Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

16 Aprile 2011

15 aprile 2011 – ore 23.56

15 aprile 2011 - ore 23.5615 aprile 2011 – ore 23.56

***

Quindici aprile, er giorno de la svorta,

queli davero in cui se fa la storia,

l’unica vera: quela de Trigoria,

de le artre oggi poco ce ne importa.

***

Un giorno da fissà ne la memoria

de quela de un arivo de ‘na torta,

co scritto FORZA ROMA che stavorta

già sta in assonanza co vittoria.

***

Firmato Zio Tomas DiBenedetto

si nun ce credi, peggio pe te, “ciccia!”,

ma io già sento l’eco de scudetto.

***

E penzo ar lazziale e me scapriccia,

l’idea che j’è arimasto, poveretto,

de fasse un tuffo dar Ponte d’Ariccia.

***

Stefano Agostino

  1. Grande Ste’!!! Non mi pare vero! Ricominceremo a parlar pure di calciomercato. Dajeeeee Roma Dajeeeeeeee

    Comment by Daniele Sololupo — 16 Aprile 2011 @ 08:05
  2. YES, WE CAN! No, meglio essere + realisti: WE COULD!

    Comment by Principessa — 16 Aprile 2011 @ 09:30
  3. Io ci credo…La nostra ROMA ricomincia a vivere e noi con lei…SEMPRE FORZA ROMA stiamo arrivandoooooooooooooooo

    Comment by Federica_perla — 16 Aprile 2011 @ 10:03
  4. Finalmente! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

    Comment by letizia — 16 Aprile 2011 @ 11:00
  5. Yes, we can. Ma sono d’accordo con Grassetti: abbiamo tante speranze, aspettiamo gli acquisti veri prima di sognare trofei.
    Dal comunicato ufficiale è chiaro che Tom e soci hanno fatto un affare: comprano la ASR pagando il 60% di 70 milioni, cioè 10 mln a socio e passa la paura. Poi ci saranno le altre spese per l’OPA, la ricapitalizzazione etc, ma sembra di capire che accenderanno un mutuo con Unicredit per questo.
    Insomma, regà, quasi quasi se facevamo una colletta durante la cena da donnaolimpia diventavamo comproprietari anche noi 😉
    Non sono questi gli americani che sognavamo, epperciò, torno a guardare il rettangolo verde, oggi la partita è difficile ma se il Capitano è in giornata… SFR

    Comment by Pablo bighorn — 16 Aprile 2011 @ 11:34
  6. Non sono questi gli americani che sognavamo? Paolo, hanno messo una firma stanotte e già li bolliamo così? Ragazzi, calma. Innanzitutto ci hanno tolto dal rischio di finire nel baratro creato dalla gestione precedente e già solo per questo dovremmo ringraziarli. Ma prudenza imporrebbe di evitare giudizi affrettati su quattro signori che sembrano avere tutte le carte in regola per fare finalmente grande questa Roma.

    Comment by Stefano — 16 Aprile 2011 @ 12:07
  7. GIORNATA MEMORABILE! STORICA! GRAZIE AI SENSI (pure a Rosella, và…) Hai ragione Stefano ad essere ottimista, ha ragione pure Paolo che predica prudenza, ma come giustamente dice il Nostro Sindaco si potrà parlare finalmente di calciomercato VERO…
    Non vedo l’ora de vedè toje tante muffe… Aò quanno se comincia?
    Quanto manca al calciomercato? Da ora scatta il Count-Down!
    Prima, al massimo, scattava il DIScount-Down (il supermercato sotto casa)… SEMPREFORZAFORMA! Benedetto sia Di Benedetto!!!

    Comment by Luis — 16 Aprile 2011 @ 12:32
  8. Pardon, errata corrige: SEMPREFORZAROMA!
    Ai lazziali: sempre, forza, sforma!

    Comment by Luis — 16 Aprile 2011 @ 12:36
  9. Ciao Stefano, sul baratro evitato hai ragione, ma ti garantisco che il mio non è giudizio affrettato, basta leggere i numeri, non sono gli americani che sognavamo. Ti scrivo su mail qualche notizia.

    Comment by Pablo bighorn — 16 Aprile 2011 @ 13:05
  10. Ok, so’ arivati l’americani e, come Pablo, me penzavo quarche cosa de più. Cmq stamo a vède quello che succede. C’è smpre d mezzo lo zampino de U(nicredit, che viggila.
    De certp, a Trigoria, ce sarà ‘n grande cambiamento co’ relativa guera intestina tra l’attuali direttori a, varie funzioni.
    Nun avemo da sogna’, ma nun è proibbito.
    Propongo le bandiere a strisce giallorosse co un rettangolo giallo da ariempi’ co le stelle rosse. Una pe scudeto vinto e che se vincerà.
    Er saggio dice ancora e sempre: CARMA E GESSO.

    Comment by RomamoR — 16 Aprile 2011 @ 13:24
  11. Buongiorno a tutti.
    Capisco le perplessità Paolo ma ora sono troppo felice…..
    Io intanto ringrazio i Sensi, magari qualcuno non è d’accordo con me….ma lo sento doveroso.
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 16 Aprile 2011 @ 13:35
  12. se oltre alla saggeza(”vinceremo più del milan”),mancano i liquidi cosa che se nota anche senza sapere i conti ………….chi tira sul prezzo se solito ho è purciaro ho se chiama lotirchio,io no sogno anzi ………però li darò l’oportunità de fare vedere quanto possano fare ,tra l’altro esiste un tetto ai acquisti che se pò ovviare al’inizio investento tanto e bene,bohhhhhhhhhhh.ora comanda mister DI BENEDETTO.
    COMUNQUE SOFRIREMO COME SEMPRE ABBIAMO FATTO TANTO NELLA VITA SE SOFRE SEMPRE E COMUNQUE.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 16 Aprile 2011 @ 13:42
  13. Buongiorno a tutti. Saluto con grande felicita’ e curiosita’ l’avvenuto cambiamento di gestione. Io ringrazio con tutto il cuore questi americani per averci tirato fuori da una situazione drammatica e anche e sopratutto per aver perseverato nell’acqusizione dell’A S ROMA, nonostante i corvi dell’etere romana e nonostante tutti quei pseudotifosi fenomeni che gia’ sanno tutto di come andranno le cose con la nuova gestione. Per me è gia un aspetto superpositivo poter fare una campagna acquisti e spendere 1 euro a fronte di 0 euro del passato ! Daje Roma Daje

    Comment by roberto genesis — 16 Aprile 2011 @ 14:20
  14. DAI SENSI A DI BENEDETTO… Aò, a zio Tom… ADDEBITANDO ESENTI SEI… Aò, lo dice pure l’anagramma, DAJE ROMA DAJE!

    Comment by Luis — 16 Aprile 2011 @ 14:57
  15. Una cosa alla quale non vorrei mai assistere è la denigrazione preventiva dei nuovi proprietari. Già sento storcere il naso(non te Paolo), già si comincia a dire che non hanno i liquidi. E allora? Cosa cambia? Ci abbiamo fatto più di 5 coampionati senza liquidi e siamo sempre stati tra i primi….. E poi, se si vuole fare cassa….bisogna vendere qualche pseudo-big….prima che ce rimanga sul collo tutta la vita….. a buon intenditor poche parole.
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 16 Aprile 2011 @ 15:14
  16. Ciao a tutti regà! Misurato ottimismo il mio, curiosità e grande sospiro di sollievo per esserci scrollati dalle palle chi negli ultimi anni ha perseguito solo obiettivi personali. Come ho scritto altre volte, vorrei vedere lontano da Trigoria chi questi colori non li merita, in società, nello staff tecnico e nell’organico. Intanto è fondamentale centrare un posto Champions. Onore ai nostri gloriosi colori!

    Comment by Silvio — 16 Aprile 2011 @ 16:19
  17. Thomas, cacciali tutti a calco in culo!

    Comment by Prometex — 16 Aprile 2011 @ 19:52
  18. Sono costretto a leggere e sentire gente che vorrebbe la cessione di Daniele De Rossi, INCREDIBILE ! Oggi abbiamo visto chi sono i pseudo campioni e cioè Menez e Vucinic che sono attaccanti senza gol. Abbiamo visto chi sono i giocatori spremuti e cioè Taddei, Cassetti e Pizarro, quanti lanci e cross hanno sbagliato? Forse un centinaio ! Abbiamo visto chi sono le pippe e cioè Rosi, Loria (gli altri stavano in panchina). Ribadisco il concetto, restino solo i Romani…tutti gli altri fuori dalle palle !

    Comment by roberto genesis — 16 Aprile 2011 @ 19:59
  19. sarano maligne le voce,però sò partite della fonte la champions è importante ,è saltata da mò ………da quando la regia è passata nelle mani de un certo pekueno omo da li in poi tutto falito,come già avenuto speso in passato……..è FALITA LA CHAMPIONS E IL PRIMO BIG A PARTI DOVREBBE ESSè IL REGISTA,visto il film prodoto fino a ora …….pagano poco però ….no se direbbe……….poi cè ZIO TOM il zio D’AMERICA tutti aspetano i parenti pè avè………..il perchè a me resta discutibilè………..
    FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 16 Aprile 2011 @ 20:13
  20. Mi ricordavo anche che MR. DI BENEDETTO ha detto che ROMA è bellissima e tutto quanto manca però lo STADIO lui dice che ci farà avere uno come a BOSTON city,ora oltre forse al projeto senza leggi in tutti i sensi venduto da ROSSELA a MR AMERICAN(no sò sicuro però…..)resta il fatto dei liquidi ci sò dicano ma i camelli a bevè sò parecchi oltre alle sanguesugghe per cui ,DICIAMO COSI BASTARANO E QUANTO ANNI CI VORRANNO ???????
    FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 16 Aprile 2011 @ 20:22
  21. M’ANNASSERAMORIAMMAZZATISTEMEZZESEGHEPURESUPERBE… CHENUNSESOMAGNATI… PUNTUALE, LA BEFFA…

    Comment by Luis — 16 Aprile 2011 @ 21:33
  22. Ciao Max, sono d’accordo con te, non ha senso denigrare preventivamente i nuovi proprietari, infatti se rileggi il mio post ho scritto “aspettiamo gli acquisti” prima di sentirci competitors del barcellona. Entro fine estate a campagna acquisti conclusa avremo una idea più chiara.
    Quello che invece ribadisco, è che non sono gli americani che sognavo, e credo che sognavamo, perchè io almeno sognavo un presidente che se ne frega se entriamo in CL, che tanto farà investimenti tali che l’anno prossimo in CL ci entriamo dalla porta principale.
    Invece mi ritrovo zio Tom che ripete in ogni intervista “entrare in CL è importante” manco fosse la Mazzoleni. E allora qualche dubbio viene, che dite? Specie se associato ai 4 conti della serva che possono controllare tutti e che ho riportato nel mio post dove si dimostra, numeri ufficiali alla mano, che ciascuno di questi 4 finanzieri hanno investito una cifra irrisoria per l’acquisto.
    Carma e gesso, a fine estate sapremo il futuro della ASR

    Comment by Pablo bighorn — 16 Aprile 2011 @ 22:17

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL