Palermo – Roma
Palermo – Roma: 2-4
***
Se strippa sempre, ma qui c’è vittoria
nun se pò stà tranquilli sur tre a zero,
ar primo tempo, poi s’è visto er nero,
ma peffortuna c’era un’artra storia.
***
Ché già fantasmi dentro a la memoria
facevano arivive tutto intero
lo zero tre cor Genoa che ar vero
era finita perza pe cicoria.
***
Nun è ita così e quest’è segno,
hai visto mai, che va diverzamente
che vargheno artre carte, d’artro regno.
***
Vabbè nun ce penzamo, adesso, gente,
annamo avanti co gambe e d’ingegno
recuperanno punti … e via ar presente.
***
Stefano Agostino
***
Se strippa sempre, ma qui c’è vittoria
Comment by Stefano — 4 Ottobre 2015 @ 17:03nun se pò stà tranquilli sur tre a zero,
ar primo tempo, poi s’è visto er nero,
ma peffortuna c’era un’artra storia. … (continua)
Con la Magica Roma c’è sempre da soffrire. Per fortuna, e bravura della Roma, oggi è andata bene!
Comment by letizia — 4 Ottobre 2015 @ 17:39Tra un po’ comincia l’importante derby della Ciociaria.
SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!
Me domanno solo: ma a quanno ‘na partita dominata e chiusa senza patemi? Ok c’è stata quella cor Carpi, ma volevo vede’ se co’ quer tipo de squadra se doveva soffri’.
Comment by RomamoR AsR '929 — 5 Ottobre 2015 @ 00:09Cmq, pure soffrenno, avanti cosi e sempre. FORZA ROMA.
……
E’ passata pure ‘a giornata der 4 e mo’ so’ maturo de …. 86 primavere fatte. Meno male che ‘a Roma m’a regalato sta vittoria.
La nostra difesa da sempre l’impressione di poter prendere un’imbarcata da un momento all’altro. Tutti i centravanti avversari, anche i quasi pensionati come Gila e Borriello, con DDR fanno festa. DDR, lo sanno tutti, non è un difensore, e mai lo sarà. Non ha lo scatto sul breve di Manolas, e abbocca a tutte le finte. E’ umiliante per uno come lui fare queste figuracce, DDR è un grande centrocampista difensivo, un “libero” come si diceva una volta, che giochi al suo posto.
Comment by Pablo BigHorn — 5 Ottobre 2015 @ 09:14Queste favolette su Castan che è sempre “pronto per giocare”, “sta migliorando” e poi siede sempre in panca mi fanno pensare che c’è qualcosa sotto. Se non c’è nessun problema medico, allora è scemo garcia a non farlo giocare.
Per ora godiamoci questi 3 punti, erano molti anni che non si vinceva al Barbera, ma la strada è ancora lunga: siamo quarti e sotto di noi Rubentus e Napoli hanno iniziato la risalita. SCDFR
La maglia verrà onorata sempre con undici Florenzi in campo!
Comment by Silvio — 5 Ottobre 2015 @ 10:10Il reparto difensivo è attanagliato da paurose insicurezze, per Castan adesso il problema mediatico sta superando quello medico e sta diventando una barzelletta…
Ora la sosta sarà preziosa per il recupero degli infortunati, troppi per non dare colpa alla preparazione estiva.
A gennaio dovranno correggersi scelte scellerate e puntellare pesantemente reparti in forte difficoltà. Con Stootman sarà un’altra Roma, speriamo di non arrivarci con una distanza incolmabile dalla vetta!
Grande Silvio! 11 Florenzi in campo, saremmo imbattibili. Sono d’accordo che a Gennaio va comprato un difensore, e di quelli buoni. Mi accontenterei di… Benatia 😉
Comment by Pablo BigHorn — 5 Ottobre 2015 @ 10:47Invece siu Strootman la vedo dura: ha subito 3 operazioni, di cui 2 in Olanda, sbagliate. Se la terza è andata bene, a fine gennaio comincia ad allenarsi. Deve fare tutta la preparazione daccapo. Serve un mese, almeno. Quindi i primi di Marzo torna in squadra. Con quali paure nei contrasti? Con quale efficacia? Nessuno può dirlo. Guarda Rudiger, un’operazione al menisco molto più “semplice” di quella di Strootman. Fa un recupero veloce, si allena, ma dopo 3 partite consecutive gli salta un’altra volta il ginocchio. Certamente garcia doveva essere più prudente e farlo giocare una partita si e una no, per facilitare il recupero. Ma resta la dimostrazione che dai guai alle ginocchia non si rientra presto.
🙁 si poteva evitare di prendere quei 2 gol…
Comment by principessa — 5 Ottobre 2015 @ 11:20