Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2011/12

25 Agosto 2011

Roma – Slovan Bratislava

65898765Roma – Slovan Bratislava: 1-1

***

Senza parole, già senza parole,

ma che tristezza, nun ce vojo crede,

la Roma esce già e nun se pò vede,

fori a la prima e cacchio si dole!

***

Contro lo Slovan che qui tocca cede,

no co gente de chissà mai che scole,

pe questo è ancora peggio e ce ne vole

pe dà ‘na rima a quelo che succede.


Incomprensibbile er fà uscì Totti,

ce lo deve spiegà l’allenatore,

quanno ce stanno artri ben più cotti.

***

Ma quer che resta in più è er malumore

de prenne sempre solo grossi botti

e mai ‘na gioja mai da svejà er core.


Stefano Agostino

  1. mai una gioa solo dolori ……………………..
    in questo caso per la presinzione de un uomo che anzi de vedere il calcio lo vuole inventare ………..
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 25 Agosto 2011 @ 22:51
  2. Sono avvelenata, ma l’avevo previsto: avevo detto che L.E.non arrivava a Natale, ma per me non arriva nemmeno fino a domani! Purtroppo hanno smantellato la squadra, questo è l’anno che dovremo combattere per non andare in B! ‘Sti maedetti!!! L’unica speranza è che domenica non si giochi!Slovan Bratislava una squadra di pippe!!!!!!

    Comment by letizia — 25 Agosto 2011 @ 22:55
  3. Roma – Slovan Bratislava
    PAGELLE 8 A TUTTI I GIOCATORI da loro no se poteva pretendere de più anzi c’è l’avevano quase fatta …………………
    -1 LUIS HENRIQUE toglie il faro il capitano che fino li stava facendo una ottima partita lo toglie pè ribadire un concetto già espresso da molti mancato da tutti ovviamente mancato anche da lui,è dificile accetare la superiorità dei altri ma quando è ividente no se nega ma se danno meriti.
    mancanza de personalità persa la bataglia col capitano spriamo che no volgia fare e perdere la guerra se no è già finita le colpe oggi sò solo sue de LUIS HENRIQUE

    Comment by PEDRO — 25 Agosto 2011 @ 22:56
  4. La colpa è solo di L.E., ma chi si crede di essere questo. Buffone!!!!!!!!!! VATTENE.

    Comment by letizia — 25 Agosto 2011 @ 23:04
  5. Ecco, stiamo calmi, e’ una squadra ancora tutta da costruire, e’ un anno di transizione, l’importante e’ costruire con calma, e’ solo la seconda partita di un progetto a lungo termine, abbiamo chiesto una rifondazione con una squadra di giovani? Allora ora non possiamo pretendere di vincere subito, io poi delle cose buone le ho viste, almeno sto caprari promette bene.

    Comment by prometex — 25 Agosto 2011 @ 23:34
  6. Ecco, stiamo calmi, e’ una squadra ancora tutta da costruire, e’ un anno di transizione, l’importante e’ costruire con calma, e’ solo la seconda partita di un progetto a lungo termine, abbiamo chiesto una rifondazione con una squadra di giovani? Allora ora non possiamo pretendere di vincere subito, io poi delle cose buone le ho viste, almeno sto caprari promette bene.

    Comment by prometex — 25 Agosto 2011 @ 23:34
  7. E dopo le buone, le cattive: togliere il faro della squadra per far entrare okaka quando si e’ alla ricerca del goal qualificazione e’ una bestemmia calcistica. Chiunque sappia qualcosa di calcio ha visto che Totti nei settanta minuti che ha giocato ha fatto piu’ di quanto ha fatto okaka in tutta la sua carriera da professionista! La mia impressione e’ che LE abbia voluto dimostrare di non guardare in faccia nessuno, dimostrando l’esatto contrario.

    Comment by prometex — 25 Agosto 2011 @ 23:38
  8. Pero’ ora calmi eh?

    Comment by prometex — 25 Agosto 2011 @ 23:38
  9. Ma che calmi. So’ ‘ngassatissimo. Dico che nun so’ tenero co Totti, ma ‘sto stron.issimo de L.E.c’è o ce fa? Adesso è chiaro: hanno da ridurre l’ingaggi e, partenno da Baldini, stanno a fa0 der tutto pe’ fa’ abba’ su tutte le furie Totti, che finirà pe straccia’ er contratto e mannalli tutti a affanc..orso de cicoriari.
    Purtroppo ce va de mezzo la Roma.
    Rimane DDR che, visto come trattano Totti, nun rinnova e va giadambia de più a la faccia dela nòva digerenza.
    Cercamo, se possibbile, de di ancora: forza roma.

    Comment by RomamoR — 26 Agosto 2011 @ 00:06
  10. Io la partita NON L’HO VOLUTA VEDERE, apposta per non arrabbiarmi!!!Già ho un umore altalenante di mio 🙁

    Comment by Principessa — 26 Agosto 2011 @ 09:15
  11. Ciao ragazzi. Rieccoci qua. Ho poco da dire. La disfatta di ieri e solo colpa della dirigenza, americani e banca, che non sono stati in grado di fornire al mister una squadra completa. Non si arriva a tre giorni dal campionato con tre giocatori ancora da comprare. Non acquisti x la panca ma titolari. Come puoi penssrr di vincer solo con caprari verre viviani rosi okaka. Bhoooooooo. o pagheremo questo ritardo. X il resto llla mano di l.e. Si vede e come. La sostituzione un grosso erore, ma tolto quello ho visto buone cose. Dobbiamo crescere. Ci vuole tempo.

    Comment by Romano&Romanista73 — 26 Agosto 2011 @ 09:26
  12. Il piccolo chimico della panchina, il “Quelo” della Asturie, il “Sai Baba” del football, la “Scucchia nefasta”, è riuscito in un’impresa storica… Farci far fuori da simpatici manovali del pallone… Travagli e Sudori (freddi). Mi sbaglierò ma proseguirà senza problemi il progetto americano ma l’officina spagnola è già in via di conclusione. Luis incapace, per Totti, il solito Totti, quello che antepone sè alla Roma, si ricorda che quando si esce dal campo, seppur immotivatamente, si rimane a tifare per i compagni… SEMPRE!!! Sfr

    Comment by Sololupo — 26 Agosto 2011 @ 10:40
  13. LE ha mostrato di avere più spocchia che scucchia

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 10:48
  14. Peccato per la scucchia, che esteticamente ci stava male in un oceano di sciarpe (con 36 gradi). Era tanto tanto tempo che non vedevo così tanta gente all’olimpico, famiglie con bimbi, sorrisi, “ahò, erano secoli che nun te vedevo!”
    E poi cantare Roma Roma con 48mila voci è da far tremare lo stadio, e ammutolire gli slovacchi

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 10:52
  15. Peccato per la spocchia, che non si vede quando sbaglia e sostituisce il migliore in campo totti con okaka (sic) perchè un momento da coglione passa a tutti. La spocchia esce fuori in conferenza stampa, quando dice “lo rifarei” perchè allora vuol dire che non è un momento da cojone, ma sei proprio cojone dentro.

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 10:56
  16. Altra frase memorabile di LE in conferenza è stata: “non devo giustificare le mie scelte”.
    Eh no, cojoncello mio, tu la spiegazione la devi a ciascuna delle 48mila persone che il 25 agosto hanno riempito l’Olimpico, e che ti hanno urlato “BUFFONE”.
    E che dopo questi fatti, ce torneranno cor quasi a riempirlo.
    La spiegazione la devi a Fenucci, che adesso vedrà calare il numero di abbonamenti.
    La spiegazione la devi a zio Tom che voleva far innamorare chi è già innamorato, e la risposta di Amor c’è stata. La prossima risposta quando ci sarà, in coppa italia?

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 11:02
  17. Tutto quello che volete, ma io ieri ho visto impegno e voglia,ma soprattutto ho visto un barlume di gioco. Pazienza, ci vuole tempo e pazienza. Non facciamo i soliti provinciali.

    Comment by Romano&Romanista73 — 26 Agosto 2011 @ 11:03
  18. Caro Sindaco, purtroppo penso che l’officina spagnola continuerà per tutta la stagione. Il motivo è che la ASR ha imboccato una strada a senso unico, non puoi tornare indietro.
    Non esiste un altro allenatore che possa subentrare continuando il lavoro della melina e possesso palla, del ticche-tacche similbarcellona. Un altro allenatore (che non sia guardiola) sarebbe costretto a ricominciare da capo a campionato iniziato.

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 11:07
  19. Quindi, in conclusione, non si può tornare indietro, e come dice el bandido “sarà un anno di sofferenza”.
    Qual’è il problema? Ci siamo abituati…
    Ieri dopo lo stadio ho cenato con un gruppo di amici e amici degli amici, tra cui è stato un piacere conoscere stefano, il mitico omone che in tutte le trasferte regge lo stendardo “NUN C’E’ PROBBLEMA”
    Ecco, appunto, ricominciamo da non c’è problema. Roma e i Romanisti ne hanno viste tante, ne vedremo una in più

    Comment by Pablo bighorn — 26 Agosto 2011 @ 11:14
  20. un bello projetto cosu come fu quello de spalleti ugguale è iniziato pieno de problemi extra campo(sciopero)cosi come spalletti se parlava de ragazzini da crescere oggi ci sò de più,cosi come spalletti luis è presuntuoso e permaloso ,ora come allora i campioni ci sarrebero,ma come allora sò più e sprechi che i guadagni sempre pè lo stesso motivo,voglia de protagonismo ad personam,e voglia de carriera …..uno è finito in siberia l’altro ……..forse ancora più lontano,nel mentre er pelato senza adversari ha mancato tutto,questo con l’avversari che sà ritrova e la cabeza che tiè,finisce dirito dirito prima dal psicanalista e poi là dò nun te vede nessuno se no pè foto,bene cosi se nun fossi che ROMA continuarà a soffri pè mancanza de talenti,che dico de gente umile e onestà…………..bastarrebe uno serio come persona pè dà tanto a ROMA
    che avessi i h’omportamenti e nun li volessi dai altri…….
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 26 Agosto 2011 @ 20:43
  21. ho sentito un commento che mi è piaciuto si paragonava LE a Mou dei poveri ma in comune aveva solo l’antipatia

    Comment by Federica_perla — 27 Agosto 2011 @ 11:28

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL