Capita che
Capita che
***
Capita er giorno che nun so che scrive,
me guardo er fojo bianco e dico: “Adesso,
mó che me ‘nvento? E me succede spesso:
in testa ciò du’ idee, pure cattive.
***
Quale argomento sceje e quale nesso,
ma più me spremo le meningi e olive,
più nun viè gnente e più ‘ste quattro pive
dar sacco nun le caccio e c’esco lesso.
***
Succede, e me n’accorgo solo dopo,
quanno me sarta quela connessione,
tra còre e testa a fà da gatto e topo.
***
Ché senza còre, che vor dì passione,
nun riuscirò mai a arivà a lo scopo,
de scrive un verzo e daje un’emozzione.
***
Stefano Agostino
___________________________
***
Tra còre e testa … come gatto e topo: metafora impeccabile, sono le idee che rincorrono il foglio bianco eheheh!
Comment by Silvio — 6 Novembre 2012 @ 09:39Si, pò capità, eppure, senza ave’ ‘n soggetto da scriva, hai chiaramente descritto, in versi, lo stato d’animo de li momenti de crisi. Che volevi fa? Scrive mejo de così?
Comment by RomamoR ASR'929. — 6 Novembre 2012 @ 11:35E’ inutile: sei er mejo.
………
Giusto er penziero der giorno:
“Chiarezza su Daniele De Rossi.”
Hanno da di chiaro e tonno se è lui che s’è stufato de la manfrina de Zeman o so’ loro che cercheno de fa’ cassetta p’aripiana’, in parte, er deficitte provocato da campagne cessioni e acquisti sprecone.
Meno male che dici di non avere idee…SEI GRANDE STEFANO!
Comment by letizia — 6 Novembre 2012 @ 12:54…..
Per quanto riguarda De Rossi, io spero tanto che resti: ma poi chi ci mettono al suo posto,visto che questi non c’hanno un soldo?!
…e infatti, anche stavolta la connessione c’è stata e gli endecasillabi sono stati scritti.
Comment by Pablo BigHorn — 6 Novembre 2012 @ 15:57Mi piace pensare che il poeta fa emergere dal foglio quello che c’è già scritto. Nelle sue emozioni.
Pensiero del giorno: Chiarezza su DDR.
Comment by Pablo BigHorn — 6 Novembre 2012 @ 16:03Più chiari di così! La ASR ha un passivo di 55 milioni di euro, che si sommano al passivo dello scorso anno. Centodieci milioni per stare fuori dalla champions e dall’europa league. Una follia.
Quindi, se arriva una barca di denari da parte degli sceicchi, DDR fa le valigie e Unicredit tira un sospiro di sollievo (io sono convinto che finora i denari li ha tutti anticipati Unicredit).
Epperò… non arriveranno mai queste offerte faraoniche. Perchè DDR ha uno stipendio da top, che vorrebbe aumentare sostanzialmente prima di lasciare Roma, e questo, anche per gli sceicchi, impedisce di formulare un’offerta sui 30 mln, base d’asta per la Roma.
Ma poi, non c’era la spending review pure nel calcio?!?
Capita er giorno che nun so che scrive,
Comment by Stefano — 21 Marzo 2019 @ 05:49me guardo er fojo bianco e dico: “Adesso,
mó che me ‘nvento? E me succede spesso:
in testa ciò du’ idee, pure cattive. …
Ognuno riempie i propri spazi vuoti e fogli bianchi come può, ma un aspetto è comune a tutti: quando testa e cuore camminano insieme il contenuto sarà sempre apprezzabile e significativo, in caso contrario ogni cosa sarà trascinata svogliatamente, per forza di inerzia, senza luce né bellezza. E’ la metafora della vita. Solo entusiasmo, dedizione e passione rendono pregevole ciò che riusciamo a realizzare.
Comment by Silvio — 29 Marzo 2019 @ 10:03Bongiorno. Pure oggi è ‘n’antro giorno che nun me vie’ ‘no spunto bòno pe’ commenta’ er, diurno, sonetto de Stefano. Aringrazio Sirvio p’avemmelo fornito e me scuso d’aveje fatto copia ‘ncolla de sta frase: “Solo entusiasmo, dedizione e passione rendono pregevole ciò che riusciamo a realizzare.” Infatti so’ le cose che mancheno a li pedatori ‘n giallo rosso d’a Roma.
Comment by 'svardo — 29 Marzo 2019 @ 11:22Silvio, hai proprio ragione, il tuo è un commento da oscar! Solo mettendoci il cuore si riesce realizzare qualcosa di grande!
Comment by letizia — 29 Marzo 2019 @ 19:22Buona serata.
D’accordo co’ Letizia, un piacere leggere le poesie de Stefano ed anche un piacere leggere li commenti, pieni de buon senso, de Silvio!
Comment by romano cb — 29 Marzo 2019 @ 22:59