nave giallorossa a la distanza,
c’è d’addrizzà er cammino arquanto storto…
***
Stefano Agostino
Allucinanti il secondo ed il terzo goal, difesa piazzata da dilettanti. Non ho neanche la forza per arrabbiarmi. Grazie Stefano per il sonetto, per il resto comincio a temere che si stia buttando un’annata.
Io non pretendo molto, vorrei vedere una squadra attenta, consapevole di potersela giocare con tutti, attenta e sempre concentrata. Non pretendo di vincere lo scudetto ora, ma cazzo, da qui a prendere 3/4 gol a partita con squadre di mezza classifica, che ormai hanno capito come giochiamo, non lo posso accettare.
mi sento con l’anima afona.
la migliore sintesi della partita me l’ha fatta il grandecornino più piccolo (6 anni): -papà, se so impippiti-
Che amarezza, ma quando finirà ‘sta disgrazia?! Mi dispiace, ma io penso che in futuro andrà ancora peggio! Hanno venduto gente che si doveva tenere, e sono sicura che anche DDR andrà via a giugno. Ma dove andiamo con questa squadra? E i quattrini per comprare i giocatori da dove usciranno? Dai tifosi che pagheranno l’ingresso a Trigoria? Ma non facciano ridere, ma chi ci andrà a vedere gli allenamenti! Vergognosi!
Abbiamo sette punti in meno dello scorso anno, con una squadra nettamente più forte dello scorso anno (Pjanic, Osvaldo, Gago, Stek). Come mai?
Risposta a la dmannda der Pablo BigHorn: è er sor Lous Ensiquez che nun capisce ‘na mazza. Insiste a lascia’ scoperti i centrali in difesa che fa accirittura avanza’.
L’ha detto: pare d0assiste a ‘na corrida co la Roma che fa er toro e l’antri er torero che l’infirza.
Speramo che ‘sto strazio fenisce a maggio. =n par de carci ‘n c..o a L.E. e se cambia co ‘n’allenatore nostrano che sappià come se gioca corti e coperti. Però s’hanno da ptrnde du terzini veri.
AVANTI COSI’ ROMA CO’ ‘N’INCOMPETENTE ‘N PANCA.
Scusate, ho sbajato quarche tasto: corpa der sonno e de l’incacchiatura.
vi invidio solo il vs amore ieri alcuni laziali della curva nord non meritavano neanche di entrare in curva…solo per contestare.
Stefano porta pazienza è un anno di transizione ma la cosa grave e che per un anno non vi hanno detto la verità, ma solo spizzichi e bocconi….
Eccoli: riescono fuori i laziali dopo giorni di silenzio.
Beh, è comprensibile che riescano fuori, avendo vinto…. IO INVECE STAMATTINA HO UN FORTE ACIDO DI STOMACO

Buongiorno…il ns problema è la difesa e la mancanza di DDR, Simplicio e Kjaer nn sono dei giocatori, avete idea di quanto vale il riscatto di Kjaer???…7 milioni nn scherziamo…il cammino è ancora lungo e difficile, nn mi stupisco come dopo 2 brutti risultati siano tutti scesi al volo dal carro ahahahah…SEMPRE FORZA ROMA
Buongiorno a tutti. Purtroppo la Roma non è , colpevolmente, intervenuta al mercato di gennaio. I terzini è come se non ci fossero, Kjaer è improponibile e Juan alti e bassi. Ma soprattutto, ho la sensazione che i giocatori cominciano ad avere dei dubbi su questo modulo. Ma cosa che mi preme sottolineare è questa:
Io non tifo per gli americani, come non ho mai tifato Viola, Sensi o chi cazzo ve pare….IO TIFO SOLO LA ROMA….qualcun’altro tifa per le sue idee o per le cazzate che ascolta dai vari ciarlatani delle radio che pensano solo ai loro cuori a forma di salvadanaio ! Il mio cuore tifa ROMA E BASTA ! Daje Roma Daje.
Il calcio è bello perchè ognuno la vede e la interpreta a modo suo. Per me quelli che non sono giocatori di calcio sono Rosi e JoseAngel, Kjaer lo lascerei fuori….è il quarto centrale e gioca perché manca Burdisso e perché ogni tanto bisogna far tirare il fiato a nonno-corederoma-heinze. Simplicio? Per me il migliore della Roma ieri…e, quando è il caso(come ieri) anche il capitano si può sostituire…se è per il bene della squadra. SempreForzaRoma
Ciao Perla, se sta’ sopra ar carro significa avalla’ l’operato de L.E., mbeh io nun ce so’ mai salito. Inortre nun ho mai detto che tenemo dei campioni, anzi dico che co’ li sòrdi spesi o da spenne pe’ certi prestiti onerosi, ce se poteveneo compra’ un par de veri campiooni. Sta rifondazzione, scusa la similtudine politica, me pare quella de ‘n certo partito che seguita a sta a lo sbando.
Unica e vera constatazione è che, tra registrazzione a l’aggiornato sito ASROMA e ‘ntrattenimenti pre partita, stanno a mugne er tifoso romanista fino all’urtimo centesimo.
Ne ho viste tante, ma come se sta a presenta’ questa nun l’ho mai viste.
Cmq, come er penziero der giorno, nun demordi e ‘nsisto a di’: FORZA ROMA!!! CORAGGIO!!! LI GIOCATORI, LI PRESIDENTI E DIGERENTI VARI’ PASSENO, MA LI COLORI TUI, PURE SE NE LA TEMPESTA, BRILLENO SEMPRE.
Il biondino danese non è un calciatore da serie A, manca dei fondamentali, ha un piede solo e anche quadrato, non sa fare le diagonali, non sa impostare, manca di personalità! Mi ha invece colpito in positivo Borini, generoso, inesauribile, pressa sempre l’avversario, fa movimento senza palla, si fa trovare al posto giusto e non si arrende mai, avessero tutti quella grinta…!
RomaamoR hai perfettamente ragione. Cmq, oltre che a L.E. le colpe sono tutte della società (v. Baldini)
Spesso SALGONO SUL NOSTRO CARRO PERSONE “NON ADDETTE AI LAVORI” – Dovremmo mettere un cartello
Kjaer, oltre a essere scarsino, mi da’ il voltastomaco per tutti i tatuaggi che ha addosso!
P.S. Scusa RomamoR ho sbagliato il tuo nome!
I soliti complimenti a te … tutto il contrario alla squadra (allenatore compreso) …
Caro RomamoR, mica ho mai detto che sei tu
…ma lasciami dire che è pieno di gente che dopo il periodo positivo era salito all’improvviso sul carro e decantava il progetto, per saltare giù al nuovo intoppo…ora c’è chi ci crede e chi no, libertà assoluta ma basta ipocrisia…SEMPRE FORZA ROMA
Cari mia, nun se pò giocà sempre alla carica, sembravano i 600 de Balaclava contro i cannoni… Quanno giochi così ravvicinato 2 Conti (oddio mejo de no…) te li devi fa…
Basta attacchi alla baionetta, all’arma bianca come se dovessimo per forza dimostrà de avè il gioco più spumeggiante… Per adesso ciavemo solo Noi la schiuma alla bocca…
Ma in Spagna non esiste il contro-piede? Come se dice in spagnolo… el contro-enrique?
P.S.: altro che Marquinho, era mejo pià quei 2 gemelli difensori… come se chiameno… ah, sìi i fratelli TerziNHi…
Ragazzi occhio che il carro(con i buoi) è robba pe quell’altri….