Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2012/13

17 Marzo 2013

Roma – Parma

Roma – Parma: 2-0

***

Che gioja, che felicità, che pace,

quanno la Roma vince riempie er còre,

t’esplode dentro, senza fà rumore,

come un boato, mentre tutto tace.

***

Lamela, er Capitano, grinta e ardore,

la voja de fà punti che ce piace,

Andreazzoli mister più sagace,

che in quer che fa, se sa, ce mette amore.

***

Co Totti patrimogno de l’Unesco,

ch’ariva a fà ducentoventisei,

che parleno sortanto romanesco.

***

Guasi come Pelè, ch’è detto O’rey,

co un nome ch’è papale e fa Francesco,

vale cento scudetti e artri trofei.

***

Stefano Agostino

***

  1. Bella Roma e coriaceo er Parma. In artri tempi ce sarebbe scappato er pari e poi….. meno male che Andreazzoli je sta a da’ pure er carattere. Adesso ch’avemo appajato la ….. (come se chiama?) la dovemo da lassa’ addietro e er derby ha da esse’ decisivo. Daje ROMA daje.

    Comment by RomamoR AsR '929 — 18 Marzo 2013 @ 00:39
  2. Senza i torti arbitrali l’AsRoma sarebbe terza, con la clasifica ben più corta in quanto Milan e Juve avrebbero molti meno punti! E’ solo per questo che quest’anno non si arriverà in Champions! A Udine c’è stata la spallata finale per stroncare sul nascere la rimonta al Milan, ma anche ieri l’arbitro è stato infame: dobbiamo ringraziare il giovane Marcos che in un paio di occasioni ha salvato il risultato! E comunque è sempre la stessa storia: per vincere bisogna stravincere!

    Comment by Silvio — 18 Marzo 2013 @ 08:50
  3. Buongiorno a tutti: oggi è un lunedì meraviglioso!

    Comment by letizia — 18 Marzo 2013 @ 10:12
  4. Ciao a tutti. Concordo con Silvio. Non mi piacciono quelli del “l’avevo detto”, ma non posso fare a meno di sottolineare il mio pensiero d’inizio Campionato, e cioè, con un allenatore bravo e normale (cioè quelli che non fanno danni), la Roma sarebbe al secondo posto, prima la controprova non c’era, adesso si, con Andreazzoli 6 partite , 4 vittorie un pareggio ed una sconfitta immeritata, media scudetto ! Con 3/4 acquisti azzeccati, l’anno prossimo si ltta per il titolo ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 18 Marzo 2013 @ 14:49
  5. Se la rimonta al milan è statta anullata dal palazzo ,e sono straconvinto che sia cosi ,la mia DOMANDA è perchè certi fuori gochi e certi rigori netti no datti a noi al’inizio ,e certi cartellini presi dicevo anzi domandavo a COSA SONO SERVITI ???
    dice un’allenatore serio,mahhhh coi ruffiani no se vince quello è poco ma è sicuro,per il resto regna l’ottimismo ci convivo male perchè sò che apena vogliono ci rimandano giù ,bastano due rigori no datti tipo tachidis,che è costato l’esonero a qualcuno MAESTRO DICANO altra domanda ,SARà PERCHè COSTUI NO SE ADEGUA ????? io lo preferisco ai ruffiani,che già hanno detto che se il campo e chhe DDR E PJANIC DEVONO ANDà INSIEME,e già…..ora questo dice le cose guiste prima le diceva il MAESTRO ma era matto………….per il resto
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 18 Marzo 2013 @ 15:13
  6. Se il prossimo anno la Roma conferma Andreazzoli io non vado più allo stadio….(oddio…quasi più)

    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 18 Marzo 2013 @ 21:57

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL