Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

8 Giugno 2011

Luis Enrique

luis enriqueLuis Enrique

***

E finarmente se vede er proggetto:

Luis Enrique è er novo allenatore,

dar Barcellona B co gran furore,

er serbatoio de quer “team” perfetto.

***

Curtore der lavoro e der sudore,

ma anche der reciproco rispetto,

è er primo acquisto de DiBenedetto,

Pallotta, Ruane e Richard D’Amore.

***

Mo s’aspettamo ‘na squadra a l’artezza

de li proclami a incoronà regina,

sta principessa che intanto s’attrezza.

***

Va bene lavorà e fallo in sordina,

va bene mannà via un po’ de monnezza,

ma acquisti veri e no da figurina.

***

Stefano Agostino

  1. E’ anche un bel ragazzo 😉

    Comment by Principessa — 8 Giugno 2011 @ 09:08
  2. Voglio la cultura del lavoro, umiltà e sudore, più fatti e meno chiacchiere, una società di persone competenti e un gruppo di ragazzi orgoglioso di indossare la sacra maglia, niente sfaticati né primedonne, e poi voglio il 4-3-3!!! Onore ai nostri gloriosi colori!

    Comment by Silvio — 8 Giugno 2011 @ 09:21
  3. Dobbiamo cominciare a credere nel progetto ROMA, nn sarà facile e nn sarà immediato…ma è importante che sia realmente un progetto, che preveda nuovi acquisti (poi se sono pure bravi è meglio)e investimenti. E poi una società seria con le palle, una dirigenza all’altezza e…un solo giardiniere (che può bastare). Accogliamo Luis Enrique e SEMPRE FORZA ROMA. 🙂

    ps…ok per il 20 luglio

    Comment by Federica_Perla — 8 Giugno 2011 @ 09:31
  4. La prima pietra è stata squadrata, mo s’ha da fa’ la pòsa in opra e ‘ncomincia’ la costruzzione da le fondamenta. Se potrà recupera’ quarcosa da le demolizzioni, ma co attenzione perché quarche pietra arimasta è vecchia e se poteebbe sbriciola’: nun ce farebbe tanto affidamento.
    Oggi ‘ntanto a le 20,30 vedemese li virgurti che crescheno e…
    FORZA ROMA

    Comment by RomamoR — 8 Giugno 2011 @ 09:47
  5. benvenuti luis enrique i suoi collaboratori e tutti i futuri acquisti. Ma qui c’è qualcosa che non funziona. Non è possibile trovarsi all’8 giugno senza nessuno che possa firmare un acquisto, un contratto, ma che razza di programmazione hanno fatto la banca e gli americani? Gli altri cominciano la campagna acquisti a gennaio, noi non avremo un presidente fino a luglio avanzato!
    Immaginate la scena di un giocatore importante che viene contattato da sabatini, che lo convince a venire a Roma e poi sabatini gli dice: “si, però bisogna aspettare che arrivi qualcuno con delega di firma, sennò il contratto non lo possiamo fare. Anche io sono un precario in incognito, non ho ancora la nomina ufficiale di drettore sportivo”.
    Ma dai… speriamo si diano una sveglia!!!

    Comment by Pablo BigHorn — 8 Giugno 2011 @ 10:11
  6. Luis E…kkeme!
    Caro Paolo, sembra che la Roma sia stata gestita dall’Uomo Ragno… Tutte fitte ragnatele da cui è difficile districarsi o liberarsi… FFFFFettivamente si va un pò troppo a rilento…
    Dice, piamo i giovani… Se continua a sto ritmo ariveno a Roma coi capelli bianchi…

    Comment by Luis — 8 Giugno 2011 @ 11:02
  7. Il sonetto e, come sempre all’altezza, ma il pensiero del giorno è grandiosoooo!!!!!!!!!.
    Io non sono contenta nè di L.E. e nè di come stanno andando le cose. Spero di sbagliarmi, ma questi (americani e banca), mi sembra stiano facendo il male della ASROMA.

    Comment by letizia — 8 Giugno 2011 @ 11:45
  8. Buongiorno a tutti. Stanno coinvolgendo la Roma sul calcio-scommesse, un coinvolgimento inesistente, ora è spuntato anche il nome di Totti, pensate un po’ !!! I poteri lobbistici hanno approfittato della vulnerabilita’ attuale della societa’ per gettare fango sulla nostra Roma. E nessuno in societa’ interviene, anche perchè sia Baldini sia Sabatini ancora non sono ufficiali. E’ uno schifo ! Di benedetto sta in America e prendera’ pieni poteri solo il 4 luglio, ma lameno qualcuno della banca potrebbe prendere una posizione a favore della societa’. DDR e Totti si devono difendere da soli in questa siuazione, sbattono il mostro in prima pagina e poi il giorno dopo esce la smenita in un piccolo trafiletto. GIU’ LA MANI DALLA ROMA.

    PS: Se fosse coinvolto qualche tesserato della Roma, saremmo i primi a prenderli a calci nel sedere.

    Comment by roberto genesis — 8 Giugno 2011 @ 13:36
  9. STRACCI…Purtroppo s’è alzato il vento e volano li STRACCI, anzi più appropriatamente, i rotoli di carta igienica… USATI…
    E ci si sporca tutti un pò, l’importante è ripulirsi al più presto in maniera DETERMINATA con tutta la potenza di fuoco che si possono permettere professionisti stra-pagati…
    Non è solo la loro onorabilità personale ad essere lordata ma soprattutto, per quel che ci interessa, la MAGLIA che indossano…
    Li devono fare NERI, si devono pentire di aver osato fare tali nomi, sti Zozzi li devono mandare per STRACCI…
    Ecco, ho chiuso come ho iniziato… coi STRACCI…
    Il cerchio si chiuderà, spero presto, come le celle dove meritano di stare sti zozzi…
    SEMPREFORZAROMA SENZA DUBBIO ALCUNO!

    Comment by Luis — 8 Giugno 2011 @ 16:23
  10. P.S. Bello il sonetto, Stè, ma pure il pensiero del giorno è notevole, davvero al passo coi tempi e collocazione spaziale 😀

    Comment by Luis — 8 Giugno 2011 @ 16:27
  11. io invece qualcosa vedo DICIAMO VERDINI…………….è lui l’onipotente oggi come oggi è l’unico che pò firmare……………..è lui che secondo chiacchere firmarà con LUIS.
    per il resto l’ansia ci stà facendo un brutto scherzo nel senso che sia SABATTINI che BALDINI come promesso ci sò………cè anche LUIS,per cui tutto và certo và a rilento,ma tanto pè farli tornà a corre ci vò tempo……….è qualcosa de diverso,I LIKE THIS….modo de fare in sordina,però se cè da di,TOM lo dice domandare a rossela………..CARMA E GESSO
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 8 Giugno 2011 @ 17:03
  12. I “verdini” che so’? Li bijetti da 500 euri? Quelli nun firmeno. Magara ce sarà VENTURINI a firma’ pe er tecnico. Epperò tutti li zeppi messi ‘n mezzo da Rosella stanno a funziona’. Fintanto che lei è ancora Presidente…ssa, senza responsabilità, attinge ai 100.000 mensili. Chi glieli da? La Banca?
    Come chiameno quelle specie de lumache che ner “Medio Evo” se usaveno p’abbassa’ la pressione?
    DAJE ROMA ARISORGI E …. VINCI!

    Comment by RomamoR — 8 Giugno 2011 @ 18:19
  13. VENTURINI guisto,scusate ma cambi poco,pora rossela mica è colpa sua è la cola che è bona e nun se vò stacà della poltrona,però sè scordata che i americani sò tipi decisi e hanno deciso pè la fiamma ossidrica e mò sò culli brucciati ovunque vada…………….chi troppo vuole alla fine nulla otiene,infatti è rimasto poco,invece questi zitti hanno fatto er prezzo sembra una stupidagine però questi hanno visto lungo da subito,e credo che chi vada piano arrivi lontano.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 8 Giugno 2011 @ 18:58
  14. … Quella specie de lumache, eheheheh, Pedro sò le sanguisughe 😀
    Ma te renni conto che hanno tirato in ballo Totti?
    Dev’esse qualche laziale invidioso… poracci…
    Com’era er coro de li burini su beppe exsignori?
    Segna sempre lui? Beh, mò je toccherà segnà dal fornaro, st’arovinato…

    Comment by Luis — 8 Giugno 2011 @ 19:34
  15. GIU’ LE MANI DAL CAPITANOOOOOOOOOOOOOOO…CHE SCHIFO IL MONDO DEL PALLONE CHE SCHIFO…TOTTTIIIIIIIIIIIIII

    Comment by Federica_perla — 8 Giugno 2011 @ 20:07
  16. si LUIS grazie del auito,una poi ha preso tutto e principalmente la chiave del alarme de trigoria,se prova a entrà SABATINI suona ,mahhhhh io credo e spero che questi quando prendono posseso de tutto veramente caccino subito anche pagando le buone uscite,se no è la fine IO CI CREDO,ti po pizarro pradè e altri………………….

    Comment by PEDRO — 8 Giugno 2011 @ 20:30
  17. Genesis, Roberto, ti leggo solo ora….. d’accordo con te su tutta la linea, giù le mani dalla Roma….che se ci fosse davvero qualcuno dei nostri coinvolto, e non ci creder mai, saremo i primi ad andare a prendere a calci…..
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 8 Giugno 2011 @ 22:03

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL