Dar Vangelo der giorno: “er padrone de casa cor ladro”
Dar Vangelo der giorno:
“er padrone de casa cor ladro”
***
Gesù j’ariccontò der suo ritorno,
quanno verà ner giorno più propizzio,
p’annacce preparati da l’inizzio
e nun finì a coce indentro ar forno.
***
Quanno ritornerà, mica pe sfizzio,
c’è chi verà portato via de torno,
c’è chi verà lassato e là quer giorno,
se compirà poi er tempo der Giudizzio.
***
Je disse a li discepoli: “Vejate,
ché nun saprete er tempo der soqquadro,
quanno che tornerò e ve preparate …
***
… come potrebbe fà, pe favve un quadro,
chi cià ‘na casa e tiè l’armi puntate,
pe quanno, in piena notte, venghi er ladro”.
***
Stefano Agostino
__________________________________
***
Mai spegne l’attenzzione, avemo da sta sempre ‘n campana, perché quanno ariva nun aspetta scuse; quello ch’hai, hai fatto.
Comment by 'svardoASR'29 — 1 Dicembre 2013 @ 17:56Difficile nun casca’ de sonno, ma hai da ariusci’ a dormi’ co ‘n’occhio solo.
Gesù j’ariccontò der suo ritorno,
Comment by Stefano — 27 Luglio 2016 @ 09:42quanno verà ner giorno più propizzio,
p’annacce preparati da l’inizzio
e nun finì a coce indentr’ar forno. … (continua)
E’ un Vangelo che induce a pensare. Dobbiamo essere preparati fin da subito per quel giorno: ma c’è da dire che la Misericordia di Dio Padre è infinita.
Comment by letizia — 7 Agosto 2016 @ 09:57“A chi fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più”.
Buona Domenica!
Buona serata. Non sappiamo quando verrà la chiamata, a chi presto e a chi tardi. Forse è meglio prima, con un fardello ancora leggero, non carico di tante storture come da vecchi.
Comment by 'svardo AsR'29 — 7 Agosto 2016 @ 19:03Il Vangelo di Oggi ci esorta a vegliare, pregare e prodigarci in opere meritevoli, perché non sappiamo quando ci sarà la fine della nostra vita.
Comment by letizia — 27 Novembre 2016 @ 12:16Buona Domenica!
Buona serata. Ormai aspetto, penso di aver fatto qualcosa e qualcosa sto facendo ma ……. che il Signore, quando verrà, abbia pietà di me. Non siamo sicuri di nulla.
Comment by 'svardoAsR'29 — 27 Novembre 2016 @ 18:12Se il padrone di casa sapesse quando viene il ladro non si lascerebbe derubare…! Restiamo sempre vigili nell’attesa della venuta di Gesù!
Comment by letizia — 1 Dicembre 2019 @ 11:40Buona Domenica.
“Vendete ciò che possedete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro sicuro nei cieli, dove ladro non arriva e tarlo non consuma. Perché, dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore.” Bellissime parole di Gesù che pochi, specie se ricchi, mettono in pratica!
Comment by letizia — 7 Agosto 2022 @ 13:17Buona Giornata.
Se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, non si farebbe derubare! Perciò, vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà! Questo è quello che ci dice Gesù! E noi che lo sappiamo, dobbiamo essere sempre pronti!
Comment by letizia — 27 Novembre 2022 @ 18:53Buona serata.