Er ritorno
Er ritorno
***
L’avevo detto che tornavo presto,
dopo ‘no stacco breve a aripijà fiato,
chissà si armeno un po’ ve sò mancato,
voi tutti e tanto a me, pe èsse onesto.
***
Ariposanno me sò aritemprato,
nun è ‘na scusa, nimmanco un pretesto,
‘na pausa ce voleva e poi, der resto,
‘gni gioco è bello si nun viè allungato.
***
Nun so si ariuscirò più come prima,
a fà un sonetto ar giorno ogni matino,
nun posso mo de certo fà ‘na stima.
***
Ce proverò, speranno ner destino,
che me faccia trovà sempre la rima,
quela che firmo Stefano Agostino.
***
_________________________
Ciao Ste’ e ben tornato. Embeh, veramente me eei mancato, ma c’era sempre er punto de riferimento pe legge li varì pensieri de l’amici.
Vorebbe suggeritte de nu spreme troppo le meningi, si ar momento nun tieni ‘n’ispirazzone. Ariverà quella bòna pe ‘n ber sonetto de li tua.
Magara tenemese aggiornati circa li sviluppi de ‘sto cambiamento de l’AS ROMA. AS ROMA, collante pe tante amicizie tra gente diversa pe idee e curtura.
Aoh, so’ stato er primo; vòjo un bacio da la regaza dr traguardo.
Caro Stefano ben tornato. Non mi sembra che tu abbia perso l’ispirazione, anzi………….!!!!!!!
Ben tornato Stè, i tuoi endecasillabi ci sono mancati assai, ma come vedi i tuoi fedeli supporters hanno tenuto aperto questo forum rosso e giallo!
Sapete che non sopporto Sconcerti, un giornalista che ha un modo di fare sconcertante, nomen est omen. Davvero insopportabile.
Epperò ogni tanto un barlume di lucidità riesce a farsi largo anche dalle sue parti: ho letto un suo pezzo davvero interessante, vedi http://www.forzaroma.info/news-as-roma/47161-linsostenibile-peso-degli-esuberi.html
Un discorso che non fa una grinza: numeri alla mano, più di metà dei debiti delle squadre di serie A sono causati dagli stipendi dei giocatori in esubero, cioè quelli che non giocano mai o quasi mai. Lo scorso anno i 2 allenatori della ASR hanno fatto giocare 28 giocatori su un totale di 35 a disposizione. Quest’anno il problema riguarda soprattutto la ASR perchè non gioca in CL e quindi non serve una rosa troppo ampia, anche prevedendo infortuni e cali di forma. Ma girano pochi soldi e quindi non è facile vendere, e nemmeno regalare se i giocatori hanno superstipendi, vedi il caso di Doni, dato via gratis ma nessuno lo vuole a causa dello stipendio esagerato.
Ufficialmente la ASR non ha ancora comprato nessuno (solo tanti prestiti tornati), io farei qualche scommessa sui giovani del nostro vivaio, ammesso che riusciamo a vendere qualche giocatore inutile (la lista è lunga, da cicigno a taddei a doni, riise, curci etc)
Bentornato Stefano-Ulisse! Queste son le chiavi, ebbene sì, se semo allargati coi post… Questa è la tua Itaca, è tutto a posto… ‘nsomma mica volemo fà la fine dei Proci (ehm…)
Mò aripia con calma e gesso, senza fretta, noi sapremo aspettare… Noi Romanisti da mò che aspettamo…
Aspettando Godot? No, aspettando de godè!
Caro Grandecorno, a legge sconcerti me demoralizzo…
St’Esuberi son per caso colpa Nostra, chè tutti l’anni pretennemo giocatori Esuberanti?
Neppure Luis ha perso lo smalto……….
Come disse la Sibilla “ibis redibis non morieris in bello! … rieccoti tra noi!
Welcome back! Temevo che la tua amica t’avesse tirato il libro che le hai regalato su consiglio di mia molie ;)! Organizziamo cena per metá luglio… Se vogliamo fare una cosa carinissima e molto romanista a pochissimi euro magnando benissimo e all’aperto consiglio questo http://www.casettarossa.org . In ogni caso ovunque sia ci sarò! Sfr
Ragazzi, grazie a tutti. E’ stato un piacere e un onore leggere i vostri commenti di questi giorni. Grazie di cuore. Per la cena direi giovedì 14 luglio, dove dice il Sindaco, vicino da Romamor o dove volete voi. Io stavolta propongo solo data e ora, le canoniche 20.30.
Ho dato una scorsa al sito di Casetta Rossa: va benissimo!!La Garbatella, come quartiere, mi piace molto ed è nettamente PIU’ ECONOMICO di Prati (indi, CEDO volentieri). Inoltre, l’idea di mangiare fuori al fresco del ponentino mi alletta molto (ODIO stare dentro con l’aria condizionata gelida in faccia).
Domandina scema (ma fino a un certo punto): C’E’ IL PARCHEGGIO GRATUITO?
Ciao Stefanuccio, bentornato nel tuo elemento, alla tua poesia, ai tuoi versi, alle tue strofe, bentornato tra noi compagni di viaggio, che da oggi ci sentiremo sicuramente meno soli!
Finalmente si tornato…mi sei mancato tantissimo :-)sei il ns punto di riferimento l’importante che tu ci sia tutti i giorni o giorni alterni nn importa…per la cena per me è ok giovedi 14
:*
Ufficiale, “l’inter fece un illecito sportivo nel 2005-2006” firmato Palazzi.
Ma allora, secondo voi ha ragione Luca Pelosi?
http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/1418-i-campioni-siamo-noi.html
No Pablo, io non voglio vincere così…. con l’assegnazione a scoppio ritardato. Mi avrebbe dato fastidio anche se ce l’avessero assegnato dopo qualche mese come fatto con l’Inter. Voglio vincere sul campo, e se non me lo permettono perché rubano….loro devono andare in galera…. ma io non voglio vincere così…..
Ciao princess, non, non c’è il parcheggio gratuito, ma si trova senza troppi problemi. Lo scudo non lo festeggerei ma me lo pijerei, così, per mandare giù il rospo in gola dell’81 e del 2008.. Sfr