Juventus – Roma C.I.
Juventus – Roma: 3-0
***
Stavorta è dura buttà giù un sonetto,
nun tanto p’er cappotto bianconero,
chè tanto questi sò e resteno zero,
anche co cento stelle sopra ar petto.
***
E’ dura perché nun me pare vero,
d’èsse tornati indietro de un mesetto,
e spero che sta gara e sto verdetto,
sia solo un passo farzo ner sentiero.
***
Pe sto motivo io già guardo avanti
e archivio in tutta fretta sta partita,
senza stà a frigne troppo e senza pianti.
***
Ché la staggione mica è già finita,
traguardi ce ne sò e pure importanti,
… pe me sta gara nun è mai esistita.
***
Stefano Agostino
Dopo queste tre sberle penso si può riassumere la situazione dicendo: sono più forti loro. Nei singoli e nel gruppo.
Comment by Pablo BigHorn — 25 Gennaio 2012 @ 00:00Per raggiungerli abbiamo bisogno di altri innesti. Mentre Sabatini sta opzionando i migliori attaccanti giovani, a noi serve soprattutto qualcuno bravo dietro. Due terzini, o come si chiamano adesso “esterni bassi” perché Taddei non è terzino e mai lo sarà, e Angel ancora non convince, nemmeno LE che pure lo ha voluto. Due stopper o come si chiamano adesso “centrali”, perchè Heinze e Juan sono vecchietti e non reggono tre partite di seguito, e Kjaer è una pippa, si può dire? Uno che è imbarazzante, non sa cosa fare con la palla tra i piedi e quindi non si adatta al gioco a terra di LE.
Una volta sistemata la difesa, ce la giochiamo con chiunque, pure con la Juve di Giaccherini, uno che viene dalla C epperò ci ha infilzato come tordi, guarda caso proprio nella zona che doveva essere coperta da Kjaer e Taddei. Entrambi assenti, insieme con Bojan che ha una grande tecnica ma pesa meno di una ciriola, e se i difensori avversari soffiano, lui vola.
Non ho voglia di dire niente 🙁
Comment by Prometex — 25 Gennaio 2012 @ 00:14Dimenticavo, grazie Stefano di sonettare dopo una simile batosta, non so come fai.
Comment by Prometex — 25 Gennaio 2012 @ 00:14Sarve, ch’è successo? A, si, avemo strabattuto li bianconeri der Cesena. Daje Roma e Forza Roma. Mo avemo da batte puro l’antri bianconeri. Quali? La Juve? No, l’Ascoli.
Comment by RomamoR — 25 Gennaio 2012 @ 00:37Bonanotteeeee!!!!.
Paolo, condivido ogni sillaba della tua disamina. Prometex, grazie a te. RomamoR, ma sì, annamosene a dormì, ch’è mejo!
Comment by Stefano — 25 Gennaio 2012 @ 07:40stefano io non infierisco mai…..ma a roma da entrambi le sponde c’è un clima che non permette di crescere ne a roma ne a lazio…quando scrissi che la mentalità vincente putroppo perchè non quelle tre non le sopporto proprio hanno questa mentalità, che noi, per una serie di fattori non abbiamo.
Comment by Giuseppe Di Paola — 25 Gennaio 2012 @ 08:19Noi ci esaltiamo troppo (voi romanisti un pò troppo, noi laziali un pò di meno ) per una vittoria e ci deprimiamo per una sconfitta. La Juve non è il Cesena…sono troppo affamati..e comunque non bisogna perdere la testa il ragazzino sarà forte ma si deve dare una calmata….e comunque lo ripeto siamo tornati alla guerra bellissima per coreografia ma è sempre una battaglia da vincere o da perdere rispetto alla guerra. Ma soprattutto perchè a Torino si uno stadio da calcio che effettivamente ti fa sentire fuori casa e a Roma no.
Batosta che fa male ma che è normale… Ce ne saranno altre come altre saranno le partite esaltanti… Tipico di una squadra ancora in embrione… Fatta di giovani che se si mette male sono ancora immaturi x ribaltare le vicende… Detto questo non è che roda meno… Anzi… Meno male che domenica si rigioca… Sfr
Comment by Sololupo — 25 Gennaio 2012 @ 08:31La partita non l’ho vista(per fortuna dico adesso) ma poco fa ho visto un servizio di sky su youtube….. Ce ne potevano fa altri 3-4……E’ pure andata bene a sentire mio padre….. Prendiamo e portiamo a casa…..sperando sia l’ultima batosta….perdere si ma uscire dal campo con la consapevolezza di averla scampata bella nonostante i 3 gol è un’altra cosa.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 25 Gennaio 2012 @ 08:42SempreForzaRoma
La Roma sta lentamente crescendo dopo la sua rifondazione, ma la Juve attualmente è più avanti, ci vuole pazienza. Perdere male in casa della prima in classifica ci sta, un diciannovenne che perde la testa in un momento difficile è un fisiologico prezzo da pagare al suo svezzamento, quello che non è ammissibile è la presenza in organico del danese, non all’altezza tecnicamente. Taddei con quello che spende non può giocare due partite in tre giorni. Angel non è ancora pronto, è lì dietro il maggior deficit. Ricordiamo sempre che questo è l’anno zero e che la strada è quella giusta!
Comment by Silvio — 25 Gennaio 2012 @ 09:23Buongiorno a tutti. Avete detto tutto voi(Pablo, Daniele, Max e Silvio) e sono d’accordo al 100%. E’ il classico conto da pagare per una squadra che cresce e crescera’, ma ancora acerba e soprattutto incompleta. Possiamo battere chiunque in Italia ad eccezione di Juve e Milan che sono piu’ forti, possiamo battere anche l’Inter che ha grandi giocatori ma gioco uguale a zero. Aggiungo che un uomo come DDR non è facile da sostituire anche in funzione di tappabuchi per le nefandezze difensive attuali. E’ un anno di assestamento, le sodisfazioni arriveranno ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 25 Gennaio 2012 @ 09:38partitaccia … speriamo in meglio …
Comment by Elio Malloni — 25 Gennaio 2012 @ 11:11Buongiorno (?)
Comment by Luis — 25 Gennaio 2012 @ 13:49A regà , pensavamo de sta in Paradiso ma… invece de espellere Adamo ed Eva hanno espulso La Mela!!!
D’altronde quando regali due giocatori all’avversari (J. Angel e Bojan) te lo devi aspettà…
In particolare il primo è proprio un oggetto misterioso:
Cosè Angel…
MASEMPREFORZAROMA!!!
Buongiorno … capitolo archiviato, che giustamente ha visto l’uscita della Roma. Nn c’è nulla da dire, loro più forti e hanno meritato di vincere nel loro bellissimo stadio…loro sono una squadra collaudata, noi un bellissimo progetto in cui credo tantissimo, ma ancora in crescita…detto questo, urgente rinforzo centrale e rinnovo di DDR…SEMPRE FORZA ROMA
Comment by federica_perla — 25 Gennaio 2012 @ 14:25