Sampdoria – Roma
Sampdoria – Roma: 2-1
***
Se semo fatti tutto quanto noi,
dar go de Vucinic de la speranza,
a le du “cappellate” da mattanza,
costate armi, punti, càri e buoi.
***
Giocata a l’ora in cui invece se pranza,
e dopo un primo tempo più da eroi,
er pari prima e la beffa poi,
pe fasse poi venì er mar de panza.
***
E come l’anno scorso sta Sampdoria,
ce toje er gasse e ce fa spigne er freno,
appena c’è ‘na puzza de vittoria.
***
Chissà si un giorno passerà quer treno,
in grado de cambià la nostra storia,
e che nun sarà tutto quanto pieno…
***
Stefano Agostino
Primo commento….ma non commento…..
Meglio che mi astenga anche io dal commentare, so che ci sono anche delle gentili lupacchiotte che seguono questo blog, e come gentilupo non voglio offendere la loro sensibilita’ con delle espressioni troppo “colorite”. E poi tanto so che tutto quello che provo ora lo provate anche voi.
Porca pupazza, fenito er primo tempo me so’ apparcchato co’ ‘na matriciana da favola, stavamo ‘n ventaggio e giochevamo bene, era aria de accorcia’ le distanze co’ chi ce sta davanti e ‘nvece….., m’è ito tutto de traverso, la matriciana ha perzo sapore, a guasi ‘n quarto a le due …. er macello e bonanotte sonatori. Si nun è jella questa, nun so’ si c’è quarchecosa de peggio. Però bigna ariconoscelo, tengheno 111 anni ma gufeno bene. FOOORZAAA ROOOMAAA !!!
Ciao a tutti. Entro per la prima volta di domenica per uno sfogo. Questa squadra non merita nulla, non merita di andare avanti in Champions, non merita di andare avanti in Coppa Italia e non merita di stare nell’elite del Campionato. Oggi Juan, ieri Vucinic e Menez ecc ecc.Gli avversari non devono fare niente, devono solo aspettare il momento buono della solita nostra cappellata, ormai il film è stravecchio. E mentre mi incazzo davanti alla TV sono costretto a vedere la faccia di Totti che se la ride in panchina !!! Voglio argentini in squadra, basta signorine senza palle ! Pomodorate in faccia a tutti, please, nessuno escluso !
@xjklsad#[]@#@… Juan-ti cocones oggi a marassi…
L’unico comento è se nun è omo TOTTI che dici certe cose,ha capito tutto invece ranieri ,sia nel primo cambio quello azecato sia nel secondo toglie chi corre quando devi corrè poi il terzo è un capolavoro 4 minuti de recupero al ragazzino,sperava forse che li rispondeva io no entro cosi che tutti ……………….TOTTI
SEMPRE FORZA ROMA
Amici GialloRossi, buon pomeriggio a tutti. Che dire della non partita: allucinante, semplicemente, e non mi riferisco al risultato in se, nè a come è maturato perchè, secondo me, non è altro che la naturale conseguenza di quella che, sempre per come la vedo io, è ormai una costante praticamente di tutte le nostre partite di quest’anno: Zero schemi, zero gioco, zero impegno e voglia di rimonta, zero rabbia sportiva (Borriello a parte e, di volta in volta, qualcun altro)!!! Se poi a questo aggiungiamo la ciliegina di quanto avviene fuori dal campo (dichiarazioni varie…), fate un pò Voi. Comunque, finchè respirerò, griderò sempre FORZA ROMAAAAAA!!!
Senza commento, ma sempre e solo FORZA ROMA
Ma ce penzate? Poteva esse’ er seconno o terzo posto; cmq a 5 lunghezze dar Milan e…… sorpasso a li vecchi de 111 anni che stanno a dimostra’ d’esse’ decrepiti. AHRRRRRRGRRRRRRR MOZZICO LE MANO.
P.S.: Pe chi nun lo sapess o nun lo vo’ capi’; Ranieri nun ha sostituito Mexes pe divertimento, ma perché ha accusato ‘n dolore a ‘na gamba e nun poteva sape’ che Juan era ancora ‘n banbola de le feste. Ha sbajato Juan, ma nissuno se lo sarebbe aspettato. Totti era pronto a entra’ appena la Samp è rimasta ‘n 10, ma nun c’è stata sosta ar gioco pe fallo entra’. Nun famo blablabla. FOOORZAAA ROOOMAAA!!!
L’ULTIMI 4 HO L’ULTIMI 6 MINUTI NUN è UGGUALE io blà blà blà ahahhahahahha
SEMPRE FORZA TOTTI
La cosa piu’ Bella di oggi era uno striscione blucerchiato con scritto: MA CHE CAZZO DI ORA E’?
Comunque quest’anno va cosi’. A differenza di giovedi scorso, oggi martello ha azzeccato la formazione iniziale. Ma siamo la Roma, e quindi il diavoletto ci mette sempre lo zampino, con l’infortunio di Mexes, il centrale piu’ in forma. Ma rimane il fatto importante che oggi la squadra ha giocato molto meglio del solito, secondo me la piu’ bella partita fuori casa di questo campionato, meglio di quella vinta a Milano. Il calcio è fatto cosi’, puoi vincere quando giochi peggio e perdere quamdo giochi meglio, è il fascino di questo sport. Io rimango fiducioso, siamo sempre a 2 punti dalla seconda in classifica.
Il treno evocato da Stefano ferma raramente da queste parti, tre volte in 83 anni. Tante volte l’abbiamo perso per un pelo, alcune volte il capostazione ha deviato i binari di nascosto, contro le regole. Ma nonostante tutto, siamo sempre qui a gridare Forza Roma, sempre comunque e dovunque!
Ma il problema, caro Paolo, non è la destinazione… E’ che sta squadra dai colori meravigliosi sbaja da sempre le stazioni… Sì ci sono anche gli avversari, per carità, ma… scusa, secondo te oggi la sampdoria era scesa in campo? Sembra na squadra di lemmings, hai presente quegli animaletti che, in branco, senza alcuna ragione apparente o scientificamente provata, improvvisamente decidono di suicidarsi tutt’insieme buttandosi da una scogliera? SEMPREFORZAROMA!!!
ci siamo gufati a vicenda….ma pensiamo invece a cercare di difendere quelle posizioni invece di scannarci tra di noi..comunque il lecce meritava di vincere, io da laziale, non cerco scuse…eravamo stanchi stiamo giocando con gli stessi uomini da 19 partite non sono dei robot..campionato folle…penso che lo rivinceranno quelli là hanno più soldi, ma non il milan, anche se vorrei tanto il napoli….ha più mezzi di roma e lazio.siamo sportivi e ammettiamolo lottiamo per il 4° posto una di noi due è d troppo
CI HANNO MAI MANDATO …………………..Aòò VIENI QUI E GUFFI COSI MA DAJJèèèèè I SCONGUIRI Sò D’OBLIGO MINIMO FINO AL DERBY MORT…………….
parla pè l’amici tua cosi che lecce vi viè in mente più spesso
SEMPRE FORZA ROMA
oggi due cose secondo me vanno capite,una è che stiamo facendo grandi cose sensa il picolo giocatore in esilio………..la seconda è che ci è mancanta la grinta de DE ROSSI per potere recuperare i errori ……………per il resto è da un pò che stiamo facendo bene più per la qualità dei singoli che per meriti de gioco………………..
SEMPRE FORZA ROMA
Ah “Peppinodepaola”, forse oggi avete brindato troppo a li 111 anni e, come tutti li vecchi , nun aregete più l’arcole. e quanto ariguarda ‘a lotta pe erquarto posto, potete puro accomodavve e leva’ er disturbo, ner Lazio (Regione appunto maiuscolo) er posto è pe la Capitale, ciovè “l’ASRoma” e nun sarà er quarto, ma quarcosa più su. Te posso fa’ ‘na domanda? Ma qual’è er sito vostro , uno quarsiasi, ando’ veni’ a rompeve li zebbidei come fai te quì? Sarai puro civle e abbastanza educato, ma strarompi quarmente. Stefano è troppo educato pe dittelo chiaramente, nun so se ce so’ ariuscito io.
FOORZAAA ROOOMAAA !!!!
Lassa perde RomamoR… Peppe credo sia ospite di Stefano, venendo qui però sa cosa l’aspetta… Forse ha il rango di rifugiato, di sfollato! Come se dice de quelli che non hanno cittadinanza altrove?… Beh nel suo caso un ApoLLide, me pare 😀 SEEEEEEEMPRE FOOOOOORZA ROOOOOMA ! UNICO CORE DE STA CITTA’! L’artre sò frattaje…
Buongiorno a tutti. La metafora delle stazioni sbagliate è perfetta. Solo la Roma riesce nell’imprese di perdere con squadre piu’ deboli di Lei. Solo la Roma perde trofei giocati in casa ( Liverpool, Slavia Praga, Inter in Coppa Uefa), solo la Roma perde scudetti in casa ( Lecce, Sampdoria). Insomma è la storia della Roma e di societa’ mediocri che permettono ai giocatori di fare i loro porci comodi. I brasiliani rientrano dalle ferie in condizioni approssimative. Adriano chi lo gestisce? Dopo 6 mesi di allenamenti pesa ancora 1 quintale e mezzo! Siamo la Roma ragazzi…il treno sbaglia sempre stazione…o quasi. Daje Roma Daje.
Mamma mia, che maniera IDIOTA di perdere una partita!!!!
Avete mai visto un allenatore che in inferiorità numerica lascia due punte e toglie un centrocampista offensivo e lascia la propria squadra in balia, non è un eufemismo, degli avversari per più di 30 minuti e solo a 3 minuti, e dico 3 minuti, dalla fine fa l’ultima sostituzione? io l’ho visto e lo devo sopportare ogni domenica, simbolo di un calcio vetusto. Datemi un Giampaolo qualunque, forse vedremo un pò di gioco. Francamente Ranieri non azzecca i cambi, non riesce a valutare i calciatori (Juan già da mercoledì si vedeva che era in crisi mistica) e soprattutto non sa fare giocare la squadra. Non si va da nessuna parte così, l’armata brancaleone è più organizzata di noi!!!
cari amici giallorossi grazie per avermi accolto, non mi sento un intruso, stefano è un caro amico e amo molto le sue poesie, io ho un altro genere di passione, la scrittura di romanzi storici, ma ci stimiamo a vicenda.
Stefano lo sa che io sono stato uno forse l’unico che ha tifato lazio in quella schifezza di partita dello scorso anno e che tutto sommato ero contento del vs scudetto, non lo dico adesso e stefano lo sa.
Quest’anno continuare in questa dialettica e pensare solo al 19 gennaio, mi sembra riduttivo,piuttosto che invece pensare in questi 20 giorni di rinforsarci e comunque io non sono anti romanista, ma laziale, ieri non mi sono mbriacato, una sconfitta capita. Quando si finisce la benzina, come io spesso la finisco dopo 21 km, per chi non lo sapesse sono un podista, non do colpe ha me stesso cerco di allenarmi più duramente e riconosco che il lecce correva di più.
la sportività è questa, voi a cercare scuse. Basta io l’ho detto Genova e Samp sono le squadre più inglesi del campionato, in casa si trasformano, per voi c’era un rigore sacrosanto, ma pensiamo entrambi a battere il cesena e la samp, non limitiamoci al derby del 19 se non siamo piccoli buon anno a tutti di cuore
tutto molto guisto pè carità solo che noi semo dà ASROMA per cui le cose le guardamo in un modo leggermente diverso,tipo abbiamo perso pè due cassate brasiliane,mica perchè abbiamo giocato peggiò capisci er conceto…………………..anche io sono molto sportivo e per la sportività ma ciò no vuole dire che lottarò come voi,poichè è ividente la NOSTRA SUPERIORITà NEI UOMINI E NEI METODI ………….CAPISCE ER CONCETTO.
SEMPRE FORZA ROMA
ps.sportivamente parlando
S.O.S Emergenza cazzaro tra noi…
caro pedro vedi quando riusciamo a dialogare così se un bel cugino, ed il derby di roma è unico.
Io non ho visto la vostra partita, mi volevo mettere sul trespolo, ma sai ho 50 anni, sarei caduto e mi sarei fatto male ho in programma tre gare podistiche a roma e da padre intelligente mi è dispiciuto per mio figlio alessandro di 7 anni che adora totti e la roma.
Poi lui ha gufato..sul primo gol che abbiamo preso c’è stata la gufata di mio figlio, il lecce ha meritato, come dicevo prima, ma così va preso il calcio, ha tanta voglia di vedere il derby, sono di roma ma da venti anni che vivo in calabria, ma come posso mettere a repentaglio la vita di mio figlio che se neanche in una festa a piazza della libertà si può stare tranquilli. Quanto mi manca quel calcio in cui andavo con mio padre tutti insieme…un abbraccio e salutatemi la mia città lontana, qui si vive veramente bene ciao stefano sei sempre un grande
caro chiumachella so che ti riferisci a me…bene se leggi quello che ho scritto non penso di meritare quell’attributo…