La fabbrica de le bone notizzie
La fabbrica de le bone notizzie
***
In de ‘sti tempi gonfi de tristezza,
l’economie tra er lastrico e er dissesto,
bilanci, imprese, euro e tutto er resto
ridotti, si va bene, a ‘na schifezza …
***
… aumenta er clima brutto, infausto, mesto,
‘sto senzo de mancanza de certezza,
un’aria ch’aricorda la monnezza
e un futuro nero, bujo pesto.
***
Qua a forza de smercià solo mestizzie,
ha chiuso ormai da tempo, e che condanna,
la fabbrica de le bone notizzie.
**
Ma nun se pò aspettà sempre la manna
o l’occasioni mejo e più propizzie,
pe ribbellasse come Dio comanna.
***
Stefano Agostino
_____________________________
Per parafrasare un noto proverbio si potrebbe dire che la madre delle cattive notizie è sempre incinta, ehh???
Comment by Silvio — 1 Ottobre 2012 @ 09:16Ahò ammazza che tempacci regà…!
buongiorno a tutti. Prendo spunto dal pensieri del giorno per sfogarmi un po’ sull’andamento della nostra Beneamata. Di questo inizio disastroso sono tutti responsabili.
Comment by roberto genesis — 1 Ottobre 2012 @ 09:33!) Zeman: Da perfetto aziendalista ha accettato di allenare una serie di giocatori non funzionali alle sue idee di gioco, è la prima volta che vedo una sua squadra priva di esterni alti e vedo la Roma correre meno degli altri a dispetto di gradoni…ripetute…corse nei boschi ecc.
2) Giocatori, dopo 3 mesi di allenamenti ed esercitazioni non riescono ad applicare gli schemi che chiede il Mister, almeno ci mettessero le palle…ma questa è una storia vecchia.
3) La Dirigenza: Cari Baldini e Sabatini, la Roma non è il vostro laboratorio per i vostri divertimenti, basta co’ ‘sti cazzo de scienziati del calcio. Spalletti una volta disse “TORNIAMO ALLA NORMALITA'”.
4) Tifosi : Tutti dicono che gli unici esenti da colpe sono i tifosi. Non sono d’accordo. A parte i “romanistoni” che rimpiangono la vecchia gestione dimenticando che i libri contabili della vecchia societa’ erano gia’ in Tribunale, a parte questo , dicevo mi stanno deludendo i veri tifosi(me compreso) che assistono passivamente a questo scempio senza fare nemmeno una visitina a Trigoria per prendere a pesci in faccia tutti i sopracitati !!! Daje Roma Daje.
C’è crisi, c’è crisi…!!!!
Comment by stefania al mascherone — 1 Ottobre 2012 @ 09:36buongiorno Stefano:)
Ma ‘svardo dove sta? Io non riesco a leggere il pensiero del giorno, coperto dalla pubblicità.
Comment by letizia — 1 Ottobre 2012 @ 12:13Per il resto, io sono già poco ottimista di natura e vedere e sentire certe notizie, mi fa passare la voglia di continuare a vivere.
Per quanto riguarda la mia amata Roma, l’unico vero amore, è meglio stendere un pietoso velo: stiamo andando dritti dritti in serie b. Ciao a tutti.
Er penziero der giorno:
Comment by RomamoR ASR'929. — 1 Ottobre 2012 @ 13:28“Baldini, Sabatini, Zeman e giocatori tutti, meglio chiarisi da subito: non ci riuscirete, nonostante i vostri pur “lodevoli” sforzi, a farmi cambiare squadra”.
M’fatto aricorda’ er post de “Romani&Romanista73” ar quale dico: Carissimo le palle ce le stamo a sfrantuma’ tutti, ma la vecchia guardia arimane fedele a la MAGGICA.
Si, “roberto genesis” a questi je ce vò er trattamento speciale: carci in c..o a due a due finachè addiventeno dispari.
Letiz8ia, nun annamo ‘n serie B, ce sarvamo pe li tre 3 punti arubbati ar Cagliari. Artro motivo de vergogna.
……
Le notizie? Ormai che se ricorda d’avenne avute bone?
A proposito de Cagliari > Roma, pare che ce leveno li tre 3 punti e fanno gioca’ la partita. Vedemo se ariuscimo mantene li tre 3 punti. Uhmm, voi ce credete?
Comment by RomamoR ASR'929. — 1 Ottobre 2012 @ 13:35Nun lo sapevo. L’ho letto adesso quello ch’ha detto Baldini:”La Roma non è abituata alla vittoria e nemmeno le manca, probabilmente“.
Comment by RomamoR ASR'929. — 1 Ottobre 2012 @ 13:44Ah Franco, ma va a …. fatte ‘n passeggiata da P.za Venzia a P.za Der Popolo armeno vai affanc…orso.
Aoh, stamo messi propio male.
Grazie RomamoR.
Comment by letizia — 1 Ottobre 2012 @ 14:05Per me la colpa maggiore di tutto questo casino è di unicredit