Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2010/11

12 Dicembre 2010

Roma – Bari

juan-romaRoma – Bari: 1-0

***

Bastaveno tre punti e sò contento

anche si er Bari nun è un “terzo dan”,

me tengo stretto stretto er go de Juan,

mentre che aspetto che poi cambia er vento.

***

De certo nun c’è da ballà er Can-Can,

pe avè vinto in casa e a rilento,

ma manco disperasse come sento,

da quarche pifferajo ar flauto pan.

***

Intanto ariccojemo sto bottino,

l’urtima in casa prima de Natale,

e de fà visita ar meneghino.

***

Hai visto mai, la vita è fatta a scale,

che non salimo de quarche gradino,

ner mentre che li scenne chi è lazziale.

***$$

Stefano Agostino

  1. Buoni i tre punti, almeno oggi niente inc* finali 😀

    Comment by Prometex — 12 Dicembre 2010 @ 18:00
  2. Ciao Stefano e ciao a tutti. Purtroppo, di buono, oggi solo i tre punti.Purtroppo è un pò di tempo che non mi diverto più a vedere la nostra squadra: non ha gioco nè schemi. Stò guardando Tottenham-Chelsea e vedo quello che mi piacerebbe ammirare nella nostra squadra: corsa, velocità, scambi di prima palla a terra (nella maggior parte), gioco arioso e non intasamenti di due o più giocatori in ogni zona del campo (soprattutto in attacco) e anche, e perchè no, palla in tribuna quando serve. Eravamo abituati male con Spalletti? Un abbraccio a tutti e SFR!!!!!!!

    Comment by gex giallorosso — 12 Dicembre 2010 @ 18:15
  3. Principio co’ er di’: AMEN PE’ L’URTIMO VERSO.
    Doppo de che me sa che è difficile sali’ li scalini se ‘n rete nun ce metti li pallini. Me còpro l’occhi e me tappo l’orecchie solo a penza’ ch’hamo d’anna’ a Milano.
    Tanto, tanto si fusse stato er 6 gennaio. Sai? Magara ‘a Befana averebbe portato er rigalo e ‘nvece….. Ok nun fa gniente, dimo sempre FOOORZAAA ROOOMAAA speranno che ‘sta ròta cambia giro.

    Comment by RomamoR — 12 Dicembre 2010 @ 18:28
  4. Anche io mi sono annoiata un po’ nel primo tempo … il risultato POTEVA E DOVEVA essere più rotondo! Faccio finta di accontentarmi di quest 3 punticini 😀

    Comment by Principessa — 12 Dicembre 2010 @ 18:48
  5. Contentiamoci di tre punti, il resto è noia. SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by letizia — 12 Dicembre 2010 @ 19:50
  6. TRE PUNTI che no salvano niente,ma sò tre punti più che spalleti preferirei avere TOTTI da quelli tempi …………il resto si è MENEX .
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 12 Dicembre 2010 @ 23:18
  7. siamo scesi di un gradino ma quanto a gioco noi lo abbiamo voi non lo so…imbarazzante
    Tutto può succedere visto quello che è successo a Torino, colpa nostra, ma sinceramente giocarmi il due della roma a Milano, non mi va di buttare i soldi, si sono abbastanza arrabbiato per come siamo stati sconfitti, mi consola che mio fratello gemello a roma ne abbia vinti 450 euro. Beh almeno è contento qualcuno.
    Ragazzi non siamo noi sa superare ma juve e napoli noi al 4° posto possiamo arrivarci..a dimenticavo avete iniziato la marcia come lo scorso anno a milano per vincere è bello sognare, ma poi bisogna fare i conti con le potenzialità voi ancora giocate con i nomi, noi con giocatori sconosciuti ma che sanno stare in campo e non litigano tra di loro..buona fortuna per milano, beh un pò meglio di ieri penso giocherete, ma di fronte avrete una squadra forte ma molto più aiutata di voi e se ve daranno un rigore che non ci sta o un gol in fuorigico che ci sta non lamentatevi par condicio

    Comment by giuseppe di paola — 13 Dicembre 2010 @ 09:00
  8. Ricordo la cena al LA PIMPACCIA del 16 dicembre alle ore 20.30. Prego inserire le adesioni nel post precedente dedicato proprio alla Pimpaccia.

    Comment by Stefano — 13 Dicembre 2010 @ 09:25
  9. Buongiorno a tutti. Imbarazzante commentare la partita di ieri. Penso che il Sassuolo , con quel Bari, avrebbe vinto 4 a 0. La Roma in questo momento è un caos. La societa’ non c’è, a proposito ma Montali che fine ha fatto? Il Mister che s’incazza spesso in diretta televisiva, giocatori che si mandano a quel paese e il risultato sono quelle figure di m….. in campo. i giocatori poi ve li raccomando, piu’ che una squadra sembra l’asilo infantile, tutti permalosi, tutti si offendono se qualcuno gli fa notare che stanno facendo schifo (tipo Burdisso a Totti). Cari giocatori, tirate fuori le palle in campo e non nei salotti di Trigoria….RIDICOLI ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 13 Dicembre 2010 @ 09:37
  10. Genesis ar 100%. Er fatto è che noi ariconoscemo li limiti che via via dimostreno i giallorossi e, sapendo de chi è la corpa, c’incacchiamo, ma nun me sembra, almeno io de sicuro, che semo iti a casa de l’antri a fa la morale anche se la differenza era notevole. Noi verso l’eventualità der primato e l’antri, ‘nvece, cor terore de la retrocessione. Mo loro, ridimenzionati, so’ secondi doppo ave’ sognato e noi je stamo a 4 punti, mica ‘na voragine. So’ anni che se beccheno le nostre feci ‘n faccia. FOOORZAAA ROOOMAAA!!!

    Comment by RomamoR — 13 Dicembre 2010 @ 11:31
  11. Mhaa!!! Qui mi sembra che ognuno pensi solo per se. Menez fa 200 incursioni ma non passa mai la palla o tira straccetti bagnati. Totti continua con tacchi e tacchetti e tutti i calci di punizione e rigori passano per i suoi piedi. Almeno prima ci beccava, adesso manco più i rigori è buono a tirare. Voglio dire, alla seconda punizione direzione distinti laterali, cazzo, prova a farla tirare a qualcunaltro, soprattutto se è nella parte sinistra del campo (capisci a me!!!)…Vedo troppi individualismi, un gioco inesistente e molta molta sufficienza. Sinceramente la juve e la lazie viste ieri sera sono notevolmente avanti a noi!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 13 Dicembre 2010 @ 12:23
  12. Senza DDR iL centrocampo ha personalita’ uguale a ZERO. Poi vorrei soffermarmi un minuto su questo Greco, ma che è? Un raccomnadato? Che ha fatto di tanto importante per meritare gli elogi (soprattutto dopo le prime apparizioni) ? A me sembra un giocatorino che fa il suo compitino e basta. Il cileno che fine ha fatto? Anche lui ha litigato con Ranieri? Se non lo fai giocare in quel centrocampo di ieri siamo proprio alla frutta. Su Totti c’è poco da dire, cosi’ come abbiamo tessuto le lodi in passato, con la stessa onesta dobbiamo dire che oggi mi sembra addirittura deleterio per la squadra, gioca da fermo e non ne azzecca piu’ una o quasi.

    Comment by roberto genesis — 13 Dicembre 2010 @ 12:38
  13. E già caro Genesis, peccato perchè la Roma un potenziale coì erano anni che non ce lo aveva e sulla carta siamo sicuramente tra le prime tre. Sulla carta :-D. L’unico che lotta con i denti e con la grinta, che ha un minimo di lucidità è’ Borriello, anche ieri partita di grande sacrificio e di sostanza come avviene ormai da diverse giornate. Il resto veramente poca robba!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 13 Dicembre 2010 @ 12:47
  14. mahhhh se cè uno che nun è racomandato è proppio GRECO il ragazzino oltre ai piedi fattati ha senso de pozissione e se nun bastase se pò agguingere che ha corraggio nel intraprendere la giocata quase mai indietro ma sempre in avanti molto ma molto (PRO)POSITIVO a quella ètà è già grande ……..al contrario de un certo pizarro che nun se sente la mancanza oltre che no essè pro positivo anche perchè gioca quase sempre indietro e quando prova a andà avante è un disastro meglio MOLTO MEGLIO DDR GRECO ,CHE ALTRO con simplicio ho brigghi al’ocorenza è già cè chi le palle li ha come ALEGGRI che lascia ronaldinho anche contro il proppio president e chi nun sà come fà oltre che no capi che stò picolo giocatore nun è mai statto da ROMA ,dovrebbe bastà il fatto che sò anni che stà li li pè andasse ma nè l’amico suo nè ormai ranieri stano faccendo il bene della squadra lo dicevo allora lo ridico ora…………………..
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 13 Dicembre 2010 @ 22:02

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL