Brescia – Roma
Brescia – Roma: 2-1
***
Nun posso crede mica a st’arbitraggio,
negati perlomeno tre rigori,
e poi pe combinà danni maggiori,
je n’ha fischiato uno ch’è un miraggio.
***
Come se fa, lo chiedo a lor signori,
a dà un fischietto in bocca, che coraggio,
a un arbitro che dà tutto a svantaggio,
e ar primo fallo fatto caccia fòri.
***
Se esce a zero anche dar Rigamonti,
e nun se sò scoperte le magagne,
de un gioco che nun renne e nun fa sconti.
***
E Julio Sergio che se mette a piagne,
a chiude ‘na serata che in du conti,
trasforma le discese in montagne …
***
Stefano Agostino
SEMPRE FORZA ROMA
Comment by PEDRO — 22 Settembre 2010 @ 23:20E’ vergognoso l’operato dell’arbitro, dall’Olimpico non sarebbe uscito vivo. Maledetto! Comunque SEMPRE FORZA ROMA!
Comment by letizia — 22 Settembre 2010 @ 23:23Quando cerchi di rialzare la testa e non ti danno due rigori nettima te ne danno uno contro inesistente con espulsione del difensore non ho proprio nulla da dire. Alzo le mani e dico solo Lega italiana figli….Pe ril resto grande Borriello, si sta guadagnando la mia stima asuon di prestazioni. Grande Cicinho che in 45 minuti fa meglio di rosi in 3 partite. Grande Julio Sergio, lo perderemo per molto visto quelle lacrime. Vucinic ha rotto le palle, Adriano ha fatto il suo. Ranieri un pò più coraggioso non so se per convinzione o per necessità. A me la roma stasera è piaciuta, ovvio c’è molto ma molto da lavorare, ma la squadra vista stasera è tutt’altra cosa di quella vista a Cagliari e a Monaco.
Comment by Romano&Romanista73 — 22 Settembre 2010 @ 23:25S E M P R E F O R Z A R O M A !!! Offeso un POPOLO, offesa una città !!! Come se fa, Stefano, come se fa… se continua a fare il Tifo, più forte di prima!!! Giudizio sospeso sulla squadra, con tre Pupazzi ad arbitrare c’è poco da fare… L’unica (personale) gioia è aver rivisto Cicinho… Si, signo…ri!
Comment by Luis — 22 Settembre 2010 @ 23:26Non dico che la Roma mi sia piaciuta, ma certo oggi non meritava di perdere. Va bene quello che e’ successo lo avete visto tutti, che ve lo racconto a fare. Un schifo, mi girano le palle, mi sono a messo a fare flessioni per smaltire la rabbia. L’unica cosa che non ho capito e’ la sostituzione di Menez, l’unico che salta l’uomo.
Comment by Prometex — 22 Settembre 2010 @ 23:30Prometex, l’unica spiegazione oltre alla pazzia del mister può essere la botta sulla caviglia presa a fine primo tempo. Io personalmente avrei lasciato menez, tolto vucinic e messo adriano a sinistra. Però ripeto ho apprezzato la capacità del mister di cambiare, di mettere dentro altre persone per dare una scossa. C’ha detto male ma le intenzioni erano giuste. Ho visto l’intervento di Pradè, vero, netto, tremava mentre parlava e si vedeva che era particolarmente scosso. Un buon segno anche quello. In altre occasioni avremmo avuto de rossi predicatore nel deserto!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 22 Settembre 2010 @ 23:37…Più ci penso e più mi convinco che quello che abbiamo visto stasera non sia altro che il preludio ad un gioco al massacro per rendere la ROMA meno appetibile a possibili acquirenti e quindi meno competitiva… che forse fa il paio con una probabile fronda di taluni giocatori che temono un cambio della guardia (ci sono 11 giocatori in squadra dal 2006!) … e che forse fa il tris con un allenatore che più che Testaccino, me pare Testone nelle sue scelte… se poi la signora del silenzio non scende dall’altare, ecco che avemo fatto poker…
Comment by Luis — 22 Settembre 2010 @ 23:41Pardon alla Signora… Troppo Signora, però!
Comment by Luis — 22 Settembre 2010 @ 23:46Il calcio, amici miei, è una cosa semplice… sembra complicato: schemi, albero di natale, 433 344 4321 4312 chiamate roma 3131, ma alla fine è una cosa semplice, con gli schemi non si vince nulla, sono i giocatori che vincono e perdono, non uno schema.
Comment by Pablo Bighorn — 22 Settembre 2010 @ 23:51E allora ragioniamo in modo semplice. Ci sono 2 possibilità: o la terna di oggi è cieca e incapace (e allora questi signori devono cambiare mestiere e togliersi subito di torno) oppure sono in malafede (e allora bisogna aprire una bella inchiesta).
Beretta leggerà queste righe? Forse si se gliele scrive Rosella.
Daje Rosè, fa copia e incolla…
Caro Paolo, in Italia in molti e in tutti i campi dovrebbero cambiare mestiere e togliersi di torno perchè incapaci e al CONTEMPO risulterebbero in malafede… ma ahimè… a meno che non li becchi con 2 kg di roba nelle mutande come il famigerato arbitro moreno… Vabbè daje, che semo abituati…
Comment by Luis — 23 Settembre 2010 @ 00:05Tutti i campi… di calcio? Ma no dai Luis che qualche partita regolare ancora c’è… in seconda categoria (basta che non ci siano giri scommesse)
Comment by Pablo Bighorn — 23 Settembre 2010 @ 00:13se dice no se pò fare cosi un giocatore professionista no pò mettere a rischio l’incoluminità altrui……………………NO SE Pò ARRUINARE UN UOMO E UNA CARRIERA ESSENDO SCELTO E GUADAGNO PER CIò CHE SE Fà OSSI NO SE Pò NO VEDERE CIò CHE è SUCCESSO NO SE Pò ARBITRARE SE NO SEI OMO NELLA VITA COSI COME IN CAMPO ,MALAFEDE NO Cè NULLA DOVE NESSUNO NO ABBIA INTERRESE,RETROGUSTO PASSO INDIETRO COLLETIVO DE MASSA NO SOLO SERVIREBBE MA ORMAI E IMPRORROGABBILLE……………………..
Comment by PEDRO — 23 Settembre 2010 @ 00:19SEMPRE FORZA ROMA
ps.più de una giornata a mexes è ”malafede” chi ha interrese …….l’assasino …………..ho i complici …………….
… e difatti è lì che manderanno sta specie de arbitro… non c’è giustizia a questo mondo… Ciao e SEMPREFORZAROMA!!!
Comment by Luis — 23 Settembre 2010 @ 00:20dimenticavo ma ora che voglio scrivere mi mancano le parole forse calcio dal’altri tempi.
Comment by PEDRO — 23 Settembre 2010 @ 00:25UN SALUTO AUGURIO E ONORE A JULIO SERGIO
Letto er de sopra, ch’ho da di? Si perdemo der nostro, ok, tutto bene; si provamo a arza’ la testa (ar palazzo se l’aspettaveno), ce manneno ‘na terna, anzi quaderna, arbitrale che a pijalla a carci finacchè campa je fai ‘n regalo, e ecco la Roma de ‘st’anno. Emblematico Julio Sergio pe’ tera a fine partita: sarà cosi la Roma ner prosegui’ er campionato? Sur fatto che “quarcheduna e affezzionati” punteno a fa’ scegne l’interesse de chi vorebbe compra’ so’ d’accordo co’ “luis60”. Però SEMPRE FORZA ROMA!!!
Comment by RomamoR — 23 Settembre 2010 @ 06:01Buongiorno a tutti. Oggi avrei voluto parlare dei problemi che affliggono la mia Roma, di Ranieri in stato confusionale, di Vucinic da prendere a calci nel sedere, di Menez bravo ma tutto fumo e niente arrosto, di Borriello ottimo acquisto, di Cassetti umile e bravissimo, di Rosi improponibile, di Mexes in preoccupante involuzione, del fatto che molti avranno capito perchè DDR gioca sempre anche al 20% della forma visto che lo deve sostituire…e di tanto altro ancora. Ma ieri la partita è stata falsata da una m….. umana in giacchetta nera con i suoi squallidi complici ! Una cosa vergognosa.Signori, quella è malafede, perchè non è possibile che 4 arbitri su 4 non vedono quello che tutti hanno visto, NON E’ POSSIBILE ! Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 23 Settembre 2010 @ 08:31Buongiorno a tutti e SEMPRE FORZA ROMA, era dai tempi di Lucianone che nn vedevo un arbitraggio così scandaloso. La reazione di Mex e le lacrime di Julio…SEMPRE FORZA ROMA nn smetterò mai di amarla.
Comment by Federica_Perla — 23 Settembre 2010 @ 09:01Buon giorno a tutti. Devo dire che i rumors di queste ultime ore non mi piacciono per niente. Ranieri ha sicuramente delle pecche come allenatore, non è perfetto, ma se l’alternativa è quell’incapace e sopravvalutato di lippi, bè, mi tengo Ranieri tutta la vita!!! Non ha senso mandare via Ranieri ora. La squadra sembra in netta ripresa, considerando che là dietro ci manca uno come Riise. Dopo la partita di ieri sembrerà strano ma sono fiducioso. Abbiamo un gran Borriello, uno che nasconde la palla in mezzo a tre avversari. Ero molto scettico al’inizio, ma questo è uno che tira di destro di sinistro di testa. Mettiamogli vicino qualcuno che sappia sfruttare le sue qualità e mandiamo via gente che ormai non ha più nulla da dare e da dire come: Perrotta, Taddei, Pizarro (aimè ha fatto il suo corso), Cassetti (anche se il suo lo fa) e Vucinic (se avesse la concretezza di Borriello). Gente che sta a roma da 4-5 anni. Ci vuole un repulisti, gente motivata e non logora nella mente e nel corpo!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 23 Settembre 2010 @ 09:21caro stefano sono un laziale atipico..la partita non l’ho visto ma credo a quello che dicono i tuoi compagni di tifo. Io non ho quell’amore sviscerale per la lazio, come voi lo avete per la roma, ma ieri sera sono stato contento del pareggio, stefano lo sa lo scorso anno sono stato l’unico a tifare lazio in quella schifezza di partita. Ne sono certo ne uscirete,,,,,ma prima di tutto prima di tutto chi vuol il bene della Roma è l’ora di farsi avanti ed acquistarla, è il primo segnale per dare serenità a voi tifosi ma soprattutto ai giocatori…di cuore per me un campionato senza il derby più bello del mondo non esiste…ma tanto adesso ne uscite fuori, ve lo giuro su mio padre che non c’è più domenica mi gioco 20 euro sulla vs vittoria
Comment by giuseppe di paola — 23 Settembre 2010 @ 09:28sono un laziale…stefano mi conosce non ho visto la partita ma so che ne uscirete..adesso è importante soprattutto che chi vuole il bene della roma esca allo scoperto e l’acquisti..dando certezze all’ambiente soprattutto ai giocatori. E’ impossibile giocare sereni con questi vuoto societario. Stefano ti voglio bene, ieri per la vedere la lazio o la roma o litigato con mia moglie mio figlio che è della vostra…sono sicuro che battete l’inter ne sono sicuro un abbraccio di cuore stefano
Comment by giuseppe di paola — 23 Settembre 2010 @ 09:32Giuseppe, grazie a te. Questo calcio è una pattumiera. Credo che comincerò ad interessarmene sempre meno. Grazie a tutti gli amici che hanno commentato
Comment by Stefano — 23 Settembre 2010 @ 09:43Si Stefano, anche io ho dato abbastanza, non credo che sabato sera andro’ allo stadio. Mia moglie e mio figlio penseranno che sto male !!! La tessera del tifoso mi sta dando il definitivo colpo di grazia. A proposito, ma tutti quelli che hanno sottoscritto questo decreto Marroni(con due R), avevano detto frasi del tipo ” Si è vero, la tessera del tifoso è anticostituzionale, pero’ IO SENZA ROMA NON SO STARE ” , nelle trasferte SOLO PER TESSERATI PRIVILEGE CARD di Cagliari e Brescia dove eravate? 20 in Sardegna e 10 ieri, ma come? Senza ROMA non sapete starci, e poi che succede? E’ tutta ‘na risata !
Comment by roberto genesis — 23 Settembre 2010 @ 10:19Tempi belli ‘e ‘n vorta ……… mo’ so’ tempi de castagne ….. anzi de MarRoni ……… belli tonni e lisci come li coyo.e.
Comment by ''svardo — 23 Settembre 2010 @ 10:54Mi dispiace moltissimo per Julio Sergio: beh, nemmeno IO riesco a ridere stamattina! Per quanto riguarda Lippi, MA PERCHE’ NON SE NE STA A VIAREGGIO A PASSEGGIARE SULLA SPIAGGIA, A GIOCARE COI NIPOTINI OPPURE SALE SU QUALCHE CARRO ALLEGORICO DEL CARNEVALE?
Comment by Principessa — 23 Settembre 2010 @ 11:54Loro: Corioni (rima co’ MarRoni), Nicchi e er giudice sportivo, cornuti; la Roma: dirigenza, giocatori e tifosi mazziati. Er primo nun sa propio quello che dice e rompe quelli co li quali fa rima. Er secondo, er designatore ce pija puro pe er c…fonno schiena. Quella specie de giudice sportivo ce da ‘na mazzata da classico ijio de … bona donna. Ma che cazzo vònno ‘sti scimmiotti der palazzo? La Roma in B? Mo’ sarà contento er sor Moratti che se lamentava pe la “tenera” squalifica de Burdisso. Poi se lamentano che i tifosi s’ncacchieno e fanno er casino ne li stadì. Finché manneno ‘n giro certi arbitri prezzolati e poi je danno raggione, la tessera der tifoso se la pònno mette là dove non ce batta er sole.
Comment by RomamoR — 23 Settembre 2010 @ 16:26… forse quann’ereno regazzini non je ce batteva il sole, RomamoR, credimi… ma poi, da grandi… uuuhhhhh… 😀 Ciao!
Comment by Luis — 23 Settembre 2010 @ 16:33🙂 ma noi non dovevamo andare a cena tutti insieme, dopo le vacanze estive?
Comment by Principessa — 24 Settembre 2010 @ 09:59LUISSSSSSSSSSSSSS sei contento ha giocato il tuo Cicerooooo…ahahah
Comment by Federica_Perla — 24 Settembre 2010 @ 12:00Vero Princi …. è ora di organizzare
Comment by Federica_Perla — 24 Settembre 2010 @ 12:01Ce sto sempre a pensa’, ma aspetto ‘na promessa pe fa ‘na sorpresa. Se è ok, v’avverto. Spero che nun vada troppo pe le lunghe.
Comment by RomamoR — 24 Settembre 2010 @ 12:20bon di tre giornate a mexes ,bohhhhh se no è complotto questo …………….la prova tv ha già servito a togliere un cartellino che era statto indirizatto a un’altro tolto.MEXES no tre giornate oltra inguistizia per cui ci vuole una revoluzione in tutti i sensi è ora che chi stà sul divano come me faccia qualcosa(demo da essere in tanti,io no vedo l’ora )e che dire della tessera è obbligatoria per andare in trasferta in tutta sicurezza i MARRONI sò colmi pè da vero .
Comment by PEDRO — 24 Settembre 2010 @ 13:09uno ha la tessera e no pò andare a napoli ahahahhaahahahhahahahahahahhahahahahahahahaha
bohhhhhh RETROGUSTO CHI HA LA TESSERA STà ZITTO .
Io non vedo l’ora… intanto VADO IN PALESTRA!
Comment by Principessa — 24 Settembre 2010 @ 13:37Marco Borriello, che non lo conosceva e che ha scoperto un grande giocatore. <> E nnamooooooOOOOO… SUBITO ALA AL POSTO DI MENEZ!
Comment by Luis — 24 Settembre 2010 @ 15:33Marco Borriello, che non lo conosceva e che ha scoperto un grande giocatore. “Quello che mi ha impressionato di più – ha dichiarato mercoledì sera all’aeroporto di Montichiari – è Cicinho. Ragazzi, questo è un giocatore vero. Un numero uno. Si vede che ha giocato ad alti livelli: ha gamba, velocità, tecnica” … E nnamooooooOOOOO… SUBITO ALA DESTRA AL POSTO DI MENEZ!
Comment by Luis — 24 Settembre 2010 @ 15:33OK Luis, l’importante è non farlo giocare da terzino…
Comment by roberto genesis — 24 Settembre 2010 @ 15:53Indubbiamente Cicinho a brescia ha fatto una grande partita. ha un ottimo cross e proverei anche a farlo giocare alto a destra. E davanti proverei Adriano (Vucinic) a sinistra e Borriello punta centrale, con Totti(Menez al secondo tempo) dietro le punte. Dai che c’abbiamo i cannoni di navarone lì davanti e sfruttiamoli, senza paura alcuna!!!!
Comment by Romano&Romanista73 — 24 Settembre 2010 @ 15:56la soluzione è solo una ribadisco ancora una volta DE ROSSI PERROTA MENEX VUCINIC TOTTI BORRIELLO,QUATRO DIFENSORI …………………………avojia a di i cannoni se poi nun hai le cartine…………………
Comment by PEDRO — 24 Settembre 2010 @ 16:22SEMPRE FORZA ROMA
Vorrei approfondire il mio pensiero (lo so, qualcuno vorrebbe sotterrarlo)… scegliete 2 punte (fate Voi), una di queste dev’essere forte de ”cabeza”… che cce fai de Menez all’ala che vo dribblà 4 giocatori de seguito come ‘no slalomista e poi ammollà cross fiacchi e imprecisi in area… e BBASTAaaa! Me so rotto d’aspettà che je riesce… ME AUGURO che mo a Cicinho non lo mettano a fa il terzino, che se lo bevono subito… NESSUN GIOCATORE HA IL DONO DELL’UBIQUITà… Perciò Cicinho all’ala senza compiti difensivi se non minimi, dietro metteteje Rosi ecc. all’altra Cassetti e sto Castellini… E NNAMOOOO, CHE CCE VO’!
Comment by LUIS CICINHO — 24 Settembre 2010 @ 19:03a LUIS pure te ti ci metti ,ma dajjè è quase fatta gioca menez
Comment by PEDRO — 25 Settembre 2010 @ 17:42GIOCA MENEZ ,manca solo toglie l’impicio è picollo pè quello forse nun se vede ,purtroppo credo che anche oggi rimanemo ancora una volta con l’acqua alla (bocca)gola………….mahhhhhhhhh no capisco proppio bohhhhh è triste triste…………
Comment by PEDRO — 25 Settembre 2010 @ 17:45ciccino l posto dei casseti ,niente …………………mahhhhhhh se pretende da vincè…..
SEMPRE FORZA ROMA
psda tutti sti guiai no abbiamo fatto tesoro e ciò mi preocupa basta guardà la partita col bologna e col brescia pè trovà l’intoppo ma niente.
Caro Pedro, io non ci capirò niente ma Cicinho terzino ho paura che non regga… Menez je vojo bene, ma quando si muove pochi je vanno intorno… giocare di prima, no eh? Ciao e SEMPREFORZAROMA!!!
Comment by Luis — 25 Settembre 2010 @ 18:13luis MENEZ mancando il capitno è statto l’unico a predica nel deserto bergamasco…………ha sfiorato il gol,come dice lui ha tirato poichè nessuno l’ha seguito,però mi è strapiaciuto……….è l’unico che corre e prova poi ha paura anche perchè nulla gira……………il perchè lo dico da tempo…………cicino è meglio de casseti certo che se manca il core (centrocampo)è dificile per tutti nessuno copre ……stò vedendo il milan allegri gioca con robbhino gatuso e pirlo,nessuno che se pesta i piedi,ricordi brescia il trotellino stava sempre dò c’era qualcuno ossia due nello stesso spazio,è un spreco …………..e nessuno construisce nulla .lo sai che anche io stimo da sempre ciccero nun fossi altro pè i piedi che no sò le cucchiare de casseti(SE è fatto beve da carraciolo manco fossi messi)…………
Comment by PEDRO — 25 Settembre 2010 @ 18:59SEMPRE FORZA ROMA
SEMPRE FORZA ROMA