Auguri a tutti
Auguri a tutti
***
Quest’è pe te, amico mio lettore,
che t’aritrovi a legge sto sonetto,
pe ditte grazzie de avemme letto
sia sempre, sia un seconno, sia un par d’ore.
***
Auguri a te, che vengheno dar petto,
là ar centro, in fonno in fonno, dentro ar còre,
de sentimento che fa da motore
a ‘gni poesia, ‘gni strofa e ‘gni verzetto.
***
Che ‘sto Natale t’arigali pace,
serenità e quer che faccia rima,
co ‘gni artra cosa ch’er parlà me tace.
***
E ar nostro amoR, p’arimané ner clima,
che s’ama, no co un semprice “me piace”,
l’augurio d’èsse Roma come prima.
***
Stefano Agostino
___________________________
***
grazie Stefano, e tanti auguri a te, che ci delizi con i tuoi versi …
A te Stefano ed a tutti gli amici tanti auguri di buone feste nel nome di Roma, di RomainRima e della Roma.
Max
Buon Natale e un Felice anno nuovo a tutti coloro che amano Roma, e che sanno esaltarne la grandiosità. Grazie Stefano per gli auguri che ci fai e per i sonetti che scrivi, che leggo sempre molto volentieri.
Buongiorno a tutti. Cosa augurare in questo Natale globalizzato? A chi rivolgere un pensiero in questo periodocosi’ complicato? Le solite cose che si dicono in questi momenti? Lasciam perder….Preferisco fare una dedica alle persone che ho incontrato in questo mondo surreale del blog di Stefano, e che ho avuto la fortuna di conoscere nel mondo reale per scoprire che sono molto piu’ “persone” ancor piu’ che dalla loro immagine virtuale traspariva ! Un pensiero alla nostra ROMA con l’augurio di un 2012 ricco di vittorie e un pensiero a chi c’era e adesso riempie la CURVA PARADISO ( ciao Mortadella ). Auguri a tutti e …..Daje Roma Daje.
Roberto
Grazie caro Stefano, grazie per regalarci ogni giorno pennellate di poesia che addolciscono la nostra quotidianità! Buone feste a te e a tutti gli amici che ho conosciuto attraverso questo spazio!
E vai co’ l’AUGURI, speranno che le prossime festività ce/vi sieno propizie per preparare un 2012 molto periglioso a causa de l’insostenibbile debbito pubblico.
Ce sarà la MAGGICA a farci dimenticare il brutto.
FORZA ROMA DACCE AREGRIA!!!!!
Grazie del bellissimo pensiero Roberto……
BON DI a tutti pè questo natale voglio solo che torni LUIS quello nostro che è tanto che no rido de gusto,AUGURI LUIS OVUNQUE TU SIA IMPEGNATO E AUGURI A TUTTI VOI,INSOMA AUGURI A TUTTI BUON NATALE.
Grazie a tutti, ragazzi. Anch’io mi unisco all’augurio di Pedro e spero che Luis ritorni presto a deliziarci con i suoi interventi.
Anche io mi associo al coro degli auguri e spero che questo Natale porti tanta felicità e soddisfazione a tutti quanti…. anche alla Roma naturalmente!
Grazie Stefano per i bei versi che quotidianamente possiamo leggere. Auguro a te e a tutti gli amici di questo blog un sereno e bel Natale. E SEMPRE FORZA ROMA.
Grazie a Stefano, piùcheperfetto padrone di casa… grazie a tutti voi di esserci, di farmi compagnia, pensare, sorridere.
A Babbo Natale chiedo di poter continuare a frequentarci in questo ritrovo virtuale, che molto tempo fa avevamo definito “l’alberghetto”.
A proposito di albergo, ma che fine ha fatto il mio Collega esimio, Portiere notturno, irresistibile commentatore LLUUUUIIIIIISSSSSSSSSS?
Ok, adesso lo chiedo a Babbo Natale, magari ce lo porta impacchettato e farà un rientro commentante sotto l’albero…
Auguri a tutti
Paolo
Quest’è pe te, amico mio lettore,
che t’aritrovi a legge sto sonetto,
pe ditte grazzie de avemme letto
sia sempre, sia un seconno, sia un par d’ore.
Auguri di buon Natale e buone feste a te, Stefano, alla tua famiglia e a tutti i lettori di Roma-in-rima!
Grazie Silvio, ricambio di cuore