La Roma resta
La Roma resta
***
Levamose st’idea finarmente
d’èsse attaccati troppo a un giocatore,
che, come l’artri, è un lavoratore,
che gioca pe li sordi solamente.
***
Quelo che conta è er grondà sudore,
quanno che indossa la maja e er presente,
der resto nun ce n’ha da fregà gnente,
si dopo un anno poi cambia colore.
***
Che de bandiere a sto carcio moderno
sì e no ce sò rimasti li tifosi,
er resto è tutto un gioco d’ambo e terno.
***
Pe quanto forti e quanto valorosi
li singoli nun dureno in eterno,
la Roma resta e nun se svenne in dosi.
***
Stefano Agostino
Buongiorno a tutti. Condivido il pensiero del sonetto, ma come per tutte le cose….c’è l’eccezione che conferma la regola. E la nostra eccezione è nata a Porta Metronia, porta il primo numero a due cifre ed indossa con orgoglio e romanità la MAGLIA con tanto di fascia.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Agosto 2011 @ 08:33SempreForzaRoma
L’ho scritto ieri e l’aripeto oggi: Vucinicche e Menezze? Ce se poteva abbusca’ de più. Quello che sto a vede’ ‘n giro è che l’antri quanno venneno vònno un sacco de sòrdi, ner mentre , come sempre, nio vennemo a poco e compramo a tanto, escluse le pippe o quasi che, prese a parametro zero, vargheno pe quello che so’: ZERO.
Comment by RomamoR — 2 Agosto 2011 @ 08:36Buongiorno a tutti. Concordo col sonetto. Ma ci sono delle eccezioni nella storia della Roma. I giocatori che ricordo sono Losi, Agostino, Brunetto, Peppe Giannini, e adesso il Capitano E DDR. Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 2 Agosto 2011 @ 10:33Per quanto riguarda Vucinic, il signorino Mirko si era da tempo accordato con la Juve, ricordate che aveva chiesto di andar via gia’ a Gennaio? Eppoi 15 milioni piu’ 3 di bonus fanno 18 mln che mi sembra una valutazione buona. Menez, invece, si è svalutato da solo dopo l’orrendo campionato scorso, per cui 8,5 mi sembra un prezzo equo.
Comment by roberto genesis — 2 Agosto 2011 @ 10:39Losi ok, Agostino ok, Brunetto ok e il Capitano OK. Per gli altri 2 stenderei un velo pietoso. Di tutti questi solamente il buon Giacomino, a parte Brunetto ma Nettuno si può considerare Roma, è nato lontano dalla capitale. Eppure per il suo temperamento, per il suo ardore e per il suo attaccamento alla maglia….. non proseguo….è meglio. Ovviamente non lo ricordo ma tra racconti di papà e studi privati sono abbastanza ferrato….. come ‘n cavallo. SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Agosto 2011 @ 10:44Se ripenso a quel goal sbagliato a porta vuota col Palermo, con la Juve in rimonta per il posto in CL…
Comment by Prometex — 2 Agosto 2011 @ 11:50Anche io stendo un velo pietoso…..
Comment by roberto genesis — 2 Agosto 2011 @ 12:15Mah, io lo stenderei e basta…
Comment by Luis — 2 Agosto 2011 @ 12:36Buongiorno a tutti. Spero che ora non si voglia fare alla “romanista”, e cioè rimpiangere per forza un giocatore che dagli spalti è stato insultato per mesi (non senza ragione). A parer mio, con il giocatore fortemente “motivato” all’uscita, il prezzo è buono. Rimango perplesso su altre questioni, di mercato e societarie, ma se ne riparlerà.
Comment by stalloreggi — 2 Agosto 2011 @ 13:03In ogni caso, nonostante quello che alla fine sarà un ridimensionamento “oggettivo” della squadra, rimango fiducioso, perché la società potrà muoversi senza il fardello dei debiti e, soprattutto, senza i legacci delle amicizie forzose…. ripartiamo tutti insieme da questo e da giocatori interessanti, come sono Stelekenburg, Bojan, Lamela. Mi aspetto qualche sorpresa….
Comment by stalloreggi — 2 Agosto 2011 @ 13:04Magari Stekelenburg….
Comment by stalloreggi — 2 Agosto 2011 @ 13:05Buongiorno a tutti siete fantastici nel vostro essere ROMANISTI…quoto in pieno il sonetto del nostro Maestro…la MAGLIA SOLO LA MAGLIA e la voglio vedere sempre rispettata, sudata e onorata mi sono rotta di facce scontente e broncetti da ballerine di prima fila…concordo che ci sono eccezioni fatte da persone eccezionali che hanno indossato e indossano questa MAGLIA nel solo modo possibile cioè con rispetto e amore, gente unica come Totti, Ago, Conti e DDR…SEMPRE FORZA ROMA.
Comment by Federica_Perla — 2 Agosto 2011 @ 13:05Per quanto mi riguarda, anche solo per affetto, nemmeno mi azzarderei a mettere nello stesso luogo, benché virtuale, un uomo della misura di Agostino Di Bartolomei e un moccioso come Vucinic (e tanti fatti della stessa pasta).
Comment by stalloreggi — 2 Agosto 2011 @ 13:19cè gente che al lavoro dedica corpo e anima e altri che animacie sue…………..cmq grazie lo steso no arriederi ma ciao ciao………stesa fine de mancini li auguro.
Comment by PEDRO — 2 Agosto 2011 @ 14:34SEMPRE FORZA ROMA
SEMPRE FORZA CHI METTE ER CORE
DDR TOTTI ALDAIR GIANNINI CONTI …….
Rega’, me sto a ripassa’ li DVD de la raccorta der Corsport: “I MITI GIALLOROSSI”. Gente che dentro ‘sta maja c’ha effettivamente sudato, anche se era ‘n prestito come Maldera e Vierchowod; poi ve ne nomino quarcuno che v’è sfuggito: Nela, Rocca, Del Vecchio, Da Costa, Voller e, perchéno, “piedone” Pedro Manfredini.Però ne la memoria mia me so’ arivisto: Ferraris IV, Masetti, Krieziu, Andreoli, Cudicini; Amadei e …. gente che quarcuno de voi nun ha conosciuto.
Comment by RomamoR — 2 Agosto 2011 @ 17:03Me vengheno li brividi.
Ecchive l’urtime parole de Mirko: “Il campo dirà se sono top player o no. A Roma era finito un ciclo, la Juventus è la squadra più amata e conosciuta al mondo. Meglio la Juve della Roma, perchè i bianconeri sono il club più amato.”
Comment by RomamoR — 2 Agosto 2011 @ 17:09MA L’ANIMA DE LI MEJO MORTA…retti sparati pe lui pe 4 golle fatti co sta maja.
Caro RomamoR, Stefano ci ha preso col pensiero del giorno…
Comment by Luis — 2 Agosto 2011 @ 18:28Proprio un cesso d’uomo… Ma poteva perlomeno tacere per un pò, no?
Io gli ho voluto bene a Mirko…. non lo posso dimenticare questo…
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Agosto 2011 @ 23:06Propio perc hé j’avemo voluto bene, scopri’ ch’era ‘n traditore, me fa ‘ncavola’ de più.
Comment by RomamoR — 3 Agosto 2011 @ 08:23Vero un cesso d’uomo senza dignità viste le sue affermazioni da leccaculo (sempre per rimanere in tema)…magari gli tonerà presto il mal di schiena 😉
Comment by Federica_Perla — 3 Agosto 2011 @ 08:24Un caro augurio di buone vacanze a chi le fa, di riposo dal lavoro in ogni caso a chi non le fa ei forza Roma sia a chi le fa che a chi non le fa!!! A presto su questi schermi…!!! Sfr
Comment by Sololupo — 3 Agosto 2011 @ 08:42