Roma – Siena
Roma – Siena: 1-1
***
C’è stato chiesto d’avecce pazzienza,
e noi tifosi n’avemo da venne,
ma nun pò èsse sempre, nè per enne,
ar quadro de l’ennesima potenza.
***
Che sto possesso palla ch’è perenne,
studiato e pure bello a l’apparenza,
nun basta a vince gare, si stai senza
fà tiri ch’er portiere nun li prenne.
***
Er Siena ha meritato sto pareggio,
e in fin de conti, viste l’occasioni,
poteva dicce ar limite de peggio.
***
Troppi tocchetti fatti a piedi boni,
da soli nun faranno mai punteggio,
si nun se metton dentro li palloni…
***
Stefano Agostino
Che partita “scipita” (almeno il primo tempo, il resto non so, avendo ceduto a Morfeo). In compenso HO FIRMATO IL CONTRATTO PER LA MACCHINA NUOVA!
Comment by Principessa — 23 Settembre 2011 @ 06:42. Perrotta terzino dx fa pensare a quanto siano stati sciocchi i vari Dpalletti e Lippi a pensare che fosse un ottimo centrocampista. Due centravanti centrali,piuttosto legnosi, messi sull’esterno hanno l’unico risultato di far giocare a settanta metri dalla porta l’unico che segna sempre. In sintesi Lo ‘Stanlio’ delle Asturie colpisce ancora! Sfr
Comment by Sololupo — 23 Settembre 2011 @ 07:31Buongiorno a tutti gli amici oroporpora dall’afosa Catania! Una fortunosa connessione internet solo x dire…. ma no, tanto già sapete come la penso: abbiamo una squadra coi fiocchi, un gran motore e bella carrozzeria messi in mano a un guidatore senza patente.
Comment by Pablo BigHorn — 23 Settembre 2011 @ 08:17E non lo dico ora che siamo stati strapazzati dal siena (sic), lo dicevo anche dopo la partita di milano dove abbiamo quasi resuscitato l’inter gaspariniana.
Con una squadra del genere anche il tuffatore deliorossi sarebbe in testa alla classifica, e nn dico altro!
Buongiorno a tutti. Anche io vorrei le vittorie, il primo posto in classifica e i punti, tanti punti in più. Ma sono consapevole che le rivoluzioni nn si fanno in una notte. Poichè ho deciso di dare una possibilità a questa società, a LE e al suo gruppo aspetterò, nn salirò sul trespolo e nn entrerò nel club dei “io l’avevo detto”. Se poi i risultati nn arriveranno saprò essere obiettiva e critica, anche con me stessa…ma per ora è solo “SEMPRE FORZA ROMA”
Comment by Federica_Perla — 23 Settembre 2011 @ 09:01Buongiorno a tutti. E’ andata bene, potevamo perdere. La Roma è ancora troppo scolastica, i giocatori sono troppo preoccupati di fare quello che chiede il Mister, inoltre ci sono delle grosse incongruenze come Perrotta terzino e le tre punte che sono troppo statiche per un 4-3-3. Una vittoria ieri, anche se immeritata, ci avrebbe dato almeno fiducia. Resto della mia idea, vorrei aspettare una decina di partite, poi si potra’ dare un opinione piu’ serena. Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 23 Settembre 2011 @ 09:16E’ una sofferenza pazientare, digerire questi risultati, vedere tanta qualità in campo non riuscire ad esprimersi, frustrazione che si aggiunge allo scempio dell’anno scorso. Insomma non è un bel momento. Credo però che questa nuova gestione vada ancora sostenuta, che la fiducia nel progetto non può durare tre giornate, e che vale la pena credere in questi ragazzi e nelle scelte operate dai nuovi dirigenti, persone indubitabilmente competenti.
Comment by Silvio — 23 Settembre 2011 @ 09:51… ber sonetto … ma sur tema li prossimi deveno da èsse de ‘n antro tono (ner senzo che la squadra nostra dovrà da giocà più mejo), e dico ancora: FORZA MAGGICA ROMA …
Comment by Elio Malloni — 23 Settembre 2011 @ 09:52Ho poco da dire perche’ non ho potuto vedere la partita. Mi allineo con Roberto e Federica, diamo a LE almeno 10 partite.
Comment by prometex — 23 Settembre 2011 @ 10:44e già c’era chi godeva per la vitoria del novara ………io no sò d’acordo con chi sostiene che abbiamo qualità,TOTTI DE ROSSI KAEJER STEKELENBURG.dopo de chè sò tutti calciatori manco de media alta almeno pè ora tolto OSVALDO che de più nun pò,alcuni possono crescè ma stiamo a livelli bassi pè ora,LUIS LUIS no indovina una TADDEI COME LATERALE SINISTRO aveva datto il frito ossia stava bene fisicamente nche fuori ruolo,in pocche parole meglio TADDEI che PERROTA in tutti i sensi sempre adatato ma comunque mejo….molto mejo……BOJAN meglio de OSVALDO ma è sparito …….è tornato pizarro …….mancano l’idiei oltre he le palle LUIS ormai sè adato pure lui……male ma per ora campa………TRABAJO E SUDOR QUE JUEGUE EL MEJORE…………la coerenzno è de LUIS.
Comment by PEDRO — 23 Settembre 2011 @ 12:23SEMPRE FORZA ROMA
LA COERENZA NO è DE LUIS OPS….
Comment by PEDRO — 23 Settembre 2011 @ 12:25TRABAJO E SUDOR TADDEI TITOLARE……….
SEMPRE FORZA ROMA
Buongiorno a Tutti!
Comment by Luis — 23 Settembre 2011 @ 13:09Io ritengo che dobbiamo essere coscienti che siamo di fronte ad un progetto ambizioso che richiede tempo.
Dopo lo scudetto, si è sempre pensato di costruire la Squadra esclusivamente intorno al Nostro Fantastico Capitano.
Pochi innesti (voluti o imposti o costretti=pizza e fichi): i risultati li sapete.
Ma gli anni passano e BISOGNAVA cambiare il telaio.
Ma non si possono usare tutti i pezzi vecchi…
Questi giovani nuovi hanno grosse prospettive, secondo il mio modesto parere bisogna far giocare almeno per un pò SOLO loro, perchè il futuro è loro.
Solo così si capirà se L.E. ha ragione o meno.
Ma quanto ancora dovremo aspettare?! Io non vedo alcun miglioramento, ticchetoccheticchetocche, ma nessuno tira in porta e ci ha pure detto bene che il siena ha avuto svariate palle gol, ma che vogliamo retrocedere? Sarebbe ora che L.E. alzi i tacchi o cambi modo di giocare, perchè, bene o male, i giocatori ci sono!
Comment by letizia — 23 Settembre 2011 @ 13:32Premesso che anche io ho molti dubbi su L.E., anche e soprattutto perchè sia lui che i giocatori nuovi sono al primo anno nel Campionato italiano. Detto questo, vorrei ricordare a tutti i numerosi smemorati, e a quelli cge seguono le sorti della Beneamata da soli 4 o 5 anni, come sono stati gli inizi deòle due Roma degli ultimi due scudetti. Nel 1979 Viola prese una Roma modestissima e la mise in mano al piu’ grande degli allenatori, un certo Nies Liedholm, ricordo il primo anno con la coppia inedita di difensori centrali a zona formata da Turone e Santarini, prendemmo schiaffi clamorosi tipo 4 gol a san siro con l’Inter e 4 gol a Napoli.Dopo due anni vincemmo lo scudetto…tempo di attesa? 3 anni ! Franco Sensi se la prese ancor piu’ comoda, dopo 7 anni di nulla, chiamo un certo Fabio Capello nel 1999, lo scudetto arrivo’ 2 anni dopo…tempo di attesa? 3 anni ! Traete le vostre riflessioni…
Comment by roberto genesis — 23 Settembre 2011 @ 14:32La delusione per l’inizio di Campionato, a mio modo di vedere, è più che legittima come sono più che legittimi i dubbi sull’allenatore. Ma altro è prendere spunto da questo per tentare di portare l’acqua al proprio mulino, volto ad affossare l’intero progetto americano, con la rivoluzione romanista che questo può comportare. I soliti capipopolo che di romanista non hanno nulla, già vorrebbero indirizzare l’orientamento della tifoseria verso improbabili restaurazioni o ancor più pericolosi lidi di riferimento. Peccato che i tifosi della Roma, quelli veri, sono assolutamente in grado di prevenire e reprimere questi italici giochetti di parte.
Comment by Stefano — 23 Settembre 2011 @ 15:56Concordo con Roberto…ci vuole tempo per rinascere e, inutile negarlo, la ns squadra era tutta da rifare…Il problema più grande è che qui vogliamo fare tutti gli allenatori senza capirci una mazza, se solo tornassimo tutti a fare i tifosi…GRANDE STEFANO come sempre ma va detto 🙂
Comment by Federica_Perla — 23 Settembre 2011 @ 16:10Il problema è che molti…troppi , portano avanti le loro idee anzichè il bene della Roma. LA VITTORIA HA TANTI PADRI, LA SCONFITTA E’ ORFANA. Adesso sono tutti belli e pronti a gettare fango sul Mister, sulla societa’ e sui giocatori, ma state tranquilli che appena si tornara’ a vincere saranno gli stessi squallidi individui che saliranno sul carro del vincitore ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 23 Settembre 2011 @ 16:23Si, è facile segui’ l’onda de er rrisentimenti quanno le cose vanno male.
Comment by RomamoR — 23 Settembre 2011 @ 17:05L.E. s’è eritrovato in un campionato che nun conosceva, co’ l’ommeni de la vecchia guardia, iniziarmente, sospettosi de vedesse soppiantati;
– l’arivo de quelli nòvi è stato, se pò di’, cor contagocce;
– la quasi assenza inizziale de la dirigenza;
– e, cosa importantissima, l’insofferente attesa dei tifosi;
on conclusione la squadra tie’ ancora er motore ‘mballato, nun core e, innervosendose, perde fiato.
Vojo spera’ de nun dove’ aspetta 10 partite pe vedecce chiaro, ne basteno 3 (derby compreso) e se so’ rose fioriranno.
Me pare che c’è carenza de frutta, quanno maturerà Lamela? Attenzione, nun è l’assenza sua che provoca ‘sto casino, contribuisce.
Aricordamoce che puro i migliori campionati de l’urtimi 5/6 anni so’ principiati ar motto de: ” CARMA E GESSO “; dopo de che un ber FORZA ROMA nun guasta.
Comment by RomamoR — 23 Settembre 2011 @ 17:14… Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire…
Comment by Luis — 23 Settembre 2011 @ 21:25Viceversa… Ranieri all’Inter: “L’emergenza è il mio Kharma!”
Ranieri fa rima cò Infermieri… Zzzzzzzz…
Zempre Forza Roma!