Juventus – Roma C.I.
Juventus – Roma: 0-2
*********
Se l’ereno acchittata bene bene,
partita secca da giocasse in casa,
de li tifosi fà “tabula rasa”,
ar freddo de la sera che conviene.
***
Ma ‘nvece er piano a un tratto je travasa,
che a sta Roma certo nun la tiene,
‘na squadra scarza senza arterie e vene,
co un gioco che sur niente poi se basa.
***
Apre le danze Mirko ballerino,
‘no stop, un tiro a giro da maestro,
palla ner sacco in fonno a l’angolino.
***
E sur finire er seconno canestro,
Taddei zittisce er “moggio” juventino,
sempre più brutto, gobbo e mardestro.
***
Stefano Agostino
Stefano, ma se tu continui a riassumere da maestro le partite della magica, per giunta in rima, a noi che resta da commentare? Grande tu e Sempre Forza Roma.
Comment by Prometex — 27 Gennaio 2011 @ 23:36Stefano, sei grande come sempre!!!!!!!!!
Comment by Alejandra 84 — 27 Gennaio 2011 @ 23:37SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SI,SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,QUANTO SEMO BELLI!
Comment by ciumachella — 27 Gennaio 2011 @ 23:39Ah rega’, quì c’è poco da scherza’, senza esagerà, chiotta, chiotta, ‘sta Roma che te fa? Gni botta ‘na tacchia. Dice: ando’ giocamo? A lOlimpico: allora a casa nostra e, consideranno che quanno giocamo a casa nun ce n’è pe gnisuno, avemo solo da vince. E COSI’ FU. DAJE ROMA, FORZA LUPI, SBRANAMO PICCIONI E ZEBRE. Hann’a schiatta?!!!!
Comment by RomamoR — 27 Gennaio 2011 @ 23:46montali: “posso assicurare i tifosi che ci toglieremo grandi soddisfazioni”
Comment by BigHorn — 27 Gennaio 2011 @ 23:47Che famo, je credemo?
Partita equilibrata al primo tempo anche se noi sempre più pericolosi. Nel secondo tempo non c’è stata quasi storia, anzi senza il quasi. Dominati in lungo ed in largo. Grande Perrotta e superlativo Mexes anche se si poteva risparmiare quella cintura, 99 su 100 il rigore lo danno e non ditemi di no. Non ho visto note negative se non i 99 passaggi sbagliati su 100 di DDR, meno male che l’unico che gli è riuscito ha permesso a Mirko di siglare……
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 27 Gennaio 2011 @ 23:48SempreForzaRoma
si max, 99 volte su cento lo danno, se a farlo è un difensore della ASR. Sono prprio queste cose, anomale x noi, che mi fanno ben sperare… alla ruota che gira
Comment by BigHorn — 27 Gennaio 2011 @ 23:52io invece godo godo godo da matti da matti pè davero imaginate ciò che ho imaginato io Aòòòòòòò sembrava il BARCELLONA e quello dà rai che diceva e sò 4 minuti che la ROMA TIè palla e nun la fà vedè ai zebbroni Aòòòòòòò fraseggi corti e sempre in avante col pensiero mica pijà palla e resta fermo a trotellà,Aòòòòòòòò come ho detto prima a parte la tecnica no proppio escelsa i frasseggi erano voluti e cercati oltre che allenati…………..UNA GRANDE ROMA……………….SPRAZZI DE BARCELLONA aòòòòòòòò UNA GRANDE ROMA
Comment by PEDRO — 28 Gennaio 2011 @ 00:19ps no se rischia da parecchio e ciò no è casual ho mancanza de aversari ad alteza ma de UNA GRANDE ROMA
DAJJJèèèè
SEMPRE FORZA ROMA
Comunque i passaggi esatti di DDR sono stati due: quello per il goal di Vucinic e quello per il goal di Taddei. Il giorno che aggiusta la mira vinciamo 100 a 0 🙂
Comment by Prometex — 28 Gennaio 2011 @ 02:17BELLISSIMA VITTORIA!!!Ma me lo sentivo che avremmo vinto… io mi sono addormentata dopo il gol di Vucinic, un vero CAPOLAVORO BALISTICO!! Stamattina sono curiosa di sentire i mugugni dei colleghi zebrotti spelacchiati.
Comment by Principessa — 28 Gennaio 2011 @ 06:21Buongiorno a tutti. Siamo stati spesso severi con la nostra Roma, ma ieri dobbiamo dire che abbiamo giocato alla grande, anzi da grande squadra. La prima mezzora dominata in lungo e in largo ma solito vizio di giocherellare e non concretizzare. Gli juventini hanno capito la loro inferiorita’ e hanno pensato bene di incattivire la partita. Ma la Roma non si è disunita e ha continuato a dominare il gioco facendo valere la netta superiorita’ tecnica. DDR semplicemente grandioso, interdisce, si sostituisce spesso ai difensori, imposta e suggerisce per i gol di Mirko e Taddei, personalita’ straripante ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 28 Gennaio 2011 @ 08:48Mamma che dorce risvejio! “Ma che ce frega, ma che ce ‘mporta si l’arbitro nun j’ha dato er rigore, va pe le monizzioni nun date e pe li doppi cartellini nun tirati fòra a gni fallo da macellaro fatto da li gobbi. Chissà come se sarà sentito Aquilani, pensanno de nun pote’ gioca’ co’ ‘na squadra così. Penso che drento de se averà puro gridato: FOOORZAAA ROOOMAAA!!!!
Comment by RomamoR — 28 Gennaio 2011 @ 08:56Ieri per la prima volta ho visto una Roma concentrata fin dal primo minuto di gioco e non dal primo minuto del secondo tempo. Bene così, adesso lavoriamo su come chiudere le partite velocemente e con cinismo, perchè è vero che la juve è veramente scarsa, ma se ieri l’arbitro da quel rigore si va ai supplementari e si perde, dopo aver dominato e controllato un intera partita senza grandi difficoltà. Più cattiveria e meno giochetti, come dice genesis. Dajeeeee Roma Dajeeeee!!! Se stanno a fa belli pell’americani ;-D
Comment by Romano&Romanista73 — 28 Gennaio 2011 @ 09:25PARTITA… SEXY
Comment by Principessa — 28 Gennaio 2011 @ 09:33Da trent’anni che seguo il calcio non ho mai visto un divario tecnico così ampio tra Roma e Juve. Ieri cmq si è rischiato di suicidarsi come con la Samp, partita dominata e poi un episodio avrebbe potuto ribaltare tutto… A centrocampo manca Pizarro, quando si soffre manca lucidità, ordine, geometrie.
Comment by Silvio — 28 Gennaio 2011 @ 09:47Un capolavoro! Come la Roma di ieri sera….la Roma che non t’aspetti. Padrona del campo per mezz’ora, poi le mancanze di Ranieri si son viste, eccome. Ma anche così, ci basta un Taddei a far giustizia di una squadra decisamente sovrastimata (come i prossimi avversari di coppa italia del resto).
Comment by Paolo — 28 Gennaio 2011 @ 12:21Eccelso Stefano!
SILVIO ma scusa come chiami i 4 minuti de frassegio col pallone tra i piedi senza perderlo per fare passare il tempo 4 minuti ti ricordo al 88 essimo,bohhh manca pizarro mi pare una barzelleta ahahhahahh infatti rido te chiedo scusa ma è cosi ividente la vitoria che no è mancato manco IL CAPITANO anzi nun sè sentita la mancanza te lo dice uno che vuole sempre ancora e per molto TOTTI in campo……………e tu vai a cercà l’unico che proppio nun serve ……………cercà il pelo sul ovo ………..cercà ciò che no esiste…………cercà qualcosa che ci porta fuori strada PERCHè IERI NUN è MANCATO PROPPIO NULLA ANZI Pè CRESCè IN QUALITà SERVE SOLO IL CAPITANO niente altro ………….no certo chi dice te
Comment by PEDRO — 28 Gennaio 2011 @ 12:30SEMPRE FORZA ROMA
PEDRO, prima dei 4 minuti finali di fraseggio giallorosso, la Roma ha sofferto almeno 20 minuti nei quali non riusciva a mantenere il possesso palla, subendo una costante pressione bianconera che, seppur disordinata, poteva essere evitata con la presenza in campo di un uomo d’ordine come il Pek. Io la vedo così, anche se si vince bisogna tendere a migliorarsi, anche perchè troppo spesso la Roma si è fatta rimontare partite dominate…
Comment by Silvio — 28 Gennaio 2011 @ 16:22Massimo risultato con minimo sforzo: è così che fanno le grandi squadre! DAJE GRANDE ROMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Comment by letizia — 28 Gennaio 2011 @ 16:25SILVIO il pekqueno è da tanto che cè,e ricordo certe soferenze oltre che partite buttate con lui in campo ma tante tante…………ciò no succede da quando no cè ………….no mi pare roba da poco conto anzi sò migloria e de un certo spessore,la tremarella è da un pò che no la sentimo scusa se è poco ………se fà gol su calci d’angolo cosa che battento lui no ricordi cosi tanti.(calcola che quando cè batte tutti lui…………io de ricordi nè ho pocchissimi …………pè no dire che capimo meglio le partite nel senso che alle volte bisogna ache soffri perchè anche se sò scarsi ci provano ma ciò è normale e succede sempre o quase …….resta il fatto che da quando no cè è sparita la tremarella e scusa se è poco………..IERI se è sofferto un pò de più ma perchè brigghi no era in partita ci serviva un ottimo GRECCO ……….
Comment by PEDRO — 28 Gennaio 2011 @ 17:55SEMPRE FORZA ROMA
SEMPRE FORZA ROMA
Abbiamo vinto a San Siro, con le perle dei derbies ci siamo fatti una collanina lunga lunga, abbiamo dominato coi gobbi…Stefano sonetta che è un’emozione continua… Se si riuscisse pure a vincere qualcosa sarebbe una cosa fantastica !!! Nel frattempo me la godo sperando che prona o dopo il ‘coitus non sia interruptus’!
Comment by Daniele Sololupo — 28 Gennaio 2011 @ 17:55Bonasera Scintillante Popolo GialloROsso! Vucinicce, dicce dicce, ma come te vengheno ste performance perforanti? Mejo Ta…ddei che mai! Rodrigo alla Ruota della Fortuna, eheheheh… certo che i Rubentini stanno proprio a pezzi… Ho visto un sacco de pezzi de gobba in campo! SEMPREFORZAROMA! P.S. P.Zarro se riposi, nun ce n’è bisogno… Aò stava a entrà Aquilani, porello, magari se metteva a palleggià coi Nostri!
Comment by Luis — 28 Gennaio 2011 @ 19:09