5 a … zeru
5 a … zeru
***
In tempi grami a vorte fa piacere,
pijasse ‘na quarche soddisfazzione,
pure che viè da tutt’artro pallone,
e forze pure tutt’artro mestiere.
***
Mio caro Mou fattene ‘na raggione,
hai preso CINQUE clamorose pere,
e mo, me sa, te brucia un po’ er sedere,
pòi sempre arimedià cor pannolone.
***
Hai preso st’imBARCAta irREALe,
quant’ho goduto ner vedette perde,
e perde brutto brutto e male male.
***
Sei ito via che eri quasi verde,
o più der colorito der lazziale,
ch’è quelo maroncino de le m…. !!!
***
Stefano Agostino
Ci sta tutto. Complimenti.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 30 Novembre 2010 @ 08:57Permettimi un pensiero per il grande Maestro. Ciao Mario, con noi porteremo per sempre la tua immensa eredità morale ed artistica.
Buongiorno a tutti. Che spettacolo il Barcellona ! Mi unisco anche io al pensiero per il grande Mario Monicelli. La grande guerra, Amici miei, Il Marchese Del Grillo, Guardia e ladri, I soliti ignoti, sono i film capolavori che mi vengono in mente. Caro Mario ci hai fatto ridere e riflettere.Riposa in pace.
Comment by roberto genesis — 30 Novembre 2010 @ 10:27mi unisco al cordoglio pè il GRANDE MESTRO………………TU SEI TU L’ALTRI NO SIAMO UN CAT…………………
Comment by PEDRO — 30 Novembre 2010 @ 13:10RITORNANDO AL SONETTO,io ho visto sia un grande barcelonna ,ma ho anche visto un grande mourinho perdere e portare a casa,senza isterismi de nessun tipo,la domanda è ma qui sarebbe possibile ciò……………………..no credo COMUNQUE GRANDISSIMO BARCELLONA
SEMPRE FORZA ROMA
LA PALLA è TONDA IL CALCIO è VINCERE E PERDERE BISOGNA SAPERE PERDERE Pè SAPERE(POTERE) VINCERE
no ho visto falli alla burdisso cosi tanto pè capisse.
Comment by PEDRO — 30 Novembre 2010 @ 13:11Grande Mario riposa in pace. Quanto a Mou, il mondo è fatto a scale……… (con quel che segue). A Ste’, meno male che la tua vena scarseggiava….!!!!! sempre FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!
Comment by letizia — 30 Novembre 2010 @ 17:00Oh, è crollato un mourinho… ben gli sta a st’antipaticONE… Guardiola me sta più simpatico (per ovvie ragioni di portierato, pur’io sto periodo sto in mezzo ai Casi…llas)! Bravo Stefano e Bravo Guardiola, dacce er CINQUE… aò, che democratico… ce l’ha dato!
Comment by Luis — 30 Novembre 2010 @ 22:38Per il Maestro, solo compassione per una fine così disperata ma soprattutto una gratitudine infinita… i tuoi films rimarranno eterni!
Comment by Luis — 30 Novembre 2010 @ 22:40