Obbiettivo RAGGIunto
Obbiettivo RAGGIunto
***
In bocca ar lupo, Sindaco de Roma,
ché se pò dì dopo ‘sti ballottaggi,
è a cinque stelle, è la Virginia Raggi,
ar Campidojo detto in de ‘st’idioma.
***
Un risurtato ortre li sondaggi,
vittoria co li crismi e cor diproma,
Roma che vò cambià ner cromosoma,
stanca de ‘na politica d’ortraggi.
***
T’aspetta un gran lavoro e un granne impegno,
rimette in piedi ‘na città sfasciata
da loggiche de mafia e d’artro ingegno.
***
Ma da ‘st’inferno l’anima ribbelle
me fa augurà de dì da qui a un’annata…
“e quindi uscimmo a riveder le stelle”.
***
Stefano Agostino
____________________________
***
In bocca ar lupo, Sindaco de Roma,
Comment by Stefano — 20 Giugno 2016 @ 08:29ché se pò dì dopo ‘sti ballottaggi,
è a cinque stelle, è la Virginia Raggi,
ar Campidojo detto in de ‘st’idioma. … (continua)
Bongiorno e …. bonlunedì. Ber risvejio, mejo de dopo ‘na gran vittoria d’a Roma, perché questo è er segnale che da ‘a sveja a tutta. Bello risvejasse e trova’ un sonetto e ‘n penziero der giorno, dedicati a sta “vera” vittoria d’a maggioranza de li romani, ch’hanno sfidato ‘a callaccia, rinuncianno pure a quarche gita ar mare o “fòr de porta”. Cor sacrificio e ‘a perseveranza se vince.
Comment by 'svardo AsR '929 — 20 Giugno 2016 @ 09:28FORZA E CORAGGIO VIRGINIA RAGGI, che tieni ‘na brutta gatta da pela’. STAMO CO’ TE!
Questa è l’ora di rimboccarsi le maniche, sradicare cattive abitudini, mettere l’onestà al primo posto e raddrizzare tutte le storture stratificate per decenni. In bocca al lupo al nuovo sindaco!
Comment by Silvio — 20 Giugno 2016 @ 09:57E’ veramente un lavoro ciclopico quello che il nuovo Sindaco dovrà fare! Per prima cosa… ma qua sono tutte prime cose! Ci vuole forza e coraggio per sradicare pessime abitudini e ripulire Roma, che ultimamente è diventata davvero una città da terzo mondo.
Comment by letizia — 20 Giugno 2016 @ 10:52Buona Giornata!
Buona fortuna e buon lavoro al nuovo Sindaco. Guardando le cose di Roma distaccato e “dall’alto” dei Castelli Romani, io sarei più prudente di Stefano, e aspetterei i fatti prima di dire che uscimmo a riveder le (5) stelle. Ho diversi capelli bianchi, di sindaci di Roma ne ho visti tanti, e la mia sensazione è che La Raggi sia una persona più o meno telecomandata dal ‘gran sacerdote’ genovese, l’ex comico, che agisce tramite Di Maio, il vero “decisore”. Spero di sbagliarmi, ne parleremo tra qualche mese, dopo aver visto i fatti e le decisioni concrete.
Comment by Pablo BigHorn — 20 Giugno 2016 @ 11:43Paolo, sinceramente pensavo di essere stato chiaro. Ho scritto che mi auguro di poter dire tra un anno … e quindi uscimmo a riveder le stelle. Non certo adesso a prescindere …
Comment by Stefano — 20 Giugno 2016 @ 12:05si hai ragione Stefano, mi sono fatto ingannare dal titolo. Tutti gli italiani, non solo i romani, hanno da sperà che la nuova sindaco faccia le cose per bene.
Comment by Pablo BigHorn — 20 Giugno 2016 @ 17:37Per ora, accontentiamoci di ridere ascoltando un paio di “interviste” di Fiorello alla Raggi, da sbudellarsi.