La senzazzione a pelle
La senzazzione a pelle
***
La senzazzione a pelle, er primo impatto,
er primo incontro, la prima impressione,
è guasi sempre quella a avé raggione,
fatto d’umanità, question de tatto.
***
Nun è un principio de Costituzzione,
ché a vorte ‘na perzona, e questo è un fatto,
nun la conosci manco a stà in contatto
co lei, tutta ‘na vita in santa ugnone.
***
Ma er fatto de la senzazzione a pelle
è quarche cosa dentro, naturale,
che ‘gnuno cià, dar placido ar ribbelle.
***
Vabbè, magara l’ho spiegata male,
ma pe sapé si andrà da “stalle” o “stelle”,
er primo impatto è er giudice finale.
***
Stefano Agostino
___________________________
… l’hai spiegata benissimo …
Comment by Elio Malloni — 12 Giugno 2012 @ 09:46Quando ero giovane, anche io mi facevo guidare dalle “sensazioni a pelle” nell’apprezzare o meno una persona. E i 3/4 delle volte, ci indovinavo!
Comment by principessa — 12 Giugno 2012 @ 11:00Buongiorno a tutti. Mi viene in mente , a proposito di “sensazioni a pelle”, un quesito che propongo spesso a parenti ed amici e che propongo anche a Voi.
Comment by roberto genesis — 12 Giugno 2012 @ 11:27Immaginate di accompagnare i vostri figli o nipotini al primo giorno di scuola e lungo il corridoio della scuola, vi accolgono il maestro e il preside con la faccia di La Russa e Gasparri. Ebbene, che fate? Li lasciate in quella scuola o ve li portate via immediatamente?
Genesis, solo leggerissimamente retorica la tua domanda 😉
Comment by Stefano — 12 Giugno 2012 @ 11:51Risposta al quesito posto da Roberto:
Comment by RomamoR — 12 Giugno 2012 @ 11:56Se non posso iscriverli ad un altra scuola devo, collo torto, lasciarli lì per non far loro perdere l’anno scolastico. Avendo altra possibilità li ritirerei e andrei presso altro ist. scolastico.
Il nome Roberto, che, tra l’altro, ho imposto al mio primo figlio, mi fa ricordare, oggi, un infausto acronimo del 1940:
RO.BER.TO.
una questione di intuito
Comment by Laura — 12 Giugno 2012 @ 12:18Principio applicabile a ogni situazione umana, amicizie, colleghi, educatori, interazioni occasionali. Nella sfera affettiva invece il termine tecnico è “colpo di fulmine”…
Comment by Silvio — 12 Giugno 2012 @ 12:50Ve prego non tojeteme l’idea che er massimo come preside del ribrezzo sia La Frignero, pardon, La Fornero… bbbbRRRRRR… Non la sentite mejo anche voi la sensazzione appelle?
Comment by Luis — 12 Giugno 2012 @ 13:52