Basilea – Roma
Basilea – Roma: 2-3
***
Ce vojo crede che semo tornati,
e che da oggi parte la staggione,
che semo stati un diesel a ignezzione,
ma finarmente semo ariscallati.
***
A fà da turbo a sta mia senzazzione,
ce stanno li tre go realizzati,
Menez e Totti che se sò sbloccati,
e Greco de nòva generazzione.
***
Era importante dà prova d’orgojo,
tenesse in corza pe passà a l’ottavi,
cosa prezziosa più de l’erba vojo.
***
Ma nun c’è tempo qua pe disse “bravi”,
domenica ce sta un artro scojo,
contro chi a Roma nun cià manco l’avi.
***
Stefano Agostino
Ciao Stefano, grazie per il sonetto e per l’ottimismo. Che pero’ io non condivido! Ma si puo’ giocare un secondo tempo cosi’? Siamo crollati, loro correvano il triplo, ma chi ha deciso la preparazione quest’anno? Domenica nel derby se facciamo un secondo tempo del genere non vediamo palla. Di buono oggi solo i tre punti!
Comment by Prometex — 3 Novembre 2010 @ 23:29ed anche stasera eravamo prossimi all’ennesimo suicidio sportivo. Era troppo chiedere di giocare un secondo tempo simile al primo? Troppa grazia!!! Continuo ad essere dubbioso e ad essere convinto che Menez e Vucinic devono sempre giocare!!!
Comment by romano&romanista73 — 3 Novembre 2010 @ 23:54Letti i commenti precedenti, m’associo e….resto a la finestra da dove dico: FORZA ROMA.
Comment by ''svardo — 4 Novembre 2010 @ 00:01Purtroppo è vero, si continua a soffrire, comunque sempre FORZA ROMA.
Comment by letizia — 4 Novembre 2010 @ 08:53Abbiamo vinto … anche se con luci e ombre.
Comment by Principessa — 4 Novembre 2010 @ 08:55Dovevamo vincere, avevamo bisogno di vincere conta solo questo…SEMPRE FORZA ROMA
Comment by Federica_Perla — 4 Novembre 2010 @ 11:59Buongiorno a tutti. Continuo ad essere pessimista. Non vedo un’idea di squadra, si vive su spunti individuali perchè davanti ci sono grandi giocatori. Ma duriamo solo 45 minuti e poi la cosa piu’ negativa è che subiamo troppo sulle fasce laterali. Io penso che non c’è nessuan squadra al mondo che subisce i cross dalle ali, e gira gira il gol lo prendi. Riise e Cassetti sembrano due statue di cera. Possibile che non si riescono a trovare contromisure adatte? Daje Roma Daje
Comment by roberto genesis — 4 Novembre 2010 @ 11:59Finchè si farà il 4-4-2 con Menez e Perrotta esterni di centrocampo o con due esterni non di ruolo, questo è quanto, non si possono pretendere miracoli, non abbiamo il centrocampo per fare il 4-4-2 ieri c’ha detto bene (in altri casi sappiamo come è andata a finire), ma non ci si può sempre rivolgere alla cabala. Tant’è che nel momento che ha spostato Menez al centro la squadra ha giocato bene. La forma, la psiche, la tattica, i calciatori fuori ruolo sono il problema di questa squadra.
Comment by Romano&Romanista73 — 4 Novembre 2010 @ 12:12Esatto R&R. Se andiamo a vedere le vittorie conquistate fin qui, erano tutte partite che potevamo tranquillamente perdere. Non diamo mai neanche l’impressione di dominare l’avversario, neanche con il Lecce , infatti con i leccesi il primo tempo potevamo stare sotto di 2 gol senza problemi.
Comment by roberto genesis — 4 Novembre 2010 @ 13:00Buongiorno a Tutti, c’è il sole, la luce, a Roma!!! Ma NELLA Roma? Io ho visto i nostri in difesa che, aò, guardavano solo la palla, e l’inseguivano… A COPPIA! Ma come se fa, mah… comunque agli svizzeri l’avemo fatti piagne in GRECO! SEMPREFORZAROMA!!! P.S. Un plauso al Capitano… si lo so, era un pò piantato in campo, come un semaforo… difatti, avete visto quando è scattato il ROSSO? Grande!
Comment by Luis — 4 Novembre 2010 @ 13:40