Fumo ne l’occhi
Fumo ne l’occhi
***
Nun se capisce gnente, che succede?
A me me pare regni l’anarchia,
quello se ’ncazza, quello vò annà via,
quell’artro resta, ma bisogna véde.
***
Come t’hanno ridotto, Roma mia,
in spreggio de la nostra granne fede,
nun so manco che dì, nun ce se crede,
so solo che me fa malinconia.
***
Er tecnico che nun l’ariconosco,
li diriggenti tiepidi e … fumosi,
’no spojatojo ch’è più un sottobbosco.
***
De qua ce stanno invece li tifosi,
la maja, Totti, Roma e disconosco
chiunque li martratti o solo osi.
***
Stefano Agostino
***
Perfetto, perfetto sto sonetto che inquadra la situazzione da schifo che attualmente vive la squadra e la Società.
Comment by RomamoR AsR '929 — 30 Gennaio 2013 @ 09:12A guarda’ bene l’operato de Bardini, se scopre che è bravo solo a fianco a ‘na persona forte come Capello; da solo nun sa pija, co fermezza, ‘na decisione. Così Sabatini: è bravo co ‘n predidente tosto come Zamparini, sa districasse ner mercato, specie se sudamericano, ma come dirigente responsabbile è ‘na frana; nun sa nè parla’ nè stasse zitto.
Zeman, venuto, se pò di’, a furor de popolo, più che artro perché avrebbe fatto “cassetta” ar botteghino; je se conosceveno li pregi e li difetti. Adesso, scemato er “furor de popolo”, avrebbe da esse’ er maggior responsabbile de la situazzione.
Lo spojatojo è diventato come la politica itagliana: tutti gruppetti che tireno ognuno da la sua parte e se vede in campo.
Ariuscirà ZANZI, attuale rappresentante de la proprietà (?) USA, a prende le redini in mezzo a sto casino? Ha pure da fasse senti’ e rispetta’ a Palazzo.
La dirigenza si è dimostrata inadeguata e vigliacca, ha lasciato il tecnico da solo, che quando parla dice verità scomode. Sono infatti pochi i giocatori che lo seguono, e quando lui chiede disciplina e impegno la società gli volta le spalle!!! Vergogna!
Comment by Silvio — 30 Gennaio 2013 @ 09:58A regà, mi vergogno quasi a dirlo, ma ieri sera quando ho visto la faccia di Antonio Conte dopo l’eliminazione ho goduto come un riccio!!! Scusate, ehh lo sò, lo sò, ma la sensazione nasce spontanea, non è razionale…
Comment by Silvio — 30 Gennaio 2013 @ 10:01E’ vero purtroppo! Questi versi fotografano la situazione attuale. Venerdì come finirà? Io dico da tanto tempo che è la dirigenza (?) a doversi dimettere: baldini sabatini e baldissoni ANDATEVENE BUFFONI.
Comment by letizia — 30 Gennaio 2013 @ 13:19Sotto certi aspetti sono contenta che la giuve ha perso, almeno abbiamo il prossimo anno (speriamo) per la stellina d’argento. LAZZIEMERDA.
They, said some day you’ll find
Comment by Pablo BigHorn — 30 Gennaio 2013 @ 23:13All who love are blind
When you heart’s on fire
You must realize
Smoke gets in your eyes