Le previsioni d’oggi
Le previsioni d’oggi
***
Er clima d’oggi è sempre più un mistero,
come si a un certo punto la Natura,
stanca de ’st’omo senza ’na misura,
se stia aribbellanno pe davero.
***
Così che sceje la temperatura,
come j’aggrada, in tutto er monno intero,
da punte de quaranta a sotto zero,
sparanno a caso, senza la sicura.
***
La metereologgia che je va appresso
nun riesce mai a azzeccà le previsioni,
così ch’er tempo fa l’opposto spesso.
***
Li bollettini meteo sò oppignoni,
te dicheno er tempo che fa adesso,
vabbè e domani? – Boh! – Ah, me cojoni!
***
Stefano Agostino
__________________________
***
Er clima d’oggi è sempre più un mistero,
Comment by Stefano — 4 Gennaio 2016 @ 08:34come si a un certo punto la Natura,
stanca de ’st’omo senza ’na misura,
se stia aribbellanno pe davero. … (continua)
Bellissima come tutte le altre!!!!
Comment by Antonino — 4 Gennaio 2016 @ 08:58Grazie Antonino e benvenuto.
Comment by Stefano — 4 Gennaio 2016 @ 09:03Buongiorno e benvenuto ad Antonino, nuovo adepto!
Comment by letizia — 4 Gennaio 2016 @ 11:01E si la natura s’è scocciata e fa come vuole!
Buona giornata piovigginosa!
nulla da aggiungere, il sonetto fotografa bene la follia dei Sapiens e la “reazione” della Natura.
Comment by Pablo BigHorn — 4 Gennaio 2016 @ 11:08Invece sul pensiero del giorno (Perotti tutta la vita) vorrei chiedere una cosa: ma Sabatini è un dirigente di calcio o di playstation? Perchè nel secondo caso, vinci se hai attaccanti bravi, mentre nel mondo reale, in Italia, vinci se hai una buona difesa. Che la ASR non ha: oltre ad un monumentale Manolas e a Digne, c’è quasi il nulla: un pensionato (Maicon) un piede fucilato (Torosidis) un giovane scoordinato (Rudiger) e un punto interrogaivo (Castan).
Con questa difesa, non si va nemmeno in Europa League, con o senza Perotti non fa differenza.
Paolo, a me Perotti piace tantissimo e dico magari venisse, ma sarà comunque difficile. Sui problemi della difesa, nulla da dire. Concordo in pieno.
Comment by Stefano — 4 Gennaio 2016 @ 12:55Si Stefano, quello che intendevo è che, al solito, i giornali titolano sul potenziale acquisto che accende la fantasia del tifoso, che è sempre un attaccante. Ma chi si intende di calcio, sa benissimo che alla ASR se aggiungi Perotti o El Sharaawi (due buonissimi giocatori) arrivi al massimo in europa league. Viceversa, se aggiungi un Benatia o un Chellini, te la giochi per lo scudo.
Comment by Pablo BigHorn — 4 Gennaio 2016 @ 14:25E’ con la difesa che vinci in Italia, e mi sembra che questo “dettaglio” sfugga a Sabatini, a giudicare dalle sue campagne acquisti
E’ veramente pura ribellione del pianeta Terra. E’ stato ed è assoggettato a continue pressioni e inquinamenti terrestri e atmosferici, che ne hanno cambiato il dinamismo dei cicli stagionali.
Comment by 'svardo AsR '929 — 4 Gennaio 2016 @ 16:50Esperimenti nucleari, lanci di missili, disboscamenti, inquinamemnto delle acque con rifiuti industriali, etc… Temo che i varì dottori, che tanto hanno allarmato sulle conseguenze, siano adesso disarmati a curare l’ammalata.
Per fare una campagna acquisti riparatoria, occorre tenere presente le quote che devono comporre la rosa di 25 giocatori. Ho l’impressione che sia difficile rimpiazzare Iturbe, con altro pari ruolo e , contempraneamente rinforzare la difesa con un esterno destro ne un centrale. Garcia dovrà, giocoforza, forzare il rientro di Castan e Sabatini trore l’esterno destro, con i paramtri previsti dal regolamento. Ha sbagliato completamente la campagna acquisti estiva e, adesso, dovrà fare i salti mortali per riuscire a tappare i buchi provocati dalla suan imprevidenza.
Comment by RomamoR AsR '929 — 4 Gennaio 2016 @ 16:59Piccola variazione sul sito. La pagina “sonetti romani” per ragioni di spazio è stata divisa in due pagine: Sonetti A-K e Sonetti L-Z
Comment by Stefano — 4 Gennaio 2016 @ 17:45