Roma – Atalanta
Roma – Atalanta: 2-0
***
L’urtima vorta a inizzio Primavera
che s’era vinto in casa, finarmente.
Tre punti mo, contemporaneamente,
nun pare manco sia ‘na cosa vera.
***
Partiti, se combina poco o gnente,
se rischia pure che l’amata sfera
finisca ne la porta ‘ndò pur c’era
Stekelemburg, verzione sarvaggente.
***
Ma poi la Roma segna e cambia tutto,
Lamela, in granne sporvero, ce coje,
er verbo in fonno è giusto pe quer “frutto”.
***
Poi ner seconno tempo Bradley toje
‘gni velleità avverzaria e ‘gni costrutto,
due a zero, dorce come un millefoje.
***
Stefano Agostino
***
Prendiamo il buono da sta partita, Stè, piamo sti 3 punti…
Comment by Luis — 7 Ottobre 2012 @ 18:34Certo che all’inizio… Comunque na partita dura 90 minuti…
E… DDR sta a diventà un caso un pò antipatico…
Se poi non ce sta nessun caso, vordì che ce sta almeno un antipatico…
SEMPREFORZAROMA!!!
Con questa squadra sbilenca non andiamo da nessuna parte! Mi dispiace tanto per il Capitsno: meritava un futuro migliore. Sempre FORZA ROMA
Comment by letizia — 7 Ottobre 2012 @ 20:56Buonasera a tutti. Esce Bradley entra Perrotta…..fosse che fosse che a dicembre se ne va in Inghilterra? SempreForzaRoma
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 7 Ottobre 2012 @ 20:59Non è stata certamente una bella partita, specialmente ricordando i tiri in porta dell’Atalanta andati in bianco. poi due gol della Roma hanno ristabilito il giusto risultato della partita. Certo non è questa Roma che rassicura sull’andamento del campionato.
Comment by carlo.pighi — 7 Ottobre 2012 @ 21:37Bella la cerimonia a festeggiare i migliori di sempre. Ma senza grande seguito ed entusiasmo; la sud era mezza vuota quando abbiamo applaudito Rocca, Losi, Tancredi, Pruzzo, Bruno e il più grande di tutti, Paulo Roberto Falcao. A inizio partita, sud piena come sempre.
Comment by Pablo BigHorn — 7 Ottobre 2012 @ 23:08Sulla partita… mi ha impressionato Marcos: nemmeno 19 anni e grande precisione e sicurezza. Con Castan fanno una coppia difficile da superare.
Per il resto, poche le note positive, e certamente il greco ha sbagliato tanti appoggi facili che sarà difficile Zeman rinuncerà ancora a DDR. Se questo è il sostituto, mi tengo Daniele, anche se fuori condizione e scojionato.
scdfr
Si regalano all’avversario ancora troppe occasioni nitide, stavolta è andata bene ma è un aspetto preoccupante… Il giovane Marcos è la nota più lieta, il greco una tartaruga che dorme, il Capitano il solito strepitoso trascinatore, Destro un oggetto ancora misterioso! C’è molto ancora da lavorare, in primis risolvere i problemi di spogliatoio!
Comment by Silvio — 8 Ottobre 2012 @ 09:06Buongiorno a tutti. La cosa piu’ bella che ho visto ieri? Giacomino Losi “core de Roma” che sventolava la bandiera con il ritratto di Agostino Di Bartolomei ! Per quanto riguarda la partita, mi convinco sempre piu’ che abbiamo una buona squadra e che in prospettiva diventera’ ottima, soprattutto se cambieremo allenatore. Daje Roma Daje.
Comment by roberto genesis — 8 Ottobre 2012 @ 09:43Luis e Letizia, Carlo, prendiamoci i tre punti. A volte basta poco per cominciare a invertire la rotta. Max, se la Roma non gira non può essere solo tutta colpa di Daniele – Grandecorno, DDR in panca dispiace anche a me. Ma, greco a parte, viste le ultime prestazioni di CF, un po’ di panchina credo gli faccia bene. – Silvio, d’accordissimo su Marquinhos. Molto meno su Destro. I numeri ce li ha tutti, secondo me. Deve solo sbloccarsi e diventerà un numero uno. – Genesis, cambiare allenatore? L’anno scorso abbiamo concesso un anno di quattro gol fissi al passivo a Luis Enrique e l’abbiamo tollerato almeno fino a marzo. Direi che Zeman abbia tutto il diritto di poter dimostrare quello che vale, specie quando la squadra si decide a seguirlo.
Comment by Stefano — 8 Ottobre 2012 @ 10:01Stefano, intendevo dire cambiare allenatore in prospettiva futura, non subito. Sono dell’idea che con Zeman non vinci nulla, troppo oltranzista, troppo legato a quel modulo che per me è addirittuta sorpassato. Per me i grandi tecnici, adottano il modulo adatto al tipo di giocatori che hai a disposizione. Sono sicuro che la Roma andra’ migliorando, giocheremo e vinceremo partite e ci divertiremo, il proble è che spesso si divertiranno anche i tifosi delle altre squadre. In definitiva, credo che Zeman restituira’ alla Roma un’impronta di squadra vincente ma per vincere veramente dovremo prendere un’altro allenatore, ed è esattamente quello che accadde con Capello nel 2000/2001. C’è Carletto Ancelotti che aspetta una Roma pronta per vincere !
Comment by roberto genesis — 8 Ottobre 2012 @ 10:26Ma quant’è brutto a metà ottobre già dover pensare alla Roma del futuro. Un altro anno così non credo di sopportarlo.
Comment by Stefano — 8 Ottobre 2012 @ 10:53Bello il tuo pensiero del giorno. Ieri nella parata di campioni(oddio non tutti…ad esempio Moriero…) che hanno fatto una parte della storia della Roma….avrei visto molto volentieri l’ombrellino di Luisa e la vespa di Dante….anche loro nella Hall of Fame.
Comment by Massimiliano "Bariggio" — 8 Ottobre 2012 @ 14:07SempreForzaRoma
come scrivevo ieri a caldo, se taccidis è il sostituito di DDR, me tengo DDR.
Comment by Pablo BigHorn — 8 Ottobre 2012 @ 22:02Eppurtuttavia, se è vero che sdengo ha tenuto fuori DDR e Osvaldo perché si sono lamentati delle doppie sedute di allenamento, allora si capisce perché secondo DDR luigienrico era il più bravo allenatore del mondo: uno che ti fa fare 45 minuti di allenamento al giorno, quasi tutto tattica senza ripetute, senza gradoni, senza sudore… è il migliore, non c’è dubbio. E si spiegano molte cose.
E aggiungo: una persona che viene pagata 6 mln di euro l’anno e nemmeno vuole sudare, non è un caso antipatico come scrive Luis (il nostro Luis). E’ un caso stronzo.
Io sto con lo striscione della Sud: chi non suda, chi si tira indietro, e meglio che sparisce
Comment by Pablo BigHorn — 8 Ottobre 2012 @ 22:04