Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Poesie romaniste

4 Agosto 2010

Nicolas Burdisso

Nicola BurdissoNicolas Burdisso

***

Da interista lui sedeva in panca,

e si giocava era un granne evento,

poi è venuto qui, da ch’era spento,

diventa un “lider” che in difesa sbanca.

***

Mo vòle arimanè dov’è contento,

e nun tornà lassù co faccia stanca,

Moratti nun lo molla e nun l’affranca,

pe’r gusto de negacce er suo talento.

***

Si deve restà a l’Inter condannato,

pò mette in scena pure sta protesta:

invece de giocà resta impalato.

***

E si per caso mai, un corpo de testa,

j’ariva quer pallone inaspettato,

pò faje un autogo’ e poi fà festa …

***

Stefano Agostino



  1. Bongiorno e speramio ch’ariva puro quer bongiorno che Nicolas fa rotta diretta pe’ la Roma. Dico: ma è possibbile che er sor Moratti c’ha forzato la mano pe’ Chivu e p’Amantino e mo fa er difficile co’ Burdisso? Nun ce lo vonno da prima der 21 prossimo? Magara lo fanno gioca’ ‘n Supercoppa? Sarebbe bella vince ner modo de l’urtima terzina.

    Comment by RomamoR — 4 Agosto 2010 @ 07:57
  2. Buongiorno a tutti.Sulla faccenda Burdisso c’è da fare un po di cronistoria. Per anni il sig. Moratti ci ha fatto favori di tutti i tipi, ci ha venduto Pizarro a due soldi spalmati in piu’ rate, ci ha comprato Amantino Mancini solo per darci un bel po’ di Euro, e poi Chivu, e poi il regalino Burdisso.Per non parlare dell’acquisto di Batistuta orami vecchio e logoro, e per di piu’ l’allora presidente Franco Sensi se ne usci’ con l’infelice battuta, “Gli abbiamo dato ‘na sola! !!! Infine a gennaio ci chiedono Julio Baptista e la Roma che fa’? Invece di darglielo , magari facendolo entrare nell’operazione Burdisso, ce lo teniamo stretto(per farci che cosa poi, boh?. Alla luce di tutto questo, non credete che sia del tutto normale che ora ci facciano pesare l’acquisto di Burdisso? Daje Roma Daje .

    Comment by roberto genesis — 4 Agosto 2010 @ 08:46
  3. “io VOGLIO Burdisso”…ormai sono così abituata a vedere Scarface che con grinta e sudore guida la difesa che … nn posso rinunciare a lui.

    Comment by Federica_Perla — 4 Agosto 2010 @ 10:46
  4. Cara Federica, se la Roma era una societa’ seria e soprattutto forte, avrebbe detto :” Caro Moratti e cara Inter, sai che nove c’è? Adesso Burdisso dattelo in faccia e io me vado a cerca’ uno piu’ forte!”. Mah….

    Comment by roberto genesis — 4 Agosto 2010 @ 11:11
  5. Tranquilli che scarface arriva… il 21 prossimo venturo, un minuto prima della partita brancamenta e pradella firmano.

    Per me, tutta questa telenovela è una manifestazione di paura da parte strisciata. Stabilito che loro non ci fanno nulla (hanno già 4 centrali di cui 3 nazionali), che nico è venuto alle mani con due dirigenti nerasuri nel condotto che porta agli spogliatoi durante l’ultimo Roma-Inter, che 10 milioni non stanno nè in cielo nè in terra, un prezzo fittizio atto solo a non fra decollare la trattativa… perchè tutta questa manfrina? Solo per la paura di perdere la supercoppa. Che già lo scorso anno hanno perduto contro una squdretta di cui nn rammento il nome

    Comment by Pablo Bighorn — 4 Agosto 2010 @ 14:03
  6. Io penso che l’Inter si sia stufata di finanziare la Roma senza soprattutto aver poi la certezza di comprarsene l’arrendevolezza più totale…arrendevolezza che seppur insita nella dirigenza a volte non è poi così pacifica in qualche tesserato (Totti e DDR in primis)…Pertanto se vuoi Burdisso o ce lo paghi il doppio del valore oppure rimane a fare il giardiniere di Appiano. La realtà, solita, è che non c’è mai un euro da spendere…mai neanche 1…Preziosi ha preso Toni, Veloso, Rafinha, De Laurentiis Cavani, Lotito Hernanes (e probabilmente Boateng e Almeyda)…a noi, col 12° fatturato inm Europa,ci vogliono 6 mesi per prendere il 6° difensore dell’Inter!!! Non se ne può più dell’arte dell’imbertatio travestita da virtù! Buone vacanze a tutti voi! S F R

    Comment by Sololupo — 4 Agosto 2010 @ 14:13
  7. E pensare che di questi tempi l’anno scorso tutti a dire che Burdisso era un macellaio 🙂 Comunque l’inter su Mancini e (sopratutto) Chivu ha giocato sporco sapendo che l’anno dopo erano in scadenza. Il Real Madrid ed il Barcellona avevano offerto di piu’ per chivu quindi occhio a dire che ci fanno la beneficienza.

    Comment by Prometex — 4 Agosto 2010 @ 14:36
  8. a me burdisso no è mai piaciuto più de tanto per de più avante nelli anni,vale quanto pizarro strano che li cercamo noi e nessun altro,bohhh no capirò mai ma tant’è,a ranieri piace poi se perde lo scudo contro la samp pè mancanza de gambe già l’età ……….fare paragoni noi con genoa o samp o napoli è cosa già del’anno scorso i risultati contro tutti sò statti a nostro favore(se nè diceva il contrario)ma il problema è confrontare il monte stipendi il genoa quanto paga il total e la ASROMA,LA MATEMATICA è MATEMATICO………….
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 4 Agosto 2010 @ 17:24
  9. COMUNQUE de BURDISSI nè abbiamo preso uno il più picolo è giovane e forse se farà ,ma sarà più forte de andreolli o sarà pegno ??????
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 4 Agosto 2010 @ 17:27
  10. …Ao’, sembra un film anni ’50… titolo: “Burd…Isso, Essa e ‘o Malamente” interpreti: Nicolas, Rosella e Dentigialli… A Belle e Belli, saremo sempre i MEJO… SEMPREFORZAROMA!!! P.S. Me so preso na pausa… dalla pausa de riflessione… Ciao, alla prossima!!!

    Comment by Luis — 4 Agosto 2010 @ 17:48

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL