Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

I sonetti romani

4 Dicembre 2010

Chievo – Roma

soffitta1Chievo – Roma: 2-2

***

Come se fa a perde ste occasioni,

quanno che chiudi un tempo e sei in vantaggio,

che pòi gestì tranquillo, a tuo aggio,

avanti de du go, senza magoni.


E invece co ‘na figura da gaggio,

nun sai tenè nimmanco du palloni,

er chievo costruisce cento azzioni,

fino a costrignete a pagà pedaggio.


E’ un pareggio ch’è mezza sconfitta,

e nun ce serve mica ‘no scienziato,

pe stacce a parlà poi de aria fritta.


Er rischio è de mollà sto Campionato,

rimette sogni e gloria su in soffitta,

che a noi ce tocca sto piano riarzato…


Stefano Agostino

  1. Branco di c***

    Comment by Prometex — 4 Dicembre 2010 @ 20:24
  2. Come se fa… se fa, se fa, avoja, eccome se se po fa… campo freddino e alquanto schifoso, voja de lavorà saltame addosso… Due gol (i nostri, diciamocelo) un pò casuali, diciamo Simpliciotti… Chi e Vo fa na partita lacrime e sangue? Ma poi tanto i tifosi che vanno allo stadio (che Dio li benedica!) li riscalderanno sempre… SEMPREFORZAROMA!!! P.S.: comunque è il colmo con l’allenatore più difensivista d’Italia…

    Comment by Luis — 4 Dicembre 2010 @ 20:35
  3. non ho neppure voglia di commentare, siamo alle solite. SFR.

    Comment by letizia — 4 Dicembre 2010 @ 20:50
  4. in un campo impossibile ma come è possibile che esitano ???????
    dopo il vantaggio cercato con un ottimo primo tempo de impegno e sacrificio certo arrivato cosi de c….. il doppio vantaggio ma tant’è
    poi se fanno due errori il primo perdono la papera ci stà tutta in quel campo ma il secondo che se perde l’omo l’abbiamo pagato 8 millioni poichè se diceva senza de lui…….io agguingo se stava meglio ma tant’è ………………….comunque oggi TOTTI HA COLPE POICHè ANCHE OGGI NUN HA SEGNATO …..se è revisto un GRANDE DE ROSSI FINO AL FALLO NO è CASUALE LA COSA,certo il metro de guidizio de un rizzoli ha penalizato TROPPO DANIELE MA IL FALLO Cè……….
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 4 Dicembre 2010 @ 21:00
  5. Abbiamo buttato un campionato alla nostra portata. E non venitemi a dire che è ancora lungo e che ci sono ancora tanti punti a disposizione. Così non si va da nessuna parte.

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 4 Dicembre 2010 @ 21:52
  6. Se parliamo del campionato, caro Max, ho già detto cosa ne penso e come andrà a finire (nella migliore tradizione ultraottantennale della ASR)già diversi post orsono. Non abbiamo fatto mai due campionati consecutivi al vertice, e quest’anno non credo si farà eccezione.
    Se parliamo della partita, il chievo ha avuto piu’ fame di noi nel secondo tempo, e comunque non è stata una partita di football, che sabbia e fanghiglia al posto dell’erba non sono previste. Se poi capita, la squadra piu’ tecnica ci rimette.
    SCDFR

    Comment by Pablo BigHorn — 4 Dicembre 2010 @ 22:09
  7. E’ ita com’è ita. Semo aromanisti e hamo da soffri’. GRRRR ma quanno li pijeremo a carci ‘n c,,o?

    Comment by RomamoR — 5 Dicembre 2010 @ 00:20
  8. Defatti, puro si l’avevo previsto già ner commento pe’ le batosta de Palemmo, nun posso diggeri’ manco e “Pandoro”. Domani allunga puro la Juve e meno male che Napoli e Palemmo se sgrugneno tra de loro.

    Comment by RomamoR — 5 Dicembre 2010 @ 00:29
  9. Che amarezza…

    Comment by Principessa — 5 Dicembre 2010 @ 08:26
  10. Stamo davero al MedioChievo calcistico, Bravo Stefano, hai colto nel segno! Semo nell’età di Mezzo, come dice Grandecorno, periodo buio, dopo 2 campionati al vertice, bisogna ridimensionarci, dovemo da abbozzà! ROMA è un serbatoio immenso, che accoje tutte le Ggenti! Speramo che Giovani de buona Qualità emergano con l’Orgoglio de vestì sta maja, qualunque sia la provenienza, fossero pure Greci (o Greco)!!! Ma allora perchè me rode così tanto? DAJE ROMA DAJEEEEE!!!!

    Comment by Luis — 5 Dicembre 2010 @ 14:23
  11. da laziale sportivo solo una parola: Fabio Capello e potreste anche rimontare…lo spogliatoio non penso sia sereno e l’ambiente della stampa non butta acqua ma fuoco, ranieri è un signore ma non è capace di gestire la situazione con 4 attaccanti tutte teste non facili da gestire è lì il problema, per quelli societari in questo momento non è il caso di parlarne, ma una sola cosa, siamo realisti si punta solo al 2° posto il fatto di pensare allo scorso anno è un arma a doppio taglio, quello è stato un caso eccezionale, con l’inter che ha rallentato per la coppa campioni e adesso ne sta pagando il dazio…

    Comment by giuseppe di paola — 5 Dicembre 2010 @ 18:06
  12. De certo sarà stato ‘n caso, giocaveno cor Bari, ma Guberti ….. boh.
    Vòi vede’ che si nun c’è lo sciopero arisollevamo puro er Bari?

    Comment by RomamoR — 6 Dicembre 2010 @ 00:26
  13. Buongiorno a tutti. Sulla gara col Chievo c’è poco da dire, soliti errori, solite ingenuita,solita mancanza di concentrazione e voglia di vincere per tutti i 90 minuti, alla fine avremo i soliti rimpianti. Insomma niente di nuov sotto il cielo di Roma. Una considerazione voglio farla per quanto riguarda questo turno di Campionato, è iniziato venerdi e oggi che è lunedi ancora non è finito visto che questa sera si gioca un’altra partita. UN VERO SCHIFO ! Ameri e Ciotti…dove siete ? Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 6 Dicembre 2010 @ 09:05
  14. Ameri e Ciotti sono morti, come è morto il calcio, almeno quello della nostra adolescenza.

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 6 Dicembre 2010 @ 13:46
  15. Se si accetta tutto quello che ci propinano, PASSIVAMENTE, non possiamo di certo lamentarci. Questo è il calcio di oggi e quello di domani sarà ancora peggio, perchè la grande vacca può essere ancora munta, c’è latte per tutti. Sulla Roma posso solo dire che i suicidi continuano a susseguirsi. Mi chiedo come facciano a sopportare loro stessi questi continui e ripetuti fallimenti.

    Comment by Romano&Romanista73 — 6 Dicembre 2010 @ 14:04

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL