Roma – Bayern M.
Roma – Bayern M. : 3-2
***
Partita co du facce come Giano,
divise fra de loro a l’intervallo,
er primo tempo è mejo nun citallo,
mentre er seconno è vanto der romano.
***
Da sotto de du go e de ‘gni rimpallo,
‘na gara che sembrava ita invano,
ne la ripresa cambia, caso strano,
è tutto un artro giro e un artro ballo.
***
Menez viè giù da Conti e mette ar centro,
Bòriello la riccoje e giù da tèra,
co un corpo fino poi la mette dentro.
***
Ma è maggica stasera quela sfera,
adesso che ce penzo e me concentro,
pe Lele e Checco e er sogno che s’avvera.
***
Stefano Agostino
ROMA ROMA ROMA se penso ai guffi che godevno già al’intervallo ,io dico solo ROMA ROMA ROMA
Comment by PEDRO — 23 Novembre 2010 @ 23:14SEMPRE FORZA ROMA
Buonasera a tutti e grazie a Stefano per il sonetto. Ancora non ci capisco nulla, meglio raccogliere i pezzi di corollarie sparsi sul pavimento e dormirci un po’ su. Agonisticamente una delle partite piu’ intense che ricordi, tecnicamente e tatticamente c’e’ da migliorare parecchio.
Comment by Prometex — 23 Novembre 2010 @ 23:15Una delle partite più Gustose de tutti i tempi… nevvero che er Bayern era qualificato, po esse che nun je l’hanno detto… Gajarda e Tosta, da veri Lupi Affamati, je avrei detto grazie comunque per l’impegno… che c’è sempre stato, anche nel primo tempo, tanto bugiardo era il risultato! Menez ormai è na Freccia, Borriello più concreto de Mirketto… Tutto Ok, con un pò de C…luje je la potemo fa!!!! AHHH, fateme ripià fiato………….S E M P R E F O R Z A R O M A A A A A A ! ! !
Comment by Luis — 23 Novembre 2010 @ 23:15No, nun stò a guarda er capello, trepunti3 so’ sempre 3puntitre specie se conquistati co er còre. Ner primo tempo ce fregavenom puro li rimpalli, ma ner seconno tempo c’era ‘n Ferari ner còre giallorosso e Bayern a VANGuL. A noi ce sta a protegge puro sangul e nun è male, anzi…..FOOORZAAA ROOOMAAA!!!
Comment by ''svardo — 23 Novembre 2010 @ 23:42La bellezza del calcio è anche questa, ribaltare non solo il risultato ma anche l’atteggiamento! Due osservazioni. Se si hanno ambizioni importanti non può più esistere un primo tempo così… Con la rabbia del secondo tempo la Roma se la può giocare fino in fondo in campionato, molto più livellato rispetto alle scorse stagioni, anche perchè quest’anno è più forte dell’anno scorso!!!
Comment by Silvio — 24 Novembre 2010 @ 09:35Incredibile la serata di ieri, sinceramente nn credevo di ribaltare così il risultato, ma per fortuna la Roma è anche questo…la Roma è le magie di Menez, la forza di Borriello, la grinta di Daniele e il tocco MAGICO del CAPITANO…SEMPRE FORZA ROMA
Comment by Federica_Perla — 24 Novembre 2010 @ 10:38Veramente una partita SPLENDIDA, COMBATTUTA FINO ALLA MORTE E VINTA!! Il primo tempo è andato com’è andato perchè io, anzichè tenere saldamente la posizione davanti a Premium calcio, ero occupata a…lavare i piatti!
Comment by Principessa — 24 Novembre 2010 @ 11:28PROPOSTA CENA BLOG – Giovedì 16 dicembre ore 20.30, ristorante pizzeria LA PIMPACCIA di Via di Donna Olimpia. Prego far seguire adesioni
Comment by Stefano — 24 Novembre 2010 @ 11:32Cambia canale, laziale cambia canale, cambia canale, laziale cambia canale. Alla facciaccia loro, già stavano a festeggiare,affan…o. Però così morirò prima del tempo.E quanto ho pregato……..alla fine ero esausta. SEMPRE FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA
Comment by letizia — 24 Novembre 2010 @ 11:42Grazie infinite a Stefano per la proposta; IL LOCALE MI ERA PIACIUTO MOLTISSIMO E SI MANGIA DA VERI “LUPI”. IO CI SARO’ (beh non posso mancare in quanto “nobile” quale fu Donna Olimpia – SCHERZO) 😀 😀
Comment by Principessa — 24 Novembre 2010 @ 12:55Partecipano alla cena del 16 per il momento: DANIELE SOLOLUPO (alias SINDACO), PRINCIPESSA, SILVIO, io … si attendono adesioni.
Comment by Stefano — 24 Novembre 2010 @ 14:00Spero che le adesioni siano più numerose dello scorso anno 🙂
Comment by Principessa — 24 Novembre 2010 @ 14:02Io verrei alla cena, ma sono in esilio nella provincia elvetica 🙁 conto che farete un brindisi al lupacchiotti lontani 🙂
Comment by Prometex — 24 Novembre 2010 @ 14:12Pagelle: Sergio 5. Non fa nemmeno una parata. Colpa dei tedeschi che tirano fuori, ma anche sua sul primo di Gomez con la palla che entra alla pazzesca velocità di 0,2 Km/h.
Comment by Pablo bighorn — 24 Novembre 2010 @ 14:28Cassetti 6. Sbaglia cross e chiusure nel 1 tempo, ma non è il solo. E poi Ribery non è un cliente facile. Mexes 6,5. Quando chiude lui, Gomez non la struscia. Burdisso 5. Quando chiude lui, Gomez fa gol. Riise 6,5. Meglio delle ultime desolanti prestazioni, e il mezzo voto in più è per il cross del pareggio. Brighi 4. Fa un fallo da rigore su Ribery, sbaglia un gol fatto, non si vede a metà campo. De Rossi 6,5. La sua peggiore partita da un anno a questa parte. Ma si fa trovare al posto giusto quando segna il pareggio e non è poco. Greco 6,5. L’unico che crea pericoli per il Bayern nel 1 tempo, ma fa due falli scemi e rischia la doppia ammonizione. Menez 9,5. Lui è il vento che gioca a pallone, anzi è il pallone che gioca col vento. I diamanti gli fanno un baffo, roadrunner pure. Non è dieci perchè 10 si mette solo a Falcao. Vucinic 5. Cinque come i minuti che ci vogliono per capire che non è giornata. Però il lancio per Riise è alla Totti. Borriello 9. Meglio di Giggirrriva. Con lui, l’anno scorso avremmo vinto il campionato per distacco. Simplicio 6,5. Non fa niente di che, spreca un’occasione da gol ma il suo movimento trasforma il centrocampo in dominio romanista. Pizarro s.v. Bentornato Peq. Totti 8. Un lancio “senza guardare” dei suoi, col contagiro, che provoca il rigore. Poi, certo non è da oggi che dico che i rigori non li sa tirare e i portieri ci arrivano quasi. Quasi, appunto. Ranieri 6. Media tra il 4 per come ha messo la squadra nel 1 tempo e 8 per come l’ha messa nel 2 tempo. Grandecorno 4,5. Quattro è per come scrive le pagelle. Mezzo punto in più per aver avuto il coraggio di postarle. Sfefano asr 10. Perchè è il Falcao dei sonetti. Inarrivabile.
Ciao a tutti, torno ora dal cardiologo dove ho incontrato Carlo Zampa. Scherzi a parte, alla fine del primo tempo ho visto gli incubi di Manchester….non credevo di poterla pareggiare, infatti non l’abbiamo pareggiata. Non concordo su alcuni giudizi di Grandecorno. Soprattutto su Riise, prestazione ai livelli delle altre….non chiude e da lui passa chiunque, unico merito, che non è poco, l’azione del pareggio. De Rossi, secondo me era da 4,5 mezzo punto in più rispetto alle ultime partite degli ultimi 3 anni, salvo solo il gol, che non è poco. Il voto più bello è quello per il Falcao dei sonetti, e alzerei quello di BigHorn….che deve essere pari al valore della sua passione per la Roma.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 24 Novembre 2010 @ 14:42Per quanto riguarda la cena….adesso non posso confermare nulla. Ieri ho iniziato la fisioterapia e non posso ovviamente guidare…..ma il 16 dicembre è ancora lontano, e allora Stefano ti chiedo di inserirmi in lista…..male che vada(spero di no) avviserò per tempo. Ciuma la avviso io? O ci hai pensato tu? Proverò a dirlo anche a KK….. chissà,, magari si presenta col lupacchiotto.
P.S. Stefano sei sempre er mejo !!!
SempreForzaRoma
Io mi offro x ospitare 1 persona a casa mia dopo la cena(ambosessi) 🙂 anche x me BigHorn è stato un po’ drastico con i voti…io direi Vucinic 6, De Rossi 7.
Comment by Principessa — 24 Novembre 2010 @ 15:43forse il voto a DANIELE è anche guisto ma vanno basati quelli de brigghi fouri fase……….e quello de greco stanco dopo 4 partite di seguito no ha retto ma è giovane per cui è normale……và basato anche quello de ranieri che no ha visto ciò(però oltre a simplicio no c’era altro de meglio,il ritorno del pek spero sia presto ma in chile) è da quando no gioca che stiamo guadagnano convinzione ci sarà un perché forse perchè l’altri correno come DANIELE che se presenta sulla linea de porta e simplicio che viene avante e cosi guadagnamo un omo ??????? bohhhh.
Comment by PEDRO — 24 Novembre 2010 @ 15:58SEMPRE FORZA ROMA
Buonasera ai Tifosi più Belli del mondo… Stefano Super! SEMPREFORZAROMA!!! Che bel risveglio, stamane! Tutto un altro piglio… infatti ho ripigliato un mobiletto vecchio e l’ho RIMONTATO! Chissà perchè… Il Prof Grandecorno ha dato la pagella, me gusta, spero che se ripeta (un pò duretto, però)…
Comment by Luis — 24 Novembre 2010 @ 21:02… Per la cena non posso ancora dare un’adesione, troppo lontano il 16 dicembre… può darsi che venga con la mia dolce metà… in alternativa verrei pure con la metà di un dolce, se occorresse…
Comment by Luis — 24 Novembre 2010 @ 21:04A regà, l’avemo sfonnati… dopo la partita, c’era quello alto che continuava a ripetere… “Gomez… Gomez… Gomez è potuto accadere?”… e Van Gul a piagne… strano… Eppure era entrato Contento…
Comment by Luis — 24 Novembre 2010 @ 21:07Grandissimo Luis, ma come te vengono…
Comment by Pablo BigHorn — 24 Novembre 2010 @ 22:10Per le pagelle, bada che l’unico voto su cui mi sono tenuto basso è quello a Stefano: lui merita la lode, e tutti a casa olè, tutti a casa olè…
Però il 16 tutti dalla pimpaccia, me raccomanno…
Io spero di vedere NEW ENTRIES il 16.
Comment by Principessa — 24 Novembre 2010 @ 22:14Grazie a tutti per i complimenti. Un ringraziamento speciale a Grandecorno per le pagelle. Per la cena del 16, adesioni provvisorie: Principessa, Perla, Sindaco, Bariggio, Silvio, Grandecorno, Luis (?). Bariggio, se puoi, estendi l’invito anche Ciumachella e KK.
Comment by Stefano — 25 Novembre 2010 @ 07:41Ciao ragazzi, confermo la mia presenza per il 16, sarà un vero piacere rivedervi tutti!!!
Per il resto, grande carattere e grande secondo tempo. Ma le amnesie del primo tempo, cassetti che si addormenta e quel passaggio in orizzontale di Menez, gradirei non vederli mai più, anche perchè se da rigore su fallo di brighi la partita è ampiamente finita. Rallegriamoci si, ma fly down, non è ancora tempo di puntare grandi obiettivi!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 25 Novembre 2010 @ 12:28