L’empatia
L’empatia
***
Se sente spesso dì: c’è empatia!
Nun è ‘na scienza, nè un corso d’asceta,
nun è chissà mai che tipo de dieta,
nun è ‘na medicina o malattia.
***
E’ quarche cosa che vòr dì poesia,
ce lo sa bene er nobile poeta,
che prova a scrive p’arivà a fà meta,
a esprime un sentimento in compagnia.
***
E’ quel’unione stretta che accomuna,
chi prova un’emozzione e chi l’ascorta,
e la fa sua, co grazzia de Fortuna.
***
E’ quela chiave che apre la porta
ar vive in comugnone e che raduna
‘gni anima che nun se sente morta.
***
Stefano Agostino
____________________________
Empatia significa sintonia tra due o più persone, socializzare, stare bene in compagnia, tutto questo è sinonimo di allegria, di luce, di pienezza. Il suo contrario direi proprio che è la solitudine, una lampadina spenta, uno spazio vuoto, un telefono che non squilla mai, una casa sempre silenziosa…
Si, ecco è propio così er contrari de “empatia”. Lo so’ bene perché è propio er caso mio. Magara ‘a lampadina aresta accesa, ma er telefono squilla solo pe’ propone promozzioni telefoniche o de quant’artro. A er riguardo e la casa silenziosa, tengo li doppi vetri.
Apposta rompo spesso le balle su ‘sto sito. che parla de Roma, de la Roma e è er più bello der monno.
‘Svardo la lampadina spenta era una metafora, comunque se ti senti un po’ solo aderisci alla prossima cena, quattro chiacchiere e due risate in compagnia sono sempre piacevoli!
Caro Silvio, l’ho proposto qualche giorno fa… Tutti da RomamoR! Se volemo parlà de empa-tia, superamo st’empa-sse e organizzamo, daje! Spero venga pure Pedro… così finalemente lo conoscemo… Per attirarlo porto la gigantografia della foto di seguito, sono sicuro che apprezzerà 😀
http://www.laroma24.it/IMG/AS%20ROMA/PIZARRO/10%2011/TB/MED_pizarro%20mezzo%20busto%20sguardo%20dritto%20maglia%20rossa.jpg
… O preferisce questa?
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/resized/d/a/david-pizarro-roma-2009-2010_12501201_400x300.jpg
… Poi dice che nun ciavemo un regista, mah…
Che bello poter stare con voi, empatia, allegria c’è tutto quello che serve qui…grazie Stefano
Io propongo la data di venerdì 20 maggio. C’è tempo a sufficienza per organizzarci. Lo so che era stato inizialmente proposto venerdì 6, ma per domani ho delle difficoltà. Che ne dite del 20 maggio?
Per me andrebbe benissimo il 20 maggio: occorrerebbe solamente qualche GENTILE CAVALIERE che mi dia un passaggio (sia all’andata, sia al ritorno). I TAXI COSTANO TROPPO!! 😀
ok per il 20 🙂
Ieri ho provato “empatia” per Abidal, un incredibile ritorno in campo a un mese e mezzo da un’operazione che di solito non fa prigionieri.
Grande forza e grande coraggio, un esempio
Mi sono segnato sull’agenda una serata molto empatica per il 20.
Ci sono gli ingredienti più importanti, cioè voi.
Ma dove?
Buonasera a tutti. Anche per me va bene il 20 maggio, c’è abbastanza tempo per organizzarci tutti. Princy mi offro io per il passaggio, ma ti avverto, sono in forma strepitosa, abbronzatissimo perchè reduce da una bella vacanza, non so come farai a resistermi !!! Daje Roma Daje.
Concordo con Paolo, anche io mi sono stato felice per il ritorno in campo di Abidal !
Grazie Roberto, sei veramente gentile. Semmai mi faccio trovare a metà strada (tipo metro Piramide)! Ho una formula semplicissima per resisterti: RISPETTO DELLA TUA CONDIZIONE DI MARITO E PADRE DI FAMIGLIA!!!
grazie del pensiero LUIS ahahahahahahahahahahahh però io è solo in campo che no lo posso vedè poi ,manco lo penso più però tu scherzi rimane montella rimane pure lui tiè………..sono solidale con romamor,aòòò ora ti chiamamo pure pè di che ci sò telefonate no risposte,se nun ho risposto …..và bè……..,speriamo de farcela pè il 20…….l’ultimo pensiero a ABIDAL anche io ho provato empatia.