Roma – Viktoria Plzen E.L.
Roma – Viktoria Plzen: 4-1
***
Più mejo già der gran ber risurtato,
sò stati assai li 4 go’ d’autore,
tre sò de Dzeko, de granne spessore,
e uno de Perotti ch’è incantato.
***
Er primo è su azzione e de valore,
er due è de testa su cross pennellato,
er tre è de rabona … ch’ha estasiato
‘no stadio intero e ‘gni televisore.
***
E ce voleva tutta ‘sta vittoria,
dopo quela tranvata atalantina,
pe ridà fiato un po’ a tutta Trigoria.
***
E passà er turno come ‘na reggina,
prima de ‘sto girone pe la storia
e ch’er futuro mó sia in brillantina.
***
Stefano Agostino
***
Più ancora der già bello risurtato,
Comment by Stefano — 24 Novembre 2016 @ 23:12sò stati assai li 4 go’ d’autore,
tre sò de Dzeko, de granne spessore,
e uno de Perotti ch’è incantato. … (continua)
Bongiorno de vednerdì. E’incoraggiante er fatto de ave’ vinto, ‘n casa, co’ l’urtima de girone, fa spera’ bene pe’ domenica contro er Pescara. Bellissimo er golle der Perrotti, dice: “nun era ‘n tiro ‘n porta, ma ‘n passaggio pe’Dzeco”; grande Perrotti, ortre che bravo è modesto e onesto.
Comment by Romamor AsR'29 — 25 Novembre 2016 @ 09:13Questa squadra i numeri ce l’ha, l’organico è competitivo, manca solo la continuità. Anche ieri un’amnesia stava per vanificare tutto quando c’è mancato un soffio per il 2 a 2 a venti minuti dalla fine…
Comment by Silvio — 25 Novembre 2016 @ 09:52E poi (e lo dico dopo una vittoria rotonda) Iturbe non è un giocatore di calcio, è solo un ragazzo molto fortunato che alla sua età guadagna un’enormità!
Io non capisco l’acquisto di Iturbe, ma chi gliel’ha alla Roma di prenderlo! Comunque, sempre FORZA ROMA!
Comment by letizia — 25 Novembre 2016 @ 12:15Buona Giornata:
Bello il risultato e bellissimo il primo gol di geko, un capolavoro. Il calcio vive di episodi, abbiamo vinto largamente contro una squadra che per un pelo non ha fatto il 2-2 e allora sarebbero stati guai. Analogamente, con l’Atalanta se avessimo messo dentro un altro gol alla fine del primo tempo, magari finiva in goleada.
Comment by Pablo BigHorn — 25 Novembre 2016 @ 12:19La palla è tonda, si sa, e gira a caso. Quello che non è un caso, invece, è l’atteggiamento di ripiegare sotto palla e lasciare l’avversario avanzare indisturbato fino al limite dell’area: è accaduto con l’Atalanta e ieri con il Plzen: una volta abbiamo perso, una vinto, ma se non aggredisci l’avversario a metà campo, è difficile non prendere gol.
Su Iturbe, non ho dubbi e lo dico da tempo che è stato l’acquisto più sbagliato della carriera di sabatini. Tuttavia, ieri è stato più efficace del solito, con strappi che hanno fatto ammonire un giocatore avversario e ha riconquistato diverse volte la palla: era l’unico attaccante che pressava i portatori di palla avversari. Non ho capito la sua sostituzione, perchè Salah ha giocato assai peggio di Iturbe, sbagliando gol fatti e non rientrando mai in copertura: era l’egiziano a dover essere sostituito.
Comment by Pablo BigHorn — 25 Novembre 2016 @ 12:24