Roma – Inter
Roma – Inter: 2-1
***
Granne vittoria, evviva, finarmente,
tante occasioni, un gioco e tiri in porta
la rabbia giusta e, dico, anche la svorta
de reaggì ar pari deprimente.
***
Er primo go’ de Dzeko e quanto importa
che segni co costanza e già se sente
che ‘st’anno sta a arisponne assai “presente”,
cor go’ ch’è cilieggina su la torta.
***
Sembrava un’artra serataccia brutta
dopo quer pari ar gusto de rimpianto,
che già faceva un po’ la bocca asciutta.
***
Ma grazzie a Manolas e ar tocco sfranto
de Icardi che la spizza, Roma sfrutta
er go’ der due a uno ch’è un incanto.
***
Stefano Agostino
***
Granne vittoria, evviva, finarmente,
Comment by Stefano — 2 Ottobre 2016 @ 23:07tante occasioni, un gioco e tiri in porta
la rabbia giusta e, dico, anche la svorta
d’avé reaggito ar pari deprimente. … (continua)
Bongiorno. Finarmente ‘na partita vinta co’ carattere e volontà che vojo considera’ come prova generale pe’ Napoli. Cmq spero in un nuovo filotto de vittorie, p’anna’ a ‘mpensieri’ ‘a Juve. Dico “spero” perché, dopo ave’ visto ‘a partita cor Torino, nun me vojo sbilancia’ troppo. Sempre Forza Roma!!!
Comment by Romamor AsR29 — 3 Ottobre 2016 @ 09:48Le partite vanno chiuse prima, se non si concretizzano le tante occasioni create gli avversari quasi sempre ti purgano, ieri è andata bene ma questo aspetto va migliorato. Serve un terzino sinistro all’altezza, quello che la Roma ha schierato ieri è scabroso!
Comment by Silvio — 3 Ottobre 2016 @ 10:57Non ci speravo più, ma alla fine il gol è arrivato! non si possono sprecare così tante occasioni!
Comment by letizia — 3 Ottobre 2016 @ 11:27Buona giornata!
Ma chi se ne frega, nun ce lo vòi mette?! Me dispiace pe Manolas che hanno dato l’autogolle a Icardi, abbasta che er risurtato rimane 2 a 1 p’a Roma.
Comment by Romamor AsR29 — 3 Ottobre 2016 @ 14:33Parafrasando Gaber, direi:
Comment by Pablo BigHorn — 3 Ottobre 2016 @ 14:59“E per fortuna che c’è l’Icardi
che da solo costa miliardi
De testa sempre lui la pija
ma stavorta è autogo’ e via”
Una partita divertente epr lo spettatore neutro, e da cardiopalma per i tifosi di Roma e Inter. La tattica è sparita dopo il gol di geko, sembrava di vedere scapoli-ammogliati: zero marcature preventive, contropiedi, tiri da tutte le parti, una caterva di gol mangiati a due passi dalla porta, alla fine è stata decisa da un autorete. Come i dilettanti.
Comment by Pablo BigHorn — 3 Ottobre 2016 @ 15:06Fossi al posto di Spalla e Deboer sarei preoccupato sulla professionalità dei giocatori, ma giustamente qualcuno può dire: abbiamo preso i 3 punti, conta quello. Speriamo che il resto si metta a posto in queste due settimane di allenamenti (senza i nazionali)
La prossima partita è a Napoli, dove lo scorso campionato garcia mise in campo 11 giocatori davanti alla porta, un muro che nemmeno higuain riuscì a scalfire. E alla fine, la quasi-beffa: un gol di testa di DDR annullato perche’ il cross a rientrare di rudiger era uscito dal campo, ma la moviola mostrò che invece era regolare.
Comment by Pablo BigHorn — 3 Ottobre 2016 @ 15:10Se davvero contano solo i 3 punti, e chissene del gioco, io ci riproverei…