Roma – Sampdoria
Roma – Sampdoria: 0-2
***
Stavorta ner cercà de le scusanti
nun se fa mica er bene de ‘sta Roma,
a parte che nun c’è manco l’aroma
d’aritrovà de l’alibbi bastanti.
***
Er gioco ‘nd’è finito? È ito in coma.
Dopo ‘na sfirza a pari, sconfortanti,
ariva ‘sta sconfitta qui davanti,
ch’ammoscia tutto e china testa e chioma.
***
Nun se capisce più che sta a succede,
è tutto sottosopra, e gira storto,
fa male chi continua e nun vò vede …
***
… che ‘sto binario preso pare morto
e si se vò sarvà e c’è chi ce crede,
c’è da cambià un po’ tutto e tajà corto.
***
Stefano Agostino
***
***
Stavorta ner cercà de le scusanti
Comment by Stefano — 16 Marzo 2015 @ 23:18nun se fa mica er bene de ‘sta Roma,
a parte che nun c’è manco l’aroma
d’aritrovà de l’alibbi bastanti. … (continua)
Per il tracollo della Roma dobbiamo ringraziare il laziale sabatini: ha sfasciato tutto quello che ha potuto.
Comment by letizia — 17 Marzo 2015 @ 00:01SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA.
No, oggi non sono d’accordo col sonetto. Nel primo tempo li abbiamo presi a pallonate, DeSanctis ha fatto da spettatore non pagante e viviano ha fatto il mostro. Se finiva 3-0 per noi nessuno avrebbe avuto da ridire. Poi nel secondo tempo al primo tiro in porta della samp, è gol. La squadra aveva speso molto, erano stanchi, sulle gambe (specie totti e pjanic) e non ce l’hanno fatta a recuperare.
Comment by Pablo BigHorn — 17 Marzo 2015 @ 00:14Nessuna scusa, intendiamoci: questa squadra non ha fuoriclasse che la prendono per mano nei momenti difficili. Ma di sicuro, c’è anche una jella nera quando la palla non vuole entrare e rimbalza davanti alla linea beffarda.
Anche oggi tre rigori non dati (due su Gervigno, uno su keita).
Comunque il rpoblema non è oggi, siamo stati sfortunati, punto. Il problema è quando non tiri in porta col Parma, quando sonnecchi col milan, etc etc Sono mesi che la squadra gioca sottotono, e certamente sabatini ha sbagliato tutti gli acquisti sia estivi che invernali: il giocatore più costoso della serie A, Iturbe, ha fatto un gol uno. Che delusione.
Ner commento der lunedì passato paventavo d’ariva’ settimi dopo er Genoa? Proseguenno su sta discesa sarà pure da ottimisti. Garcia nunsa più a santo votasse co la squadra a pezzi e co li nervi tesi (vedi oggi Keita), Sabatini nun ne azzecca manco una (oggi visto Muriel e er nòvo ivoriano e notata quarche piccola differenza), pe urtimo ce metto pure er preparatore , er quale, quanno stava a la Lazzio, aveva rotto quasi tutti i giocatore e mo’,a la Roma, sta a fa’ uguale. S’hanno da compra’ giocatori veri, che che sappi8njo còre e mette dentro er pallone. Me dimenticavo ‘n’antro erore de Sabatini, quanno ha scerto Erique Luis e poteva pija Pioli. Ok, ce semo illusi ‘n’antra vòrta, ma mo’ spero che er sor Pallotta dia ‘na sgamata pure a quello che succede a Trigoria, nun solo a Tor di Valle.
Comment by RomamoR AsR '929 — 17 Marzo 2015 @ 00:29Vince-remo, vince-remo e defatti vince propio Remo e Romolo se pija ‘nder ……
DAJE ROMA ….SVEJETEEEEE!!!!
Visto er Cesena a Milano a casa dell’Inter, nun so’ tanto tranquillo che la Roma la sfanga domenica e pe giovedì è mejio nun parlanne.
Comment by RomamoR AsR '929 — 17 Marzo 2015 @ 16:40……………….
ARIDATECE ‘A ROMETTA SINCERA, NO STA PESEUDO GRANNE BUCIARDA. QUELLA NUN CE ILLUDEVA E SPESSO CE FACEVA LA SORPRESA DE VINCE’ QUARCHECOSA, MAGARA ‘N DERBY, ‘NA COPPETTA TIM, MA EREVAMO CONTENTI.
Contro er Cesena ce mannamo ‘a Primavera sicuri de vince’. Armeno provamo a fa’ vergogna’ l’addormentati “grandi” professionisti.
Comment by RomamoR AsR '929 — 18 Marzo 2015 @ 07:48