Regina der mercato
Regina der mercato
***
La Roma è la regina der mercato,
s’è arinforzata in ogni reparto,
mannanno via in più pezzi de scarto,
che l’anno scorzo cianno rallentato.
***
Er merito de questo gran ber sarto
sta tutto ner novo ch’è arivato,
DiBenedetto e quer che che ha sviluppato,
idee e proggetti pe portacce in arto.
***
Grazzie ar lavoro poi de Sabbatini,
sò stati fatti acquisti de spessore,
che sò costati un mucchio de quatrini.
***
Mo sta a Luis Enrique dà er colore,
a sto dipinto che nun cià confini
che è la Roma e che ce ariempie er core.
***
Stefano Agostino
Buongiorno a tutti. Mi ripeto sono fiducioso, la squadra rivoluzionata e giovane mi piace. Magari non sò andati via troppi “pezzi de scarto”, 30 in rosa sono davvero tanti. Chiudo con la domanda che avevo postato ieri sera sull’altro sonetto.
“Ma quanto vuole spuntà col rinnovo DDR? Come lo vedete che vuole arrivare a scadenza e andarsene a parametro zero scaricando la colpa alla società? Non mi sorprenderebbe affatto la cosa. Gli hanno proposto più di Totti e lui ancora latita….vabbè…a latitare è il più forte al mondo…”
SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Settembre 2011 @ 08:59Ce ne sarebbero di SCARTI da rottamare…
Comment by Principessa — 2 Settembre 2011 @ 09:20Bonagiornata a tutto er blogghe. Vojo sperà che quanto temuto da Max nun s’accerì. Però se ‘sto tiramolla sfocia ner saluto a parametro zero è na carognata. Se nun je stava bene la proposta de rinnovo l’aveva da di’ subbito, prima de ola chiusura der mercato. Mo resta in rosa fino a giugno, giocanno a conservasse, com’ha fatto Vucinicche, senz’impegnasse e arovinanno er gioco: già lo sta a fa’ da ‘n par d’anni.
Comment by 'svardo — 2 Settembre 2011 @ 09:44Buongiorno a tutti!
Comment by letizia — 2 Settembre 2011 @ 09:59Ma possibile che DDR è diventato così carogna!? Io penso che sotto sotto c’è dell’altro… chissà! Staremo a vedere.
Buongiorno a tutti. Sto blog mi sembra diventato quello del “Processo alle intenzioni”. DDR è una carogna, Luis Enrique è una pippa, l’americani senza soldi ecc ecc. Un po’ di pazienza non guasterebbe. Cerchiamo di portare avanti il nostro amore per la Roma e non le nostre idee come fanno i ciarlatani delle varie radio locali. Concordo al 100% con Luis(quello nostro), gli uomini passano ma la Roma resta ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 2 Settembre 2011 @ 10:30Non penso DDR sia una carogna….ma non si sta comportando bene. 4 milioni l’anno a salire, dopo aver fatto le ultime stagioni molto sotto tono….mi sembra una cifra di tutto rispetto, forse anche un pò troppo.
SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Settembre 2011 @ 10:53Buongiorno a tutti! Caro Max, quando vai a farti una cenetta tetè a tetè con DDR? Così magari vi chiarite 😉
Comment by Pablo BigHorn — 2 Settembre 2011 @ 11:12Io credo che DDR sia un tifoso della ASR e non farà carognate stile-Mexes. Vedremo a gennaio e a Giugno cosa accade.
Oltre al denaro, credo che a DDR interessi vincere qualcosa, e in effetti con questi acquisti nel giro di 2 o 3 anni un trofeo importante dovrebbe arrivare, questa può essere un’altra spinta a firmare.
Se invece vuole andare via, facesse un contratto di uno o due anni con clausola rescissoria ragionevole, e in questo modo può andarsene senza danneggiare la squadra che l’ha portato ai vertici nazionali.
Invece su LE continuo a pensare che sia un limite per le ambizioni della squadra. Gli orrori tattici che ha fatto nelle due partite con lo Slovan non li avrebbe fatti nemmeno il mio vecchio allenatore della Romulea.
Comment by Pablo BigHorn — 2 Settembre 2011 @ 11:19Se LE fosse un allenatore con un passato, direi aspettiamo, vedremo.
Datosi che si tratta di una persona senza esperienza alcuna, mi sento di consigliargli di andare a Coverciano, un bel patentino di allenatore, e poi se ne riparla.
Quest’anno i derby li vedo difficili… non c’è più floccari a tirare i rigori
Comment by Pablo BigHorn — 2 Settembre 2011 @ 11:21Buongiorno Popolo Inquieto GialloRosso…
Comment by Luis — 2 Settembre 2011 @ 12:25Pure se piamo Kilate de giocatori, ce manca sempre n’Etoo pè fa na Tonnellata…
Questi nun sò Tonni, avemo sempre detto che era ora de cambià gente che camminava in mezzo al campo, avemo detto che c’era un progetto che prevedeva un ricambio generazionale, senza guardare in faccia nessuno nè Passato nè Futuro… Cose che Capitàno, no?
Poi qualche defaillance ce pò sta…
Gnente, semo fatti così… da SEMPRE…
SEMPREFORZAROMA, ovviamente!!!
P.S. Lassate lavorà Enrique… Tutti i Luis hanno ricominciato stamattina (sigh)…
Comment by Luis — 2 Settembre 2011 @ 12:26mahhhh,tutta sta aleggria nun la troo in me,l’inizio deve essere buono almeno,ora essendo solo campionato e coppa italia da fare credo che la rosa sia molto ma molto abbondante per de più e scontenti sò permalosi oltre che stanchi visto chegià c’erano…..pizarro borrielo rosi lo stesso okakka tutta gente con la puzza sotto il naso volendo fare fori anche il capitanola permalosità dentro trigoria stà ai massimi livelli,luis henrique fino a oggi ha fatto vedere de no sapere leggere le situazioni nel migliore dei modi quando se presentano,IL MIO VOTO Pè SABATINI è 6 guisto pèla fiducia che lui ha nelle varie scomesse(lamella è già cotto e l’imfermeria de trigoria fina a oggi nun ha mai brillato c’è la farà ????
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 13:34SEMPRE FORZA ROMA
quanto a DE ROSSI,bè è qualcosa che ancora no quadrae vistala partenza col capitano,vi ricordate DE BENEDETTO Sè FATTO BELLO con la maglieta de TOTTI e poi……………DE ROSSI dice prima vedere camello poi firmare contrato……..no solo soldi ma garanzie credo che se le meriti e credo anche che no farà una carognata,se poi ha offerte tipo real il doppio dei soldi e il doppio del riconoscimento a livello mondiale calcisticamente parlando,bè dirrei che ancora una volta io stò con DANIELE bono si fesso no.
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 13:37SEMPRE FORZA ROMA
Semmai potrei andarci io, alla cenetta tète-à-tète con DDR …ovviamente ME LA FAREI OFFRIRE ALLA “PERGOLA” DELL’HILTON!
Comment by Principessa — 2 Settembre 2011 @ 13:37SE POI OSVALDO kajer pjanic gaggo(lamella e bojan qualcosa valgono….) no sò quello che se spera(faccio i sconguiri)rimagono tutti sul groppone oltre a quelli che già ci sò,mi viè il brivido a pensà che già qualcuno ha fatto qualcosa del genere,quel è lotircchio,questo è mezz’americano che qualcuno cè la mandi buona………………..
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 13:43SEMPRE FORZA ROMA
Glielo auuro anche io, davanti ad un’offerta importante non si può e non si deve rinunciare, ma almeno faccia chiarezza con chi gli vuole bene(non io). Pedro tu dici che DDR merita non solo soldi ma anche garanzie…. e noi che cosa meritiamo? Noi dovremmo meritare un giocatore che ha giocato bene(per modo di dire) i primi 2 o 3 anni…poi… Non mi straccerei le vesti se decidesse di accettare un’offerta importante, ma a parametro zero sarebbe si una carognata dopo che l’offerta di rinnovo la società gliel’ha proposta
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Settembre 2011 @ 13:47Buongiorno a tutti … e complimenti come sempre al grande Poeta .. . siamo di fronte alla prima campagna acquisti dopo secoli e nn sappiamo far altro che lamentarci e se nn ce la tiriamo da soli nn siamo contenti … fulmini e saette all’orizzonte … io nn capisco … so che ci sarà da lavorare è una squadra da rifondare, è tutto nuovo dalla dirigenza, al mister, ai giocatori … pure il pallone è nuovo … SEMPRE FORZA ROMA
Comment by Federica_Perla — 2 Settembre 2011 @ 14:11bella poesiola anche se di parte , ma sabatini chi è, er nonno de venditti??
Comment by laura — 2 Settembre 2011 @ 14:13DE ROSSI per me ultimamente no è statto suberbo ome ai inizi ma ha sempre meritato il 6 come media………no farà la carognata no ci credo…….lui vuole rimanere stà vedendo come và il futuro no solo nei raporti che poi i ROMANI SE Sà CI TENGO E CI MANCAREBBE,visto che è tutto nuovo anche lui anzi lui più de altri(l’unico che ha richieste serie)se dovrà riabientà…….per lui chiedo pazienza AQUILANI
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 14:19DE ROSSI per me ultimamente no è statto suberbo ome ai inizi ma ha sempre meritato il 6 come media………no farà la carognata no ci credo…….lui vuole rimanere stà vedendo come và il futuro no solo nei raporti che poi i ROMANI SE Sà CI TENGO E CI MANCAREBBE,visto che è tutto nuovo anche lui anzi lui più de altri(l’unico che ha richieste serie)se dovrà riabientà…….per lui chiedo pazienza AQUILANI è finito al milan squadra de pezzenti ma no mi pare perdenti….
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 14:21DDR: Cò sti chiari de luna in campo economico come ha detto uno oggi alla radio, dall’Italia oltre alla fuga dei cervelli è in atto pure una fuga dei piedi?
Comment by Luis — 2 Settembre 2011 @ 16:29Il “nostro” Luis è strepitoso!!!!!!altro che enrico…
Comment by letizia — 2 Settembre 2011 @ 16:56Nun ho detto che è ‘na carogna. Ho detto che se la tirasse lunga pe anna’ via a parametro zero farebbe ìna carognata. Se vòlesse resta’, sapenno che la Roma nun pò da de più de quello ch’ha offerto, accetterebbe artrimenti l’ha da di’ chiaro: venneteme mo’. Ma er mo’ de li tanti euri è passato e aresta gennaio pe pochi spiccioli. Se ariva a giugno in scadenza, saluta tutti e va a prende ‘na caterva de mln a la faccia de la Roma. Se annava via mo’ costava parecchio e a lui ne avrebbero dati de meno. Cmq so’ sempre pronto a ricredeme, se a giugno nun va via e rinnova. ?????????
Comment by RomamoR — 2 Settembre 2011 @ 16:57A Totti se pò contesta’ la permalosità, l’eventuale mormorio ne lo spojatojo, ma no assolutamente l’onesto attaccamento a la Roma.
Aricordamose che già a li tempi der presunto Fioranelli, faccendiere pro americani, era sortita la storia che Rotti e DDR ereno d’intralncio a l’avvenire de la Roma.
FUSSE CHE FUSSE LO ZAMPINO DE LI ZIO TOM? Me pare d’ave’ ‘nteso che è da ‘n ber pezzo che penzava de compra’ la Roma.
Allora se chiarirebbe tutto: dar comportamento co Totti de Baldini, de E.L. e der volecce vede’ chiaro de DDR.
Insomma pò esse’ puro che ‘sta nòva dirigenza sta a metteli ‘n cattiva luce co i tifosi. Vedi operato Sensi > Aquilani.
DIVIDI ET IMPERA!
CME SEMPRE OVUNQUE FORZA ROMA.
Aveva ragione il grande Ennio Flaiano, “ROMA, GRANDE METROPOLI, PICCOLA PROVINCIA”. Ma evete ascoltato la conferenza stampo di Sabatini? Una cosa eccezionale, vi prego di ascoltarla e non di leggerla, ascoltandola ha tutta una’altra valenza. Finalmente un grande dirigente che difende la Roma, erano anni che a metterci la faccia erano sempre i soliti, Ec ioè il Capitano, DDR e Spalletti. Finalmente un dirigente copn le palle che prende di petto tutti i problemi veri o creati ad arte da una stampa romana ridicola. Un capolavoro questa conferenza stampa !
Comment by roberto genesis — 2 Settembre 2011 @ 17:44Andiamo allo stadio a sostenere la Roma, questa societa’ e questi ragazzi hanno bisogno delle nostro calore e non delle stronzate!
Comment by roberto genesis — 2 Settembre 2011 @ 17:46Ragazzi, bello leggervi come sempre e più di sempre, anche un tantino agguerriti devo dire. Mi è sempre piaciuto, lo sapete, il reciproco scambio di idee ed opinioni. Purchè però, come nel nostro caso, non si esasperino i toni. Grazie per i vostri interventi.
Comment by Stefano — 2 Settembre 2011 @ 18:58Agguerriti, perchè sono finite le ferie purtroppo, ma sempre rispettosi dell’idea dell’altro….questo lo sai Stefano.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Settembre 2011 @ 19:11Genesis, un attimo fa ho letto quanto dichiarato da Sabatini sul Capitano, ma la conferenza non l’ho sentita, dove posso farlo?
ROMAMOR se andassi viaa guigno e a 0 euri sarebbe una grande carognata ………..
Comment by PEDRO — 2 Settembre 2011 @ 19:14Bon Soirèe! Appena tornato da Milano ( je so ito a portà maurita). Bel mercato quello della roma, se avessimo potuto illo tempore intervenire con queste cifre sulla Roma di Spalletti si saremmo stufati di alzare trofei… E vabbè poco male… Con questa Roma bisognerà avere un pò di pazienza, anzi no, di complicità per dirla alla Sabatini. A proposito che bravo il Saba…perfettamente d’accordo su tutt ciò che ha detto oggi. È bellomessere rappresentati da persone di tale spessore… Sull’alle taore continuo ad avere i miIei dubbi ma spero di sbagliarmi, anzi ne sono convinto. Sfr
Comment by Sololupo — 2 Settembre 2011 @ 20:53Trabajo e Sudor o Tra Poco Sto Fuor?
Comment by Luis — 2 Settembre 2011 @ 21:13Mah, chi lo capisce lo spagnolo…
Aòòòòòòò, rilassamose, bene SABATIni ma…
DOMENICA é sempre domenica…
VOJO VEDE’ LA ROOOOOMAAAAAAAAAAAA!!!
Ho parlato con Enrique… Non per vantarmi ma, come Luis, ho una certa vicinanza… una certa intimità…
Aò, che avete capito… Gli ho INTIMATO:
VOJO VEDE’ ST’ATTACCO DA PAURAAAAA!!!!
TOTTI-LAMELA-BOJAN-OSVALDO-BORRIELLO tutt’insieme!
Gli ho spiegato, infatti, che TOTTI-OKAKA-LAMELA poteva sembrare alquanto irriverente, no?
Ecco, basta poco…
SEMPREFORZAROMA!!!
Luis sei formidabile, felice di averti conosciuto di persona.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Settembre 2011 @ 22:28grandioso Luis! As usual.
Comment by Pablo bighorn — 3 Settembre 2011 @ 00:23Invece una brutta new per Roberto e tutti coloro, me compreso, che speravano in un parziale superamento della tessera del tifoso http://www.forzaroma.info/news-as-roma/51604-viminale-bocciato-definitivamente-il-progetto-della-roma-niente-abbonati-senza-tessera-del-tifoso.html
Ma quando se ne tornano a casa questi signori al governo?